Ho aspettato qualche settimana con lauspicio che certe mie sensazioni si dissolvessero, ma ahimé, purtroppo si sono trasformate in certezze!
Che dire? Poco, anzi
.niente!
Quando perdi di fronte ad un avversario forte del campo e del gioco, esci sconfitto si, ma rincuorato della tua prestazione e pronto a risollevarti alla prossima, consapevole del fatto che da sempre, in ogni campo, vige la legge del più forte!
Quando assisti passivamente a scempi come quello di Empoli prima e Livorno poi, non ti resta nientaltro da fare che rassegnarti e sperare nelle disgrazie altrui, consapevole del fatto che, contrariamente a prima, la legge predominante è quello del più scarso!!
Devo ricredermi per quanto scritto in passato. E lo faccio immediatamente con tutta lonestà intellettuale che mi contraddistingue: inizialmente ho sostenuto che eravamo scarsi ma che comunque avremmo raggiunto la salvezza in quanto gli altri mi sembravano peggio di noi; oggi invece penso che siamo solamente scarsi
..più degli altri.
Vorrei capire come fa una squadra di serie A ad avere un portiere che non sa tenere la posizione tra i pali e che prende sistematicamente gol da 30 metri!! Che me lo venga a spiegare Lo Monaco insieme a tante altre cose..!
Abbiamo uno dei più forti attaccanti in circolazione come Spinesi, che se fosse in squadre come lUdinese, il Palermo o la Fiorentina sarebbe già in testa alla classifica marcatori, e non abbiamo un centrocampista in grado di puntare un avversario, saltarlo e creare gli spazi necessari per mandarlo in porta
assurdo!
E poi sento in giro gente che addita Baldini come un difensivista!
Allo stato attuale lunico modulo per il Catania è quello di Baldini perché non abbiamo giocatori in grado di giocare la palla diversamente.
Lidea di sostituire Caserta con gente come Izco o Tedesco, più che infelice la considero folle!
E poi che dire dellennesimo flop .. Llama?
Gli esperimenti si possono fare daccordo, ma solo se hai certezze!!
Abbiamo aspettato questo giocatore per mesi e dopo mezza partita lo abbiamo cestinato, rimanendo così pericolosamente scoperti in un ruolo vitale per il nostro attacco con i risultati che tutti possiamo vedere!
Logica vuole che se prendi un allenatore, devi dargli gli uomini che LUI ritiene appropriati per i suoi moduli. Qui a Catania invece succede il contrario. Il factotum Lo Monaco fa la spesa e laziendalista di turno ha il compito di vedere cosa di buono ha comprato.
Mi dispiace, ma con tutta la serietà ed i meriti che riconosco a questa società, con questa mentalità non si va da nessuna parte.
Per non parlare poi delle priorità! Se gente come Brienza e Menegazzo non ce la possiamo permettere
. non capisco cosa ci stiamo a fare in serie A.
Adesso la salvezza passa dal Massimino? Bene, allora facciamo così: visto che è assodato che tutte le partite fuori andranno perse, mandiamo la primavera a giocare in trasferta e risparmiamo i nostri titolari per le partite casalinghe, eviteremo infortuni e squalifiche e avremo sempre i migliori nella forma .. migliore! Assurdo!!!!
Secondo me adesso più che mai urge cambiare immediatamente e senza indugi il portiere (Polito non è giocatore adatto a questo categoria) e giocare con più spregiudicatezza in avanti. Non so come e non minteressa: non sono io laziendalista di turno anche se
. non ci vuole poi molto ad esserlo! Per il resto affidiamoci alla fortuna e comunque vada a finire
., per il futuro, ovunque ci troveremo, non mi si venga a parlare di giovani promesse, brasiliani, coreani, argentini
., io sono un tifoso e voglio che la mia squadra vinca e giochi a calcio
.. le plusvalenze non minteressano!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA