...ecco i risultati dell'esonero di inizio dicembre: “Palermo è una piazza difficile, difficilissima. Pur avendo un altro anno di contratto, non so se a fine stagione rimarrò”. Fare come Giampaolo, ammuccarsi lo stipendio fino al richiamo e poi dare onorevoli dimissioni no, vero Mr. Zoncolan?
Una squadra allo sbando con un allenatore sulla stessa linea di Diana, Bresciano, Simplicio, Barzagli e del suo inattaccabile pupillo, Zaccardo: a tutti non pare l'ora che finisca la stagione per andare via. Palermo in soli due mesi é diventata la solita piazza difficile, che strano, non mi aspettavo di sentire queste parole.
Ci fossero almeno i risultati, uno si farebbe una ragione di tanta mediocrità caratteriale, reiterata negli anni aggiungerei, ma quando sei costretto a vedere quattro centrali disposti in difesa, con Zaccardo nuovamente ed orribilmente a sinistra ed il portiere avversario che non ha fatto una sola parata in novantaquattro minuti di gioco e poi ascolti anche queste dolci parole uscire dalla bocca del tecnico, ti poni il dubbio di essere su scherzi a parte.
Zamparini: hai fatto la m i n c h i a t a di mettere alla porta l'allenatore piuttosto che sbattere fuori rosa tre-quattro lavativi e sia, hai fatto l'ulteriore enorme m i n c h i a t a di richiamare l'unico allenatore che non dovevi assolutamente richiamare e sia, mi chiedo quale potrà essere la m i n c h i a t a prossima ventura, la "big one" direbbero in California, quella veramente a coronamento di un anno buttato alle ortiche. Aspetto con trepidazione...
p.s. sulla non partita di ieri c'é poco da dire. 5-0 sbracando a Torino o 1-0 nel fortino a Roma cambia poco, sempre 0 punti sono. L'arbitro? Espulsione di Rinaudo a grande richiesta, Cassetti ammonito ha fatto quello che voleva, ma faccio presente che il gol é venuto su calcio d'angolo a gioco fermo, con Barzagli e Fontana a guardare Mancini colpire solo di testa, un film già visto. E che il Palermo di prima di Natale non tira in porta nemmeno in vantaggio di due uomini, per cui non attacchiamoci all'arbitro e al numero di giocatori in campo, please. Almeno questo.