Autore Topic: Palermo-Catania  (Letto 5642 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo-Catania
« il: 12 Aprile 2008, 09:20:22 pm »
Leggo troppi discorsi inutili.Partita abbastanza equilibrata con 2-3 occasionissime da una parte e dall'altra.Gli uomini piu' attesi praticamnte sono stati cancellati dal campo(Vargas e Amauri)

La differenza e' stata fatta dalle uniche 2 palle toccate da Miccoli in maniera decente.Mentre noi abbiamo buttato nel c.e.s.s.o 3 punizioni dal limite molto favorevoli :rolleyes:


Ma la cosa piu' grave e' il viaggetto alla villavaragghi che si sono fatti i 5 in barriera.Qualcosa di scandaloso in serie A :eek: 


Sono 2 fondamentali che ormai valgono la differenza in A.Il Palermo li ha....noi oggi no.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Catania
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2008, 12:59:08 am »
... la cosa piu' grave e' il viaggetto alla villavaragghi che si sono fatti i 5 in barriera.Qualcosa di scandaloso ...
Aspetta, l'unico scandaloso è Sardo che - non capendo niente - pensa più a proteggersi i "gemelli" piuttosto che tentare di saltare decentemente come fanno certamente Martinez e Terlizzi ...
http://www.lasicilia.it/foto/2008/04/0804122049.jpg
La sua paura coinvolge sinanco Baiocco, costretto a svincolarsi dal braccio del compagno che lo blocca  8|

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5562
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Palermo-Catania
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2008, 01:09:40 am »
Partita equlibrata, per una volta Colantuono avrebbe la possibilità di parlare, a ragione, di episodi:-)
Il Palermo non ha rubato niente, il Catania si dimostra in salute. Per dare la svolta serviova vincere, un pareggio era buono per recuperare tre punti in questa stagione nelle statistiche e, soprattutto, per il morale.
Ora cerchiamo di fare una figura decente in Coppa e di battere la Lazio.
Ciao!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Catania
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2008, 10:11:54 am »
Comunque il disfattismo non mi piace, la partita e` andata in questo modo e` stata decisa da un colpo magistrale di un certo Miccoli, una pennellata inprendibile come un colpo di carambola.

Avanti la prossima, solo una piccola nota Zenga ha fatto bene finora pero` fossi stato in lui non avrei schierato un 4-5-1 ma avrei giocato la stessa formazione di Catania-Napoli 4-4-2, e` chiaro che era andato per il punto mentre se la sarebbe dovuta giocare tanto qual`e` la differenza tra perdere 1-0 e rischiare di vincere in una partita del genere?

Comunque forza Catania ti aspettano 5 finalissime

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5562
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Palermo-Catania
« Risposta #4 il: 13 Aprile 2008, 11:02:29 am »
Comunque il disfattismo non mi piace, la partita e` andata in questo modo e` stata decisa da un colpo magistrale di un certo Miccoli, una pennellata inprendibile come un colpo di carambola.

Avanti la prossima, solo una piccola nota Zenga ha fatto bene finora pero` fossi stato in lui non avrei schierato un 4-5-1 ma avrei giocato la stessa formazione di Catania-Napoli 4-4-2, e` chiaro che era andato per il punto mentre se la sarebbe dovuta giocare tanto qual`e` la differenza tra perdere 1-0 e rischiare di vincere in una partita del genere?

Comunque forza Catania ti aspettano 5 finalissime

Beh, abbiamo molti impegni, il turn over era annunciato, speriamo bene.
Ciao!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Catania
« Risposta #5 il: 13 Aprile 2008, 01:34:18 pm »
Citazione
Avanti la prossima, solo una piccola nota Zenga ha fatto bene finora pero` fossi stato in lui non avrei schierato un 4-5-1 ma avrei giocato la stessa formazione di Catania-Napoli 4-4-2, e` chiaro che era andato per il punto mentre se la sarebbe dovuta giocare tanto qual`e` la differenza tra perdere 1-0 e rischiare di vincere in una partita del genere?

