E già..... proprio così!
Sabato si sono incontrate due squadre con priorità tanto diverse quanto coincidenti!
Il Palermo reduce dall'ennesima stagione fallimentare: una squadra costruita per l'Europa ed alla fine si trova invischiata tra le pericolanti!
Il Catania .... quadrato e cinico, mandato in campo con lo scopo di racimolare a più non posso ... visto la delicata posizione in classifica!
Il campo ha visto vincere il Palermo ..... e a noi la magra consolazione di aver disputato una buona partita e soprattutto di aver visto finalmente qualche tiro in porta!
Alla fine i rosella sono andati a festeggiare sotto la curva .... Ci voli facci!!!
Comunque se può far bene a Rinaudo .. che ben venga
Il Catania è stato troppo rinuciatario secondo me, con un pò di spregiudicatezza si poteva fare bottino pieno!
Non me ne vogliano i cugini rosanero, ma quest'anno in virtù di gioco espresso ..... tra Palermo eTorino non so chi arriverà ultimo!
La cura Zenga sembra dare i primi effetti: squadra più compatta, più ragionamento in mezzo al campo e di conseguenza più occasioni in avanti!
Però ... gli uomini sono quelli che sono e spesso l'impegno non basta!
Il Palermo invece dovrebbe archiviare non solo la partita ma l'intero campionato! Squadra amorfa che se non fosse stato per le gesta dell'unico "alieno" Amauri ..... non so quanti allenatori avrebbe già cambiato e dove starebbe!
Colantuono finalmente è riuscito a battere il Catania! Ben per lui, così almeno non parlerà più.... d'episodi!
A completare il degrado c'è stata anche l'assenza dei tifosi rossazzurri (lo stesso all'andata per i rosanero..!) unico sale dei derbies!
Mi auguro di non assistere più a lagne del genere soprattutto in serie A: la sostanza va bene .... ma fino ad un certo punto!!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA
Cugino, sei uscito dal coma da poco e si vede ancora il tuo stato confusionale.
La noia l'avete portata voi e il vostro Mazenga che ha infoltito il centrocampo alla ricerca del punticino! E fin quando non siamo riusciti a mettere in campo dei giocatori un pò più spregiudicati ci adeguati al vostro non gioco.
Del resto se questa è la partita in cui "finalmente avete fatto qualche tiro in porta" figuriamoci!
Il nostro per voi è stato un campionato fallimentare, ma non so come dovreste definire il vostro!
In ogni caso io aspetterei la conclusione per tirare un bilancio, personalmente arrivare tra le prime otto per me sarebbe un buon piazzamento considerato il valzer degli allenatori e gli infortuni patiti da Miccoli!!!
Cugino, non ti mettere ai livelli di Lo Monaco e Astorina, quando in quelle rare occasioni riuscite a vincere un derby, i vostri giocatori fanno di peggio che festeggiare sotto la curva!
C'è chi si ammala di Parkinson, c'è chi inventa balli degni dei popoli primitivi più sconosciuti, insomma non ti meravigliare per la normalità!
Per concludere, cugino, Colantuono poteva parlare di episodi quando vi affrontava alla guida di altre squadre, col PALERMO non dovrà mai giustificare episodi ma avrà sempre una sola certezza, quella di essere sempre superiore al CATANIA.
E non giustificare tu la sconfitta parlando di episodi, perchè un MICCOLI, un AMAURI, un CAVANI, uno JANKOVIC etc. etc in più in squadra non possono essere considerati episodi, e tu lo sai.
L'unico giocatore buono, al di sopra della media, quindi non da Catania, ovvero VARGAS, lui sì che è un episodio!!!
Speriamo che Lo Monaco vada via al più presto così che non possa mettere il veto sulla sua cessione al PALERMO, in tal modo l'uruguagio potrà ritornare sulla giusta strada e non frequentare strane parrocchie!!!
TI VOGGHIU CA SALUTI