Non iniziamo a girarci addosso, sconfitta strameritata a Milano perché:
1) catenaccio dal primo minuto, undici uomini chiusi nella nostra area, con addirittura Cavani in marcatura su Pirlo;
2) abbiamo preso ancora due gol in fotocopia, con cross da una parte e giocatore avversario dall'altra, assolutamente libero nella nostra area di porta;
3) con il Milan che nel secondo tempo non stava più in piedi, stanco dell'assedio subito a Londra, l'unica cosa che il genio in panchina ha pensato di fare é stata togliere Cavani e mettere Tedesco a due minuti dalla fine, così il 5-5-0 era ancora più evidente.
Chiaramente se Barzagli continua a fare pena, Rinaudo può attendere. Jankovic invece é bene che si tolga dalla testa non solo di partire titolare, ma anche di entrare a aprtita in corso, a meno che non si verifichi una epidemia di vaiolo nello spogliatoio e Zoncolan sia costretto dagli eventi a prenderne atto e a metterlo, con la morte nel cuore, in campo.
Stasera abbiamo rianimato undici cadaveri in maglia rossonera, mercoledì tocca all'Empoli, che é tutt'altro che cadavere. Meno male che Giovinco sarà squalificato...
Propongo infine al presidente un titolo per una eventuale riflessione editoriale su quest'anno calcistico rosanero: "Liberi di farsi male con le proprie mani", autore Maurizio Zamparini, Mandi editore.
E se va bene a lui, amen.
p.s. nessuno si attacchi al rigore non dato su Amauri, perchè a quel punto della partita eravamo già due rigori a zero per il Milan.