Una volta tanto sono d'accordo con Diegos, quando si gioca per pareggiare spesso capita di perdere, se è vero che queste ultime partite sono delle finalissime, bisogna giocarle per vincere, se poi si perde lo stesso pazienza, anche perchè noi non abbiamo nessuno, e non mi stancherò mai di dirlo, in grado di risolvere una partita con una invenzione o una punizione ( a proposito quanti gol abbiamo fatto quest'anno direttamente su punizione, a parte quello fortunoso di Colucci domenica scorsa, mi pare nessuno),  e questo in termini di punti lo paghiamo, possiamo vincere le partite solo con il collettivo, ma quando l'atteggiamento è aggressivo e alla ricerca della vittoria (ieri sembrava avessero più bisogno loro dei 3 punti che noi), altrimenti è difficile vincere, a meno chè non entri in ballo la fortuna, come contro il Cagliari, ma non sempre si può sperare nella dea bendata, speriamo che la sconfitta di ieri serva di insegnamento a Zenga e affronti le prossime partite per i 3 punti.

P.s.- Ma quello difensivista non era Baldini, 4-5-1 era e 4-5-1 è rimasto
        con la differenza che i 5 adesso sono 4 centrocampisti
        incontristi e un difensore, anzichè 3 + 2 giocatori con   
        propensione offensiva (Mascara/Martinez/Colucci/Morimoto).

sonar

  • Visitatore
Re: Palermo-Catania
« Risposta #6 il: 13 Aprile 2008, 02:10:58 pm »
Col senno di poi siamo tutti bravi a criticare, io a prescindere delle formule, schemi e moduli ho visto che Spinesi è stato messo in condizione di battere a rete solo davanti al portiere ben due volte.
Zenga che a mio avviso ha ravvisato la giornata negativa della punta gli ha affiancato Mascara per vincere la gara prova ne sia che è entrato sullo 0 a 0 e lo ha confermato facendo entrare anche Martinez contrariamente a quanto qualcuno vuol far credere.   

Offline etneointoscana

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Catania
« Risposta #7 il: 13 Aprile 2008, 03:19:58 pm »
Citazione
Avanti la prossima, solo una piccola nota Zenga ha fatto bene finora pero` fossi stato in lui non avrei schierato un 4-5-1 ma avrei giocato la stessa formazione di Catania-Napoli 4-4-2, e` chiaro che era andato per il punto mentre se la sarebbe dovuta giocare tanto qual`e` la differenza tra perdere 1-0 e rischiare di vincere in una partita del genere?

Una volta tanto sono d'accordo con Diegos, quando si gioca per pareggiare spesso capita di perdere, se è vero che queste ultime partite sono delle finalissime, bisogna giocarle per vincere, se poi si perde lo stesso pazienza, anche perchè noi non abbiamo nessuno, e non mi stancherò mai di dirlo, in grado di risolvere una partita con una invenzione o una punizione ( a proposito quanti gol abbiamo fatto quest'anno direttamente su punizione, a parte quello fortunoso di Colucci domenica scorsa, mi pare nessuno),  e questo in termini di punti lo paghiamo, possiamo vincere le partite solo con il collettivo, ma quando l'atteggiamento è aggressivo e alla ricerca della vittoria (ieri sembrava avessero più bisogno loro dei 3 punti che noi), altrimenti è difficile vincere, a meno chè non entri in ballo la fortuna, come contro il Cagliari, ma non sempre si può sperare nella dea bendata, speriamo che la sconfitta di ieri serva di insegnamento a Zenga e affronti le prossime partite per i 3 punti.

P.s.- Ma quello difensivista non era Baldini, 4-5-1 era e 4-5-1 è rimasto
        con la differenza che i 5 adesso sono 4 centrocampisti
        incontristi e un difensore, anzichè 3 + 2 giocatori con   
        propensione offensiva (Mascara/Martinez/Colucci/Morimoto).




