Questo, ancora una volta, denota come la vocazione all'autolesionismo del catanese è dura a morire...perchè proprio non si riesce a fare i conti con la realtà!
Ciao Gaspare, credo che la gente che preferirebbe spendere i soldi per fare una squadra per la CL anziche` costruire un vivaio capisca poco o niente di calcio vero e proprio, non credo sia autolesionismo ma incompetenza.
Non ci vuole un mago a capire i vantaggi che porta un vivaio, basta guardare la Roma come dicevi tu ma anche il Lecce, l`Atalanta, l`Empoli ecc....sarebbe anche bello in futuro poter avere uno stadio di proprieta`. La strada che ha intrapreso il Calcio Catania e` quella giusta non ho alcun dubbio a riguardo, il Catania vuole crescere.
Saluti
D'altra parte c'è anche da ricordare che siamo ancora all'anno
zero, nel senso che mai si è parlato prima di cose di questo genere e nel frattempo siamo arrivati anche in Serie A, forse prima che tutta la macchina societaria fosse ben oleata e con il solito problema delle strutture (e istituzioni) inesistenti. Può darsi che la gente abbia percepito in pieno il messaggio che pure qui si possono ottenere risultati (memore dell'abusato luogo comune secondo cui la città meriterebbe la A e chissà cos'altro,
ma unni vivono?), ma non quello che questi risultati non sono frutto del caso, ma anche della lungimiranza della società.
Per lo
stadio di proprietà penso che la strada sia ancora lunga, sia perché ci vorrebbe per forza un aiuto sostanziale delle istituzioni fantasma di cui sopra, sia perché si dovrebbe anche individuare una zona ben attrezzata anche in termini di collegamenti con il resto della città (e vi assicuro che la zona industriale, indicata come il punto ideale per un eventuale nuova struttura, è letteralmente fuori dal mondo in questo senso).
Quindi c'è da essere contenti che la società stia intanto pensando a mettersi in pari con le altre squadre della categoria, che quasi tutte (o proprio tutte?) stanno meglio dal punto di vista delle strutture, che sono le fondamenta di tutta l'organizzazione, mentre penso che la prima squadra non sia che la punta dell'iceberg.
Ricordiamoci però che una eventuale retrocessione ritarderebbe tutti i programmi, quindi non distraiamoci da questo obiettivo.
Infine un messaggio privato per PepèSatàn: se ti interessa (e hai il tempo) curare un'inchiesta a puntate su DR, che parli del nostro vivaio e dell'idea del Centro Sportivo, in relazione a quello dei grandi club tipo Ajax, ma anche dell'Atalanta o della Reggina, contattami via mail. Mi sembri la persona più adatta, visto che sei aggiornato pure sulel nostre giovanili. Io mi ripropongo da tempo di farlo da tempo, ma non riesco a trovare il modo.Ciao!