Autore Topic: UN ATTO DOVUTO  (Letto 2808 volte)

Offline cantarutti72

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
UN ATTO DOVUTO
« il: 09 Marzo 2008, 07:10:30 pm »
Composta, quasi impercettibile è la mia esultanza per questa vittoria.
La considero semplicemente un ATTO DOVUTO.
Chi mi conosce sa che queste parole non sono rivolte ai giocatori ma a colui che ritengo il solo responsabile delle attuali sofferenze sportive.
Teniamocelo però stretto sino a fine stagione perchè rimpiazzarlo a undici giornate sarebbe solo un clamoroso autogo.Oltretutto un eventuale sostituto è difficile trovarlo meno mediocre dell'attuale soggetto.
Non facciamo gli errori del passato per non rivedere gli stessi disastri.
Oggi abbiamo vinto, rischiando seriamente di andare sotto di due gol.
La buona sorte ci ha assistiti in diverse occasioni, riconoscendo comunque le buone giocate del secondo tempo.E' forse il segno di una città, di una società, di un gruppo umano che merita molto di più di quello che raccoglie attualmente.Ma il freno che impedisce di volare per me è solo uno, è inutile ripeterlo.
Ma ora eè solo il tempo di incitare, incitare ed incitare questi ragazzi.
La strada è lunga.Questa vittoria è solo l'inizio.Abbiamo ancora dieci punti in meno di quelli consoni ai valori di questi giocatori.
Ancora la strada è lunga, poco si è fatto ancora.Abbiamo vinto ribaltando il risultato (per la prima volta in campionato).Per le statistiche è un buon segno.E' ora di battere un nuovo record: due vittorie consecutive che manca dall'ottobre-novembre 2006.
Ci sono riusciti tanti tecnici.Persino quel menagramo di Pace ce la fece in serie B nel 1986-87.Adesso qualcun altro ci deve riuscire, per riacquistare credibilità, soprattutto per il prossimo campionato.
Un abbraccio e NON MOLLIAMO MAI!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline marco-69

• Utente
Re: UN ATTO DOVUTO
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2008, 09:12:32 pm »
Cantarutti questa domenica sono venuti i tre punti. E' l'unica cosa per cui mi sento di festeggiare. Lasciamo perdere tutto il resto. Ho rivisto le solite cose.
Ho rivisto una squadra che per un tempo NON ha giocato, non a calcio. Ci si affidava al lancio lungo e si lasciava Mascara e Spinesi in balia dei centrali sardi. Sardi che, a differenza nostra, quando attaccavano si proponevano almeno in 5...

Fortunoso il loro gol, poi un serie di brividi, con Jeda che avrebbe potuto anche chiudere la partita.

I nostri gol: bellissimo il primo casuale il secondo. Poi Storari ci ha messo del suo.

Domande: perche' far fare il terzino a Mascara e non ad Alvarez?
Perche' costringere Silvestre un centrale a fare il terzino?
Perche' Baiocco non si fa una camomilla tripla..E se non basta si faccia una pera di valium!

Questa squadra non mi convince..Per niente. Ma come dicono a Losanna: chista e' a zita..Procuratevi una dose massiccia di coramina...

11 partite cosi' non sono per deboli di cuore.

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2008, 12:21:55 am »
Lottare per la salvezza significa soffrire fino alla fine. L'importante è solo che la squadra lotti, possibilmente per tutti i  90 minuti, irrinunciabilmente fino alla fine.
Vogliamo anche dire che il Cagliari si è dimostrato una buonissima squadra?
Ciao!