non sono d'accordo con te ivan..........le 2 ultime partite del catania sono lo specchio di come potevamo fare almeno 4 o 5 punti in piu' se baldini se ne fosse andato via prima >:( >:(
 1) Mi allaccio al discorso che loro avessero piu' motivazioni.....non e' vero assolutamente nel primo tempo le 2 squadre hanno fatto poco e nel secondo tempo Spinesi ha avuto 2 ottime occasioni come da tempo non le aveva, e abbiamo avuto qualche altra occasione......poi ragazzi non ci scordiamo che il Palermo ha una squadra piu' forte della nostra e se il loro presidente non ci avesse messo del suo cambiando continuamente allenatore loro potevano lottare per la champions!!! io sono contento perche' vedo nei giocatori  un'altra mentalita' lottano,giocano per vincere o volete per caso paragonare questa squadra con quella che ha perso a empoli,Livorno, e qualche altra partita dove il catania era assente?
2) il modulo potrebbe essere uguale ma secondo te Mascara con Baldini era in propensione offensiva? 8| 8| quella squadra aveva seri problemi psicologici e ripeto non vorrei che per qualcuno che aveva il prosciutto negli occhi noi abbiamo regalato punti che ci potrebbero essere fatali >:( >:(

CASO Terlizzi >:( come si fa' ad accantonare un difensore cosi >:( non dimentichiamoci che tuttora abbiamo la migliore difesa delle pericolanti) e se non fosse stato accantonato avremmo subito qualche gol in meno >:( >:(
POI qualcuno mi dira' che era una scelta societaria; a questo punto io al  posto di Baldini per coerenza sarei andato via anche perche' poi le critiche l'ha subite lui............
CASO vargas.......molti di noi avevano auspicato che Vargas potesse esser spostato in avanti proprio perche' e' uno dei pochi che effettua cross al bacio e cosi' facendo avrebbe dato la possibilita' a Spinesi di rendere al meglio...ecco...se questo cambio tattico veniva da noi che non siamo tecnici perche' allora Baldini questa cosa non l'ha mai presa in considerazione? >:( >:( doveva arrivare Zenga?
2 parole le voglio spendere per IZCO.....questo ragazzo non sara' un campione ma nelle ultime partite aveva dimostrato di poter giocare titolare a posto di qualche senatore(BAIOCCO?) che la palla non l'ha passava mai e sinceramente avrei visto per qualche sett in panchina......ieri BAIOCCO ha giocato i suoi minuti concessi in modo scandaloso regalando palla agli avversari mentre noi cercavamo il pareggio >:( >:(che dire? meglio farlo riposare in panchina ;-)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Catania
« Risposta #8 il: 13 Aprile 2008, 04:32:42 pm »
Citazione
1) Mi allaccio al discorso che loro avessero piu' motivazioni.....non e' vero assolutamente nel primo tempo le 2 squadre hanno fatto poco e nel secondo tempo Spinesi ha avuto 2 ottime occasioni come da tempo non le aveva



In campo è sembrato che ne avessero loro di più, cercando di vincere la partita più di noi, cosa che secondo me non dovrebbe accadere vista la classifica, derby o non derby, ormai le partite per noi sono tutte importanti e a questo punto bisogna cercare di vincerle tutte, scendendo in campo con atteggiamento aggressivo, cosa che io non ho notato, ho visto una squadra che cercava invece il pareggio, così è difficile ottenere l'obiettivo, se poi la squadra avversaria è più forte pazienza, proprio ieri non ho comunque notato questa straripante superiorità, ma semplicemente una squadra che ha cercato con più volontà la vittoria nella parte cruciale della partita, che poi sia stata risolta da una individualità ci può sempre stare, ripeto quello che non mi va giu è l'atteggiamento che ho paragonato a quello dello scorso campionato nella partita a genova contro la samp, quando anche in quel caso sembrava avessero più motivazioni loro anziche noi che eravamo con l'acqua alla gola, io invece vorrei vedere nei nostri l'occhio della tigre che incuta timore agli avversari colmando così l'indiscutibile inferiorità tecnica, anche la Lazio ci è superiore ma se la aggrediamo ancora di più di quanto fatto con il Napoli, possiamo vincere, se invece approcciamo la partita come fatto ieri non abbiamo grandi chances.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5562
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Palermo-Catania
« Risposta #9 il: 13 Aprile 2008, 04:37:27 pm »
Segnalo che Terlizzi ha avuto una parola buona per Mister Baldini, dicendo che ha fatto un buon lavoro.
Abbiamo una bella squadra, io sono soddisfatto, speriamo di cavarcela ancora una volta.
Ciao!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Catania
« Risposta #10 il: 13 Aprile 2008, 06:01:17 pm »
Col senno di poi siamo tutti bravi a criticare, io a prescindere delle formule, schemi e moduli ho visto che Spinesi è stato messo in condizione di battere a rete solo davanti al portiere ben due volte.
Zenga che a mio avviso ha ravvisato la giornata negativa della punta gli ha affiancato Mascara per vincere la gara prova ne sia che è entrato sullo 0 a 0 e lo ha confermato facendo entrare anche Martinez contrariamente a quanto qualcuno vuol far credere.   

