Autore Topic: Contano i tre punti...  (Letto 2610 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Contano i tre punti...
« il: 28 Febbraio 2008, 09:20:53 am »
...tutto il resto é noia, come avrebbe detto Franco Califano dopo avere visto Palermo-Empoli di ieri sera.

L'Empoli é arrivato a Palermo sazio delle tre vittorie consecutive che l'hanno momentaneamente tolto dalla zona retrocessione e per una sera almeno ha giocato a fare il Palermo visto per quasi tutto il campionato. Finalmente abbiamo trovato una squadra con meno stimoli della nostra, incredibile!

Mi tengo i tre punti, la prestazione di Rinaudo, il cuore di Tedesco, i funambolismi di Amauri ed un Palermo che anche in casa e in vantaggio due a zero ha ceduto palla e campo agli avversari per quasi tutta la partita, lasciando soli e disperati i due là davanti. Alla fine Guidolin ha anche detto che quello di ieri é stato il miglior primo tempo della stagione. Oltre che ciclista é anche un ottimo cabarettista...

Mi raccomando domenica i tre punti alla Reggina, che ne ha bisogno come il pane. Non poteva trovare avversario migliore.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

• Utente
Re: Contano i tre punti...
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2008, 10:23:40 am »
Contano i tre punti..........si caro Templare contano perchè onestamente tutte le squadre fino alla Lazio ed il  Napoli a margine,   possono retrocedere.

Contano perchè io stesso a Dicembre parlavo di bel campionato del Catania ed ora guardate dove è!!!!!!!

Qui non si fanno attacchi gratuiti qui si fanno analisi obiettive ed allora procediamo:

Non ho difficoltà a dire che Guidolin ha sicuramente il merito, rispetto a Colantuono, di avere nel suo credo la difesa a tre e soprattutto, anche se con ritardo, di avere capito che con questi giocatori è la soluzione migliore.

Non so se da solo o con l'aiuto di Barzagli, Guidolin  ha realizzato che se gioca Rinaudo deve essere piazzato al centro della Difesa.

Rimangono le perplessità sulla posizione di Cavani, il mancato impiego di Caserta ed i tempi dei cambi.

La partita con la Reggina è importantissima sia perchè battendola avremmo un piede e mezzo in serie A   e sia perchè potremmo acquisire la necessaria sicurezza.
Io farei riposare Cavani e Migliaccio dando spazio a Caserta e Miccoli. Solo una partita tutto cuore ci può far ottenere un buon risultato!!

Saluti

Offline Templare

• Utente
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2008, 11:03:21 am »
Occasionale, dal tuo messaggio mi sembra di scorgere che anche tu hai ormai metabolizzato la rinuncia ad Jankovic.

Fa una buona prestazione, segna, ci sono tutti i presupposti per dargli fiducia e sfruttare l'entusiasmo appena ritrovato ed invece da qual momento nemmeno un minuto in campo.

Storie vecchie, storie già viste, ma se va bene a lui (Zamparini)...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

• Utente
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2008, 11:19:22 am »
Non lo ho dimenticato. ...ma nella partita di Reggio una punizione di Miccoli potrebbe essere fondamentale. Certo se Miccoli non è in condizione.....

Offline Moleskine

• Utente
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2008, 02:34:42 pm »
Ti distingui sempre per obiettività occasionale,tra gente ottusa.
Complimenti.
Concordo su ciò che hai detto.Forse anche io avrei concesso qualcosa in piu a Jankovic,ma vorrei che nn fosse dimenticato il fatto che fino a qualche mese fa ci si lamentava dello scarso impiego di Cavani...
E allora siccome si gioca in 11 e nn in 14, siccome si sa che la gente parla tanto per parlare e criticare e che vorrebbe tutti in campo...
Io penso che, come hai detto tu, Guidolin sta dimostrando di aver trovato il bandolo della matassa.
Le prove saranno sempre altalenanti, x difetti intrinseci e difficilmente cancellabili, di questa squadra.
Ma per portare a termine dignitosamente questa stagione e conquistare un posto uefa mi pare che questo equilibrio ridato da Guidolin basti e avanzi.
Poi dall'anno prossimo si sà, dev'essere tutt'altra storia.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2008, 04:49:08 pm »
Non lo ho dimenticato. ...ma nella partita di Reggio una punizione di Miccoli potrebbe essere fondamentale. Certo se Miccoli non è in condizione.....