Offline tomsriver

• Utente
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2008, 08:33:07 am »
Quoto quanto scritto da Cantarutti riguardo all'allenatore Baldini.
Comunque vadano le cose, Baldini DEVE rimanere l'allenatore del Catania fino a fine stagione. Poi si vedrà !!!
Qualche giorno addietro leggevo su questo forum che Baldini non avrebbe più in mano la squadra, che molti giocatori l'avrebbero mollato, che lo spogliatoio è diviso, ecc. ecc.
Ieri invece ho constatato esattamente l'opposto !!! Certe cose, piuttosto  che vederle, si percepiscono chiaramente come un libro aperto.
Ieri, in occasione di entrambi i gol della nostra squadra, parecchi dei nostri giocatori sono corsi ad abbracciare Baldini, segno evidente che ancora esiste un forte legame che lega l'allenatore alla squadra.
Ritengo perciò che cambiare l'allenatore, prima della fine del campionato, sarebbe una medicina peggiore della stessa malattia che affligge la squadra.

Offline bua

• Utente
« Risposta #4 il: 10 Marzo 2008, 09:14:03 am »
...
Ieri, in occasione di entrambi i gol della nostra squadra, parecchi dei nostri giocatori sono corsi ad abbracciare Baldini, segno evidente che ancora esiste un forte legame che lega l'allenatore alla squadra.
...

Aggiungo l'abbraccio fra Polito e Bizzarri di cui parla "La Sicilia" (cartacea) oggi. Si sà, quando si perde non si può che tirare fuori i luoghi comuni, a cominciare dal famoso spogliatoio spaccato. Poi basta guardare quello che si vuole vedere, come i gesti di nervosismo dei giocatori, che invece, forse, sono solo la dimostrazione che si vuole risollevarsi a tutti i costi. Mi pare evidente che se non ci fosse unità di inetenti, ieri avremmo visto un altro Catania-Bari 0-1 con Fresi espulso e Costantini esonerato.
Ciao!

Offline bua

• Utente
« Risposta #5 il: 10 Marzo 2008, 09:29:16 am »
Composta, quasi impercettibile è la mia esultanza per questa vittoria.
La considero semplicemente un ATTO DOVUTO.
Chi mi conosce sa che queste parole non sono rivolte ai giocatori ma a colui che ritengo il solo responsabile delle attuali sofferenze sportive.
Teniamocelo però stretto sino a fine stagione perchè rimpiazzarlo a undici giornate sarebbe solo un clamoroso autogo...!

In serie A di atti dovuti non ne possono esistere, specie quando ci sono partite da dentro o fuori che nascondono insidie incredibili. Ieri non penso che ci fosse qualcuno che sperava di trovare un avversario in disarmo. Nessuna partita è facile, al massimo lo può diventare in corso d'opera, ma siamo in un campionato molto equilibrato, in cui gli avversari non regalano nulla. Dunque andiamo ci piano con gli atti dovuti: non penso li pretendano nemmeno le squadre che hanno speso milioni per galleggiare come stiamo facendo noi (e.g., Torino, Parma)!
Ciao!

Martino Liotrino

• Visitatore
« Risposta #6 il: 10 Marzo 2008, 11:37:03 am »
Partita difficilissima.
Per fortuna la Dea bendata, per una volta, si è ricordata di noi!
Il problema è che tutte le prossime partite saranno difficilissime...

L'Amore rende l'uomo pazzo...
I fischi erano sicuramente inutili proprio in quel momento della partita.
Ma non sempre la passione ti porta a scegliere la cosa migliore da fare, anzi...
E non sempre quella che sembra la scelta peggiore si rivela, poi, la più dannosa.
Col senno di poi si potrebbe anche sostenere che i fischi sono serviti a far tirare fuori gli attributi a qualcuno...
In ogni caso, a mente fredda, i fischi sarebbe sempre meglio riservarli per la... fine!

Per il resto poco da aggiungere a quello che si sapeva già...

Ottimi 3 punti;
discreto portiere;
insufficiente disposizione tattica;
alcune deludenti individualità, sia per colpe altrui che per demeriti propri.

Mi piange il cuore vedere che la soluzione è più vicina di quanto il Mister immagini...
Mi piange il cuore vedere un "grande" come Spinesi così svuotato, inutile e dannoso per la squadra...

Mi piange il cuore..................!