Non sono qui per criticare, la mia opinione e` semplicemente la mia personale chiave di lettura della partita, una squadra che si presenta in campo con un 4-5-1 sicuramente non e` scesa in campo per fare la partita, con quatro mediani ed un centrocampista puro come speri di costruire gioco?

Non sto criticando Zenga lui sta facendo quello che puo` con il tempo a disposizione rimastogli.

Saluti

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Catania
« Risposta #11 il: 13 Aprile 2008, 11:31:50 pm »
Francamente, Ivan...perdonami...non so che partita abbia visto tu! 8-)

Paragonare il 4 5 1 di Zenga al "non gioco" di Baldini è segno che la rabbia per la sconfitta  a 5 minuti dalla fine ti abbia fatto perdere la lucidità necessaria per valutare le giuste differenze...così come dire che questa squadra gioca senza la giusta trance agonistica di chi si deve salvare...ok, ti capisco...mi sono inkakkiato parecchio pure io...tanto da sfondare, quasi, la porta del soggiorno >:( ::)

Vedi Ivan, puoi anche schierare tre punte in trasferta...come faceva Baldini...ma lasciare il portiere avversario quasi uno spettatore non pagante...mentre invece ne schieri una sola...come ha fatto Zenga...e "rischi" almeno in un paio di occasioni, non dico di vincere il derby, ma quanto meno di passare in vantaggio...per non parlare delle possibilità di battere a rete in maniera pericolosa da parte di Biagianti, Izco e Tedesco, cosa che in trasferta non si vedeva...almeno io non vedevo...da mesi!

Poi questo tuo continuare a martellare con la qualità che avrebbero le altre e che a noi manca...si è vero, indubbiamente il Palermo qualitativamente ci è superiore...come lo è, ad esempio, il Torino che ha fatto il corsaro al Massimino...
Però dimentichi con quali obiettivi queste due squadre sono partite ad inizio campionato e quindi quali investimenti hanno fatto....
Ma soprattutto dimentichi che, in considerazione di quanto sopra, il Palermo prima di incontrare e battere la Juve rischiava di entrare pericolosamente nella zona calda della classifica...e il Torino vi è tutt'ora! 8D

Vedi tu chi...fra il Catania dei "Nessuno" e queste due "Grandi Nomi"...ha più possibilità di centrare l'obiettivo stagionale ;-)

Infine...caro Ivan...nel nostro piccolo un giocatore che faceva la differenza l'avevamo pure noi: Jorge Martinez...purtroppo il destino crudele ha voluto che i problemi fisici ne condizionassero l'impiego... :^(

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Peccato!
« Risposta #12 il: 14 Aprile 2008, 08:08:45 am »
Casorezzo (MI), 14 Aprile 2008
Cari forensi,
 è un vero peccato perdere così, più per l'invenzione di Miccoli che per la supremazia del Palermo, tanto più che il goal sbagliato da Spinesi nel primo tempo grida ancora vendetta. Mi sembra che, comunque, la seconda prova di Zenga, se non altro, abbia confermato i progressi in fatto di gioco: tuttavia, se all'inizio della partita non avevo compreso perché non fosse stato schierato Mascara, quando finalmente è entrato, sono rimasto deluso dalla sua prestazione evanescente. Tanto valeva lasciare in campo Biagianti, che ha giocato discretamente. In realtà, se devo muovere qualche appunto all'allenatore, i tre cambi non mi sono parsi riuscitissimi: Mascara, Martinez e Baiocco non hanno garantito quel salto di qualità che mi aspettavo. Pazienza. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Catania
« Risposta #13 il: 14 Aprile 2008, 09:31:30 am »
Mi inserisco in questo dibattito tutto rossoazzurro perchè dai commenti deduco che tutti o quasi abbiano visto la partita in televisione. La tv è noto non rende quanto lo stadio per 2 motivi l'inquadratura stretta e a volte il commento del telecronista di turno che può condizionare la partita.

