Cerco di chiarire il mio pensiero...
I mondiali di scherma junior e cadetti, non una manifestazione qualsiasi, hanno visto una completa partecipazione e sono stati una grande occasione per Acireale e per tutta la Sicilia per fornire la migliore immagine di sè, un tantino diversa da quella solitamente propagandata.
Il successo dei fratelli Garozzo sono ovviamente motivo di immenso orgoglio per Acireale, rappresentano i due terzi del bottino complessivo della squadra italiana. Tra l'altro l'altra medaglia d'oro è della catanese Fiamingo che studia ad Acireale ed è stata sostenuta dal numerosissimo pubblico - palazzetto di seimila posti pieno - quasi come i due acesi.
Un grandissimo successo dunque, sportivo, di pubblico e d'immagine, e anche organizzativo, tanto che il Presidente della federazione internazionale di scherma Roch ha dichiarato pubblicamente che si è trattato del migliore mondiale di scherma mai organizzato.
Ora, ci si sarebbe aseptto che il quotidiano locale, di fronte a tanto successo, sfruttasse l'occasione e dedicasse maggiore attenzione e copertura all'evento, come invece purtroppo non è stato.
Tutto qui, e non tiriamo sempre fuori i soliti discorsi tra Catania e Acireale.