Bua premesso che mi pare un'assurdità che esista in un paese democratico un ordine dei giornalisti in ogni caso c'é un proverbio milanese che dice "Ofelé fà il tò mesté", "Panettiere, fai il tuo mestiere" che equivale al nostro "Ogni mastru co so misteri"
scusami Filippo, ma di quale Democrazia parliamo? L`Italia? Ma un Paese che elegge un partito Neo-Nazista com la lega al Governo lo si puo` essere considerare una Democrazia?
Perdonami Diegos, ma sono un paio di giorni che scrivi questa cosa, cerchiamo di chiarirci.
1) Premesso che ci sarebbe da ragionare molto sul concetto di democrazia e sulla sua utilità per un popolo come quello italiano che da decenni confonde il suo significato ora con quello di anarchia ora con quello di fottiamo il prossimo, dico che la Lega ha preso caterve di voti al Nord in virtù della libera espressione dei cittadini e nient'altro e quel voto va rispettato alla pari di qualunque altro.
2) Se la Lega é neonazista io sono marxista-leninista. La Lega ha preso voti trasversali pescando dappertutto, soprattutto a sinistra, la sinistra vera, quella sconfitta di Bertinotti e Di Liberto, non il partito delle banche e della finanza rossa di quel rookie della politica di nome Veltroni, che fra FGCI, PCI, PDS, DS e PD sta sulla scena ormai da trentacinque anni.
3) Se la Lega ed il suo successo ti fanno tanta antipatia e repulsione hai un motivo in più per provare a comprendere cosa sono stati questi ultimi due indecenti anni di governo Prodi, che hanno scontentato tutti e gettato l'Italia nel ridicolo più di quanto abbia fatto ogni altro pur di per se carnevalesco governo precedente.
Ciao!