Con questo soprannome Vittorio Zucconi omaggiava il presidente dell'Inter Moratti durante i tempi bui del Moggismo imperante.
Era amareggiato per i torti arbitrali che la sua Inter subiva ai danni del magico duo, il Diavolo tentatore e la Regina dei ladri..
Poi Moggi divenne ingordo e presuntuoso, scavandosi la fossa da solo.
Da allora Sua Amarezza ha riacquistato il sorriso. E non si lamenta piu' dei torti subiti.
Certo a volte qualcuno, piu' o meno rumorosamente, fa capire che certi film non sono cambiati..E' cambiato solo il protagonista, ma la trama e' rimasta identica.
E questo film, che Sua Amarezza comicia a gradire, sembra non piacere ad altri.
Il presidente Ghirardi lo ha detto a telecamere spianate. Con ragione. L'Inter si e' chiusa in silenzio stampa. Sempre a S.Siro la Beneamata ha beneficiato di un rigore di orecchio con l'Empoli. Anche in questo caso Sua Amarezza non si e' lamentato.
A Catania la trama del film e' cambiata. Anziche' il rigoretto si e' passati al gol in fuorigioco. Fuorigioco che il suo ineffabile tecnico ha definito di pochi cm
Tre indizi fanno una prova, decisamente posso pensare che Sua Amarezza abbia ragione..L'Inter ha tanti "amici".
E il Catania?
Quanti "amici" si possono annoverare per una provinciale piccola, con piccole pretese e con la caratteristica di non lamentarsi mai?
Al Catania, forse, si e' pensato a un cambio di strategia. Visto che a stare zitti non si cava un ragno dal buco, sbattiamo anche noi i pugni, si saranno detti, vediamo cosa succede. Purtroppo io non sono molto fiducioso.
.
Sua Amarezza ha perso il sorriso. E l'ineffabile giornalino a fumetti ha dato la sua sentenza.
Io preferivo la strategia del silenzio. Perche' il silenzio e' sempre preferibile alla tonnellata di merda che adesso ci rovesceranno addosso. Merda che noi subiremo senza il benche' minimo utile.
Ne di classifica, ne di gioco.
Pazienza.