Non vorrei fare il professore in casa d'altri ma secondo me non era affatto scontato che Vargas avvesse reso a centrocampo. Talvolta questi giocatotri quando hanno il terzino di sopra o non posso partire da lontano scacano un pò. Certo ieri non è stato così e certo è che forse.....Baldini una prova avrebbe potuto farla!!!
Saluti
Occasionale, la tua osservazione è giustissima, tanto che Baldini spiegava proprio così la scelta di non schierare il peruviano in avanti. Peraltro qualche prova in questo senso era stata pure fatta (mi pare a Siena), con scarsi risultati. Ieri, complice una partita attentissima di Sabato e uno stato di grazia di Juan, tutto è andato liscio. Due dati di fatto dimostrano che la questione non è banale come molti pensano:
1- Marino, che sappiamo tutto è fuorché difensivista, mai ha schierato Vargas in ruoli diversi da quello di terzino sinistro.
2- Nella sua nazionale Vargas gioca stabilmente a metà campo.
Diegos: sono pienamente d'accordo con te: da tempo predico la politica dell'ottimismo perché parlare come se fossimo già in B non aiuta per nulla. Secondo me la scelta di Zenga è positiva perché si gioca un'ottima chances di dimostrare che può allenare a buoni livelli con in più il rinnovo del contratto in caso di salvezza che vorrebbe dire una nuova avventura tutta sua in A il prossimo anno. Una scelta in controtendenza che, come sempre ha fatto questa società, punta sulel motivazioni.
Speriamo sia quella giusta perché comunque Zenga non può essere un mago e 7 partite sono poche.
Ciao!