Allora vi dico quello che ho visto io allo stadio.

Ho visto un primo tempo abbastanza equilibrato in cui il Catania, però mi è sembrato molto più sciolto, meno teso. I rosa era come se giocassero con un grande punto interrogativo sulla testa del tipo" Ma come è che con la Juve abbiamo fatto quel gran primo tempo e con il Catania teniamo palla ma non riusciamo a sfondare?". Il Catania, secondo me, ha schierato la formazione giusta per il primo tempo con Biagianti a giocare tra le linee e a dare un gran fastidio.
Finisce il primo tempo e chi ne capisce di Pallone commentava sugli spalti...questa è la partita di Mascara e Miccoli.........il commento nasceva dal fatto che la giornata delle due difese non era la migliore possibile e che entrambe le difese sofrivano gli scambi rapidi e la palla a terra.

Secondo tempo, iniziato come era finito il primo. L'elemento di svolta è quello splendido errore di posizione del ns campione del Mondo che liscia la palla di testa e consente a Spinesi di battere a rete con ottima parata di Agliardi 8l'episodio che cambia la partita). Ecco li il Palermo ha avuto la fortuna di avere in panchina Colantuono che difronte al rischio di una sconfitta dà un segnale chiaro alla squadra..........entra Miccoli....andate a Vincere.

Ora........... probabilmente se non ci fosse stata la punizione di Miccoli la partita sarebbe finita in pareggio, ma non c'e' dubbio che l'ingresso del puffo del Salento ha visibilmente rotto l'equilibrio della partita sia tatticamente che mentalmente ....dico mentalmente perchè allo stadio è parso evidente come i giocatori del Catania fossero terrorizzati da Miccoli, come se fosse entrato Ronaldinho.....eccessivo.

Detto questo una cosa che non mi è piacuta di Zenga c'e'....la posizione di Mascara....lo ha fatto entrare troppo tardi e lo ha fatto giocare troppo dietro...se l'avesse messo fra la nostra difesa ed il centrocampo avrebbe dato molto più fastidio.

In sostanza se la partita fosse finita in pareggio nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Per me il Catania visto a Palermo in questo momento è superiore sicuramente a Livorno, Empoli, Reggina e Torino e sullo stesso livello di Cagliari e Parma. Però purtroppo o per fortuna nel calcio gli episodi, il c u l o, le motivazioni contano moltissimo...e a prescindere da quanto siete bravi e belli dovete battere la Lazio e la Reggina.


In bocca a lupo.........al derby del prossimo anno!! ;-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Catania
« Risposta #14 il: 14 Aprile 2008, 10:38:48 am »
Secondo me Zenga ha indovinato la formazione e la tattica iniziale, il CT ha giocato bene.
Purtroppo però non ha azzeccato le contromosse, ha detto ad Edusei di stare su Miccoli quando invece il nostro ghanese é fortissimo in mischia, ma é lento e non può marcare bene i giocatori molto veloci. Zenga avrebbe invece dovuto appiccicare Baiocco su Miccoli (tant'é che la punizione dalla quale é scaturito il goal é stata propiziata da un fallo DI eDUSEI CHE NON HA PRESO mICCOLI).
Occasionale, credo che Zenga abbia detto a Mascara di fare la prima punta dopo l'uscita di Spinesi, dopo l'entrata di Miccoli il PA ha preso il possesso del centrocampo e serviva qualcuno che facesse girare palla, da "regista", dato che il Catania, tolto forse Colucci, non ne ha, Zenga l'ha chiesto a Mascara...