Offline bua

• Utente
« Risposta #7 il: 10 Marzo 2008, 11:46:06 am »
Partita difficilissima.
Per fortuna la Dea bendata, per una volta, si è ricordata di noi!
Il problema è che tutte le prossime partite saranno difficilissime...

L'Amore rende l'uomo pazzo...
I fischi erano sicuramente inutili proprio in quel momento della partita.
Ma non sempre la passione ti porta a scegliere la cosa migliore da fare, anzi...
E non sempre quella che sembra la scelta peggiore si rivela, poi, la più dannosa.
Col senno di poi si potrebbe anche sostenere che i fischi sono serviti a far tirare fuori gli attributi a qualcuno...
In ogni caso, a mente fredda, i fischi sarebbe sempre meglio riservarli per la... fine!

Per il resto poco da aggiungere a quello che si sapeva già...

Ottimi 3 punti;
discreto portiere;
insufficiente disposizione tattica;
alcune deludenti individualità, sia per colpe altrui che per demeriti propri.

Mi piange il cuore vedere che la soluzione è più vicina di quanto il Mister immagini...
Mi piange il cuore vedere un "grande" come Spinesi così svuotato, inutile e dannoso per la squadra...

Mi piange il cuore..................!

Guardiamo anche le cose positive: incoraggiante ieri Tedesco,  che dopo una partenza così così è cresciuto recuperando palloni fondamentali. Bene Izco che è entrato al momento giusto (Baldini ha azzeccato la sostituzione), quando Biagianti sembrava essere in debito d'ossigeno e era spesso fuori tempo.
L'argentino è entrato subito in partita, risultando decisivo. Spinesi è partito male, ma ha graffiato più di una volta (Storari si è superato su quella conclusioni e dal limite).
Nel complesso, abbiamo giocato come una squara che deve salvarsi, finalmente, anche se nel primo tempo la carica di tensione si è fatta sentire, insieme alla decisione dell'avversario.Il nostro gol del vantaggio sarà stato pure casuale, ma anche quello del Cagliari lo è stato.
Recuperando Edusei e Martinez a tempo pieno le cose dovrebbero migliorare.
Ciao!

sonar

• Visitatore
« Risposta #8 il: 10 Marzo 2008, 11:50:37 am »
l'unico atto dovuto che ieri è stato disatteso è riconducibile a quei tifosi dell'evento che da emeriti sciacalli hanno contestato al primo stormir di fronda.
Ai ragazzi non si può addebitare nessun appunto se non quello di essere entrati in campo con molta tensione, per altro comprensibilissima visto l'enorme importanza della gara.
Mi chiedo cosa avrebbero dovuto fare i tifosi juventini quando il Cagliari a Torino li ha ridicolizzati dominandoli in lungo e in largo per tutta la gara dalla quale la "Signora" ha sfangato un immeritato pari.
Anche mister Baldini ieri ha dato sintomi di risveglio, non tanto per la formazione quasi obbligata, ma per aver letto bene la gara e azzeccato i cambi soprattutto quello di Izco per Biagianti.
Fortunatamente che in squadra abbiamo il piccolo Grande Uomo, l'Alfredo di Stefano del nuovo secolo,che ha dato una lezione di vita a quanti indegnamente si fregiano di essere tifosi del Catania, indicando quale è la strada per approdare alla salvezza, che non è certamente la loro corale banale ironia, per giunta fatta nel tempo e nel luogo sbagliato.
Mascara come Cambiasso è stato preso a parametro zero,ma questo non ha impedito di essere tra i migliori interpreti del campionato,se lo ricordino i "neri per caso".

Martino Liotrino

• Visitatore
« Risposta #9 il: 10 Marzo 2008, 12:19:55 pm »
Recuperando Edusei e Martinez a tempo pieno le cose dovrebbero migliorare.

Non posso che essere d'accordo con te!
Infatti, secondo me, la soluzione - quella di far giocare il Catania con l'unico modulo più congeniale e i giocatori migliori nel ruolo - è molto più vicina di quanto il Mister immagini.
Ciao.