Ragazzi, come ho già scritto per Diario Rossazzurro, mi sono convinto che l'esonero di Baldini sarebbe l'unica strada percorribile per salvare la stagione!
Il nervosismo dimostrato davanti i microfoni di Controcampo, per un'osservazione dell'intervistatrice infondo normale e pure giusta, la dice lunga sullo stato psicologico del Silvio....ed è lo stesso stato in cui versa la squadra in questo periodo!
Finiamola con sta balla, lo ripeterò fino alla nausea, che questa squadra non è all'altezza della A, che elementi come Izco, Biagianti, lo stesso Polito e altri non sono da massima serie perchè sono imbecillità da collezionista di figurine Panini...se fossimo così scarsi saremmo agli ultimi posti fin dalle prime giornate di campionato!
Con questi argomenti da "l'avevo detto io" continuiamo solo a fornire alibi al nostro tecnico, su cui non rinnego assolutissimamente le cose buone che ho scritto in passato perchè oggettivamente ha fatto bene nel girone di ritorno....ma francamente adesso ha perso la bussola...e lo si è visto proprio a Livorno!
Ca.z.zo!! La squadra ha giocato nettamente meglio che a Empoli...ma se fai il 3 5 2 (che altri non è che un fot.t.utissimo ultradifesivista 5 3 2!!), che c'azzecca Silvestri esterno destro quanto hai Alvarez che è adatto per quel ruolo? Va bene non demoralizzare Polito con l'esclusione...va bene pure che Diamanti ha fatto una prodezza difficilmente parabile...ma perchè non riservare a Ciro lo stesso trattamento che è stato riservato a Terlizzi o a Spinesi mercoledì scorso quando questi hanno palesato qualche calo di tensione?
A proprosito di Spinesi: lo Zio Pietro a Dopogoal disse che prendere un attaccante a gennaio voleva dire "deprezzare" Spinesi che è un patrimonio da 4 milioni di ...tanto il Genoa quest'estate glielo avrebbe pagato...mi chiedo allora, ma il nostro A.D. pensa che mantenendo ancora questo "non gioco" baldiniano Spinesi rimanga ancora quel capitale sopracitato?
Allora finiamola pure con questa storia del mercato di gennaio...dell'attaccante che avremmo dovuto prendere o meno! Col "non gioco" di Baldini nemmeno prendendo Schevchenko risolveremmo i problemi dell'attacco e soprattutto i gravissimi problemi di tenuta che abbiamo fuori casa!
Come si fa a dire che con l'aiuto del pubblico del Massimino ci salveremo...come si fa in serie A a dire questa bestemmia!? Allora vuol dire che non vuoi proprio risolverlo il problema delle trasferte!!
Dunque se è necessario mettere Pietro Lo Monaco sulla graticola, lo si metta non scrivendo o dicendo cretinate sul web o alla radio...ma sul fatto che deve lui per primo dare una svolta tecnica alla squadra che non merita la classifica che ha e non lo meritiamo noi tifosi....Baldini ha fallito, ne prenda atto...basta!!