Se Miccoli non é in condizione c'é sempre Bresciano. Anche se per il modulo catenaccio del Palermo a Reggio vedrei meglio Caserta a fare coppia con Amauri, almeno la marcatura sul regista avversario affidata a lui avrebbe più senso.

Però Caserta é un altro che sta molto indietro in scala gerarchica, qualche chance la può avere solo grazie alla squalifica di Migliaccio e a qualche defezione fra gli inamovibili di centrocampo. Sembra che Guana non stia benissimo oggi.

Sai che cosa ti dico alla fin fine? Un numero: -13...

Ciao!!!

• Utente
« Risposta #6 il: 29 Febbraio 2008, 11:03:40 am »
Mah...inutile negarlo con la squalifica di Migliaccio il centrocampo è fatto...a parte gli esterni Simplicio Guana Caserta.......per il ruolo di seconda punta, nel caso di Miccoli fuori condizione e considerato che nella logica del Catenaccione del Guidolin attuale la seconda punta sarà Bresciano.

In realta ero male informato Cavani non rischiava la squalifica...io comunque lo farei riposare lo stesso.

Nel fra tempo volgendo lo sguardo al domani vi allego un video di tullio de Melo.
Più che il nuovo Amauri mi sembra il nuovo Toni un pò più potente...splendido l'ultima goal del video segno che il ragazzo ha già la malizia del veterano.

http://generazioneditalenti.forumfree.net/?t=23374582

Non vorrei sembrare un disco rotto ma con le prospettive che abbiamo per il prossimo anno  e cioè sia l'attacco che la difesa con un età media bassissima....confermare Scantulin sarebbe un non senso. Di fatto se Guidolin dovesse riuscire a centrare la Uefa e considerato il suo contrattino da sultano sarà l'allenatore del prossimo anno.

Ma su una cosa ha ragione Tordolin pensiamo ad una partita alla volta, guardiamo la classifica dietro di noi fin quando non avremo 40 punti e poi se dovessimo essere ancora a 3 punti dall'Udinese faremo un tentativo.........

Saluti

p.s. Non pensavo di trovarmi nelle condizioni di tifare Milan. Infatti il nostro modello la nostrà realtà è quella di competere con piazze come Firenze, Udine e Samp..per cui una fiorentina in champions sarebbe un veleno!!

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #7 il: 29 Febbraio 2008, 11:32:49 am »
...tutto il resto é noia, come avrebbe detto Franco Califano dopo avere visto Palermo-Empoli di ieri sera.

L'Empoli é arrivato a Palermo sazio delle tre vittorie consecutive che l'hanno momentaneamente tolto dalla zona retrocessione e per una sera almeno ha giocato a fare il Palermo visto per quasi tutto il campionato. Finalmente abbiamo trovato una squadra con meno stimoli della nostra, incredibile!

Mi tengo i tre punti, la prestazione di Rinaudo, il cuore di Tedesco, i funambolismi di Amauri ed un Palermo che anche in casa e in vantaggio due a zero ha ceduto palla e campo agli avversari per quasi tutta la partita, lasciando soli e disperati i due là davanti. Alla fine Guidolin ha anche detto che quello di ieri é stato il miglior primo tempo della stagione. Oltre che ciclista é anche un ottimo cabarettista...

Mi raccomando domenica i tre punti alla Reggina, che ne ha bisogno come il pane. Non poteva trovare avversario migliore.

Concordo su tutto ma ti devo correggere sui "due là davanti"...........
......... A me è sembrato che ce ne fosse solo UNO!!!!!!!!!!!!
 ::) :-P :-D :-D :$ 8-) 8-)

Saluti
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO