Autore Topic: calcio catania  (Letto 3310 volte)

Offline B.G. 75

• Newbie
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
calcio catania
« il: 28 Marzo 2008, 12:16:48 am »

CARI TIFOSI TUTTI E PER TE BALDINI QUESTA E' LA FORMAZIONE VINCENTE CONTRO IL TORINO

POLITO

SILVESTRE     SILVESTRI     TERLIZZI   SABATO

ALVAREZ         COLUCCI          VARGAS

MARINEZ          SPINESI            MASCARA

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: calcio catania
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2008, 09:54:18 am »
Ciao,
Martinez non gioca da tempo, non può avere 90 minuti nelle gambe, pertanto deve necessariamente partire dalla panchina, inoltre rinunciare a Baiocco ed Edusei mi sembra decisamente un azzardo, visto come è andata quando sono mancati (specie il secondo). Non credo sia il tempo giusto per fare rivoluzioni.

Filippo MI

• Visitatore
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2008, 10:09:33 am »
sarò ripetitivo ma abbiamo 36 esterni destri perché usare Silvestre ... che è un centrale ... in quel ruolo  >:(

Offline bua

• Utente
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2008, 10:13:23 am »
sarò ripetitivo ma abbiamo 36 esterni destri perché usare Silvestre ... che è un centrale ... in quel ruolo  >:(

Penso per poter cambiare facilmente in corsa, senza sostituzioni, qualora fosse necessario. E comunque nel Boca Silvestre ha giocato pure a destra. Ultimo, ma non meno importante: sta giocando bene in quel ruolo.
Ciao!

Filippo MI

• Visitatore
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2008, 10:26:26 am »
Bua potrebbe essere una soluzione ma non mi era dispiaciuto neanche Alvarez in quel ruolo, anzi mi pareva molto più orientato a proporre gioco specialmente in attacco.

Sulla mediana sarebbe meglio schierare Edusei Tedesco e Baiocco, abbiamo bisogno in queste partite di gente con molta esperienza, mentre sarei orientato, visto l'atteggiamento difensivistico di Baldini, a mettere un quarto uomo sulla mediana (magari lo stesso Vargas avanzato con Sabato dietro a coprire) lasciando solo due punte VERE ... Spinesi e Mascara

Offline bua

• Utente
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2008, 11:18:19 am »
Bua potrebbe essere una soluzione ma non mi era dispiaciuto neanche Alvarez in quel ruolo, anzi mi pareva molto più orientato a proporre gioco specialmente in attacco.

Sicuramente Alvarez è una grande risorsa, speriamo che torni utile, ma per il momento forse da più equilibrio la soluzione Silvestre (cerco di interpretare il pensiero del tecnico, non so se sia così davvero).

Sulla mediana sarebbe meglio schierare Edusei Tedesco e Baiocco, abbiamo bisogno in queste partite di gente con molta esperienza, mentre sarei orientato, visto l'atteggiamento difensivistico di Baldini, a mettere un quarto uomo sulla mediana (magari lo stesso Vargas avanzato con Sabato dietro a coprire) lasciando solo due punte VERE ... Spinesi e Mascara

Sono anche io convinto che serve l'esperienza dei tre che hai citato per la mediana, mentre avanzare Vargas forse gli tarperebbe le ali, visto che sarebbe sempre "aspettato" dal centrocampo avversario, mentre partendo da dietro trova più spazi.
Ciao!

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #6 il: 28 Marzo 2008, 11:26:24 am »
Di Alvarez non si discute certo la propensione a scendere e crossare, imprimendo alla palla quel particolare taglio a dir poco delizioso ...
Però Baldini non lo ritiene ancora avvezzo a quell'idea di gioco totale tanto diffusa nel nostro calcio quanto lontana nel calcio sud-americano.
Di Sabato non si può dire che bene, questo ragazzo è un professionista serio e capace, fra i pochi in grado di piazzare la palla sui piedi dei compagni d'attacco con lanci verticali e bassi, e che non disdegna il colpaccio a rete dalla distanza.
E tornando al tema delle diverse soluzioni difensive nell'out di destra, non dimentichiamo che proprio Sabato nella partita d'andata contro il Toro fu felicemente (ed inaspettatamente) piazzato su quella fascia, annullando le velleità di un certo Rosina  =D>

Filippo MI

• Visitatore
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2008, 12:15:58 pm »
Pape, Rocco è davvero un ragazzo ed un professionista serio, ho avuto sempre delle perplessità lato tecnico. Spero sia cresciuto, in effetti a Bergamo l'unico assist decente a Spinesi è arrivato dai suoi piedi  8-)

Offline bua

• Utente
« Risposta #8 il: 28 Marzo 2008, 12:33:14 pm »
...
E tornando al tema delle diverse soluzioni difensive nell'out di destra, non dimentichiamo che proprio Sabato nella partita d'andata contro il Toro fu felicemente (ed inaspettatamente) piazzato su quella fascia, annullando le velleità di un certo Rosina  =D>

E' vero, è il prototipo del giocatore serio che accetta le scelte, lavora per migliorare e si fa trovare pronto quando è chiamato in causa. Li vorrei tutti così. A dire il vero però, all'andata Rosina uscì molto presto per infortunio, ma ciò non toglie nulla alla prestazione di Rocco, che propiziò con il suo cross (sporco) la rete del pari.
Ciao!

Offline THOR

• Utente
« Risposta #9 il: 28 Marzo 2008, 07:53:52 pm »
uno tra Baiocco ed Edusei deve giocare!! Senza incontristi si fa dura.. ;-)