Certo Bua, è assolutamente così.E' uno di quei casi in cui si vorrebbe che ci fossero a disposizione sei punti, da poter distribuire equamente fra le due squadre. Ma poichè di punti a disposizione ce ne sono solo tre... la mia posizione è diversa dalle altre probabilmente, e forse anche soprendente o poco condivisa.
In ogni caso la espongo:siccome a rigor di classifica servono certamente più al Catania questi 3 punti che non al Palermo, e poichè una sconfitta al Barbera potrebbe rappresentare una caduta nel baratro per i rossazzurri, io sarei disposto a sacrificare la mia sana voglia di rivincita e il desiderio di poter esultare per la vittoria in un derby, pur di regalare ai cugini rossazzurri la permanenza in serie A.
Insomma, da un lato la soddisfazione di vincere un derby, dall'altro c'è in palio la serie A.Credo che le due cose nn abbiano lo stesso peso.
Sarebbe un dolore,ripagato dalla gioia di rivedere le due siciliane di nuovo in A l'anno prossimo.
Anche perchè di derby ne abbiamo vinti abbastanza, anche con risultati roboanti...
Oh, se poi riusciste a salvarvi pur perdendo a Palermo sarebbe il massimo......!!!!
Saluti !