Di Zamparini dico solo si faccia un mese a Palermo, parli di meno e si compri delle scarpe a punta......potrei dire molto altro ma è l'unico, al momento, insostituibile!!
Ho sentito le dichiarazioni di Guidolin e Zamparini, ho letto i vostri messaggi sul forum, parto da queste righe scritte da Occasionale, che sottoscrivo al mille per mille.
La situazione attuale ha un solo grande responsabile che risponde al nome di Zamparini. Ha mille pregi il nostro presidente, ma un difetto fondamentale: persevera negli errori, che sono sempre gli stessi.
Se mandare via Colantuono é stato un errore, e credo che dopo tre mesi di prestazioni per lo più indegne lo si possa affermare con una certa sicurezza, ancora più grave é stato richiamare Guidolin, tecnico che aveva terminato lo scorso campionato da separato in casa con la dirigenza, lo spogliatoio e parte dell'opinione pubblica, e ancora più grave é stato non mettere fuori rosa tre-quattro senatori, che hanno tutti i pensieri di questo mondo, fuorchè quello di giocare a calcio a Palermo.
La scellerata scelta di richiamare il tecnico veneto non ha fatto invece altro che dar forza a questo gruppetto di ex-giocatori rosanero, che continuano però ad avere la domenica il posto assicurato. Fa male vedere in panchina o in tribuna gente come Tedesco, Rinaudo o Jankovic e poi tanti magnacci girovagare per i campi d'Italia prendendo tre gol a partita.
Il Palermo di Guidolin nel 2008 ha perso cinque partite su sei, la vittoria sul Livorno, che a detta degli illustri ciechi opinionisti della stampa locale rappresentava il punto di svolta del campionato, é arrivata dall'unico tiro in porta a margine di novanta minuti scandalosi che senza Fontana ed i suoi tre miracoli difficilmente ci avrebbero esentato da un'altra sconfitta. Bisogna vederle le cose e dirle, bisogna dire che questo Palermo é lo stesso che ha terminato lo scorso campionato in maniera penosa, che gli interpreti base sono gli stessi raccomandati dello scorso girone di ritorno, che non meritavano allora e non meritano oggi nemmeno di avvicinare il campo della Favorita, che mancano le basi minime per pensare di vincere una partita contro qualsiasi avversario.
Zamparini disse che Colantuono era andato via perchè non in grado, a suo giudizio, di portare il Palermo a ridosso del quarto posto in classifica, ieri Guidolin ha detto di scordarci i sogni di gloria perchè con questa squadra non c'é spazio per sognare. Guidolin può dirlo, può fare gli orrori di ieri e Colantuono, che i suoi diciotto punti li ha fatti giocando due mesi senza Miccoli, Migliaccio, tre terzini su quattro (qualcuno ricorda Zaccardo a sinistra e Diana a destra o facciamo ancora finta di niente?), Jankovic in giro per l'Europa con la Serbia ed un Amauri che ancora faticava a reggere tutta la partita, ha dovuto pagare perchè la sua squadra non aveva ancora un gioco? Almeno aveva un accenno di carattere, poco, ma che gli consentiva di rimontare spesso le partite, oggi non esiste più nemmeno quello.
Si rischia grosso, molto grosso e domenica, come dice Occasionale, c'é uno scontro diretto. Incontriamo la nostra bestia nera Cagliari nel suo migliore periodo di forma e lo faremo senza Miccoli ed Amauri, ma sicuramente con Simplicio, Zaccardo, Barzagli e Guidolin. Ce n'é da leccarsi i baffi. Oggi come oggi penso che me ne andrò a Capo d'Orlando a vedere la Pierrel contro Lottomatica Roma. Ameno vedo gente che in campo dà l'anima...