Credo che questa squadra non dovrà soffrire molto per raggiungere la salvezza.
Difesa ordinata, tanti raddoppi, ha saputo chiudere tutti gli spazi e non ha corso rischi eccessivi.
Qualche contropiede, senza troppa convinzione, visto che il pareggio poteva anche essere considerato un risultato utile…
Una buona punta centrale capace di far salire la squadra, di mantenere il possesso palla e, all’occorrenza, di essere pericolosissima nelle poche occasioni capitate e (crepi l’avarizia) con un validissimo e degno sostituto, tenuto in panca per tutta la partita: uno che (il sostituto, ovviamente) l’anno scorso è stato, addirittura, vicecapocannoniere in serie A dietro un certo Totti.
Ma di chi sto parlando???
...MA DEL SIENA, ovviamente!!! Che domande!
In verità, avrei voluto parlare del mio Catania, come sempre… Solo che, martedì scorso, ho sentito dire al nostro Presidentissimo, in un suo spontaneo intervento presso una nota trasmissione sportiva locale, che sono legittimati a farlo solo quelli “CHE HANNO FATTO FILM”. Quelli, cioè, che possono vantare trascorsi come attori o registi di cinema… Non so se, al massimo, possono farlo anche le comparse delle Fiction TV o i partecipanti ai Reality show!
Ora, poiché in vita mia ho partecipato soltanto ad un provino per fare la controfigura di un tal John Holmes e ho rifiutato la parte perché, quando mi hanno comunicato che il titolo del film doveva essere “L’uomo dalla P.38 special” ho ritenuto si trattasse di un genere che a me non piace - Non ho mai gradito il genere poliziesco, infatti – ho deciso di seguire le direttive sociali e mi sono limitato a parlare degli avversari.
Per sapere qualcosa del Catania, potremmo provare a chiedere l’illuminante parere di una nota Conduttrice catanese che, peraltro, ha pieno titolo per parlare del Catania (senza che nessuno possa risentirsene) in quanto credo che nella sua carriera possa vantare, se non altro, almeno qualche cortometraggio.
Mi riferisco alla brava e bella SABINA ROSSI che, oltretutto, non ha mai fatto mistero del suo grande amore nei confronti dei colori rosso-azzurri…
Non so voi… Ma io un’Opinionista così, me la… me la… ASCOLTEREI SEMPRE E VOLENTIERI!
P.S.
Con quell’accento un po’ così…
Quel ricciolino (biondo) un po’ così…
Quell’occhialino un po’ così…
…Nun s’ha caputu ca mi piaci assai, Vero?! Chissà perché?! Mah…………! I misteri della scienza!