Autore Topic: Come finirà  (Letto 3064 volte)

Offline Sergio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Come finirà
« il: 13 Aprile 2008, 07:10:09 pm »
La lotta per non retrocedere, per come la vedo io.
Ecco il percorso di tutte le squadre coinvolte (in maiuscolo quelle in trasferta) i probabili punti conquistabili nelle rimanenti gare ed il totale a fine 38esima giornata.
Secondo i miei calcoli dovrebbero scendere:
il Livorno con 33 punti
l'Empoli con 34 punti
Il Parma con 35 punti (ho considerato anche perso il recupero con la Juve)
Ecco di sotto il dettaglio. Chiunque volesse può cimentarsi secondo le sue previsioni e la sua fantasia

29 punti livorno: ROMA milan ATALANTA torino EMPOLI punti 4 totale 33
30 punti empoli: CAGLIARI GENOA udinese REGGINA livorno punti 4 totale 34
30 punti reggina: MILAN parma CATANIA empoli CAGLIARI punti 6 totale 36
31 punti parma: napoli REGGINA genoa FIORENTINA inter punti 4 totale 35
32 punti cagliari: empoli INTER fiorentina UDINESE reggina    punti 5 totale 37
32 punti catania: lazio UDINESE reggina JUVENTUS roma punti: 4 totale 36
34 punti torino: inter ROMA napoli LIVORNO fiorentina punti: 3 totale 37
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Biagio

• Utente
Re: Come finirà
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2008, 08:24:15 pm »
Livorno sicuro retrocesso per il resto è un terno al lotto

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2008, 10:08:28 am »
La salvezza, secondo me è a 39/40 punti.

Io dico:
Livorno  85% (sta mollando)
Empoli   70% (calendario brutto)
Reggina 70%  (calendario brutto)
Parma   60% (temo che farà 3 punti fondamentali all'ultima di campionato)
Torino   50% (calendario brutto ma qualche punto in più che potrebbe essere fondamentale)
Cagliari 40% ( la vittoria di ieri è stata fondamentale per la classifica e la testa batteranno l'empoli in casa)
Catania 40% (la percentuale è d'incoraggiamento sono fondamentali le due partite in casa (LAZIO e Reggina))

Il mio augurio lo ho espresso ad inizio di campionato..........dissi le tre toscane ora dovendo rinunciare al Siena dico le due Toscane ed il Torino....così ci vendono Rosina o il Parma così ci vendono Cigarini.

Più Sud c'e' in serie A meglio è!!!

Offline FUODDI pu Paliermu

• Utente
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2008, 01:48:05 pm »
A mio avviso, o meglio, secondo i miei calcoli, dovrebbero scendere:
il LIVORNO con 33 punti;
il PARMA con 35 punti;
e l'ultima squadra con 37 punti tra EMPOLI, REGGINA, CAGLIARI  e TORINO.
Quest'anno pare che non ci sarà la classifica avulsa, ma cmq non so tra queste 4 chi scenderebbe a 37 punti.
Nonostante la simpatia per il grande TORO mi auguro che a retrocedere sia proprio la squadra granata, quella che secondo me da due anni ha espresso il peggior gioco.
Tra l'altro a noi rosanero andrebbe un plauso per aver scaricato in terra torinista tanti giocatori dimostratisi in realtà non vincenti.

Per me, i cugini rossoazzurri arriveranno a quota 40, non ne sono sicurissimo ma sento e mi auguro di vero cuore che ce la facciano (nonostante qualche pisciata fuoti dal rinale di qualche addetto ai lavori in casa rossoazzurra)!!!!

FORZA CATANIA

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2008, 02:31:55 pm »
Per me, i cugini rossoazzurri arriveranno a quota 40, non ne sono sicurissimo ma sento e mi auguro di vero cuore che ce la facciano (nonostante qualche pisciata fuoti dal rinale di qualche addetto ai lavori in casa rossoazzurra)!!!!

