A questo punto penso sia inevitabile l'esonero di Baldini
La squadra non ha un gioco d'attacco e questo non da ora ma dall'inizio ed è preciso dovere dell'allenatore cercare di trovare soluzioni!
Baldini è buon tecnico ma permettetemi, con i giusti mezzi!
Fin dal suo ingaggio si sapeva che il suo gioco era l'antitesi di quello di Marino e che quindi bisognava ridisegnare alcuni reparti: primo tra tutti il centrocampo!
Invece ....... si è pensato di costruire una squadra non so in virtù di quali logiche...!
Inizialmente questa squadra doveva giocare con un 4231 stile Spalletti, facendo forza su di una uomo come Fabio Caserta, in grado di creare quella superiotà necessaria per gli inserimenti degli attaccanti. Caserta è stato ceduto e la soluzione è stata quella di passare ad un virtuale 433. Il risultato è stato che fin dalla seconda giornata di campionato ci siamo ritrovati senza centrocampo!
Abbiamo un giocatore come Spinesi da 20 gol a stagione in media; io penso che dovevamo costruire una squadra intorno a lui come in passato ha fatto il Livorno con Lucarelli, il Palermo con Amauri ... ed invece gli chiediamo di fare l'Insaghi della situazione ..... Assurdo!
Comunque se errori ci sono stati fanno parte del gioco e bisogna prenderne atto, con onestà e serenetà e soprattutto farne un prezioso bagaglio.
Adesso bisogna cambiare tutto, atteggiamento e priorità! Togliersi dalla testa che la salvezza passa dal Massimino e cercare di giocare ogni partita col coltello tra i denti. Per salvarsi bisogna vincere e per vincere bisogna segnare! Non ha importanza beccare tre gol, ma .... farne quattro! Che Baldini o chicchessia se ne renda conto!
Nulla è compromesso ed ancora i giochi sono apertissimi quindi rimbocchiamoci le maniche e salviamo la categoria!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA