Per rispondere a Bua....sono consapevole che la partita si vince e si perde in tutte le zone del campo .....ma immaginando di partitre dalle due partite dell'ultimo turno ...devo dire che è lì sulla fascia sinistra d'attacco che il Catania ne l'uomo contro uomo è una spanna avanti ai rosa. Questo bene inteso se dovesse essere Zaccardo il Terzino sinistro....nel caso di Cassani Vargas il duello sarebbe meno impari ma cmq a favore del rossoazzurro.
Non conosco Cassani, spero tu abbia ragione!
p.s Spero di vedere solo del sano sfottò....per esempio pagherei per rivedere....2 perle della goliardia della curva Nord.
1) Striscione con un mappa della Sicilia con mar Ionio che bagna il centro della Sicilia e con scritto" Golfo di Enna".
Questo è già visto, troppo banale!
2) Striscione in 2 tempi: prima compare l'elefantino rossoazzurro bel bello e festoso poi viene scoperta Aquila rosanero sodomita.
Anche questo troppo abusato fra tutte le tifoserie, con i dovuti accorgimenti!
p.s2. Ci raccontino i tifosi rossoazzurri di qualche striscione geniale del genere visto nei derby al Cibali.
Non ricordo striscioni particolari, ma ricordo uno spaventatissimo maialino con la sciarpa rosanero lasciato libero di correre a borod campo nel pre-partita di un lontano derby al Cibali, l'ultima stagione prima del fallimento del Palermo, quando vincemmo 1-0 (Serie B), ed entrambe ci salvammo.
Più di recente, come dimenticare il ritardo nell'inizio della partita nel derby del 2000-'01 quando tentammo una disperata rincorsa alla promozione in B e poi la spuntarono proprio i cugini rosanero e quelli giallorossi? Allora due cannoni spararono coriandoli rossazzurri costringendo degli addetti al campo, in abbigliamento da ghostbasters, a ripulire tutto con le pompe. Ne parlarono pure al TG1 (ancora mi chiedo perché).
Peccato che con le restrizioni attuali, quasi tutti i gruppi organizzati abbiano rinunciato a striscioni e coreografie.
Ciao!