FORZA CATANIA

Sinceramente non capisco perchè mai e in base a che cosa la dirigenza rossazzurra si aspettasse di trovare un Palermo un po' molle e accondiscendente.
Le frecciate a Rinaudo poi sembrano stigmatizzate ad hoc per giustificare il livore espresso. Manco si rendesse conto che con certe affermazioni contribuisse maggiormente a seminare inimicizia.

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #5 il: 14 Aprile 2008, 02:52:26 pm »

FORZA CATANIA

Sinceramente non capisco perchè mai e in base a che cosa la dirigenza rossazzurra si aspettasse di trovare un Palermo un po' molle e accondiscendente.
Le frecciate a Rinaudo poi sembrano stigmatizzate ad hoc per giustificare il livore espresso. Manco si rendesse conto che con certe affermazioni contribuisse maggiormente a seminare inimicizia.

Premesso che, ribadisco, meglio retrocedere per demerito proprio che salvarsi per aiuti altrui, che il Palermo ha fatto il proprio dovere e che qualunque giocatore può parlare a sproposito, a quali dichiarazioni vi riferite? Sto cercando di disintossicarmi dalla televisione non le ho sentite.

Offline Michelangelo

• Utente
« Risposta #6 il: 14 Aprile 2008, 04:53:57 pm »
Per il Catania c'è l'incognita Coppa Italia...
E' importante onorare l'impegno e sicuramente Zenga ci terrà a non fare brutta figura, ma temo pagheremo le conseguenze in campionato contro Lazio e Udinese... :-|
La salvezza al Catania potrebbe arrivare l'ultima giornata, e tutto dipende dalla sfida Roma - Inter: se lo scudetto se lo aggiudicherà L'Inter con una giornata d'anticipo (fermo restando i 4 punti di distacco sui capitolini) allora i giallorossi, privi di motivazioni, potrebbero agevolare (o perlomento non ostacolare) la salvezza dei rossazzurri (magari ipotecandosi in cambio Vargas). Un finale del genere non sarebbe inedito perchè accadde anche nell'ultima giornata dello scorso campionato (ricorderete lo strascico di polemiche) in cui per la stessa comprensibile mancanza di motivazioni furono favorite altre pericolanti.
Comunque, ipotesi Roma a parte, sarà molto dura spuntarla sulle dirette concorrenti, non escludo fino all'ultimo minuto colpi di scena da cardiopalmo...
Ciao  ;-)

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #7 il: 14 Aprile 2008, 05:48:18 pm »
Gentilissimi Cugni d'occidente...

Io vi ringrazio per la fiducia che ci avete concesso 8D...ma io, sia mai, quando leggo questo topic...non sò perchè...ma mi tocco i co...leotteri ::) ::)

Scusate ah...e grazie ugualmente ::) 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #8 il: 05 Maggio 2008, 09:04:08 am »
Cagliari 38    Udinese Reggina
Torino 37     Livorno Fiorentina
Reggina 36    Empoli  Cagliari
Catania 35   Juventus Roma
Parma 34     Fiorentina  Inter
Empoli 33    Reggina  Livorno
Livorno 30    Torino  Empoli

Cagliari: già salvo secondo me incrementerà il suo score con la Reggina

Torino: capace di perdere a Livorno e impotente contro una Fiorentina alla ricerca del 4° posto. Potrebbe perderle entrambe e rimanere a 37

Reggina: sindrome d’appagamento potrebbe perdere con l’Empoli e trovare pane durissimo a Cagliari

Catania: 2 gare indecifrabili dove conteranno più gli stimoli degli avversari che i propri

Parma: tabù a Firenze, potrebbe battere l’Inter e andare a 37 fissando il tetto salvezza

Empoli: capacissimo di tirarsi definitivamente fuori dai guai facendo il colpaccio a Reggio e passeggiare poi sul cadavere del Livorno

Livorno: ultimo rantolo di vita contro il Torino ma la classifica ormai è ampiamente compromessa; cederà poi  all’Empoli il passaporto per la salvezza.

Empoli 39
Torino 37
Parma 37
Reggina 36
Livorno 33

Dove finirà il Catania non voglio immaginarlo.
Con uno o zero punti soccombe. Con 3 si salva, con 2 potrebbe finire in classifica avulsa.