Autore Topic: Dignitoso girone d'andata ma....Silvio pensaci su!!!!!  (Letto 2431 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dignitoso girone d'andata ma....Silvio pensaci su!!!!!
« il: 20 Gennaio 2008, 09:38:41 pm »
Sconfitta con la Roma, come da pronostico, ma questa volta molto più contenuta dello scorso anno e con diversi tratti della partita in cui il Catania ha tenuto testa ai giallorossi che con un pizzico di fortuna in più (quel fattore "C" stratosferico che oggi hanno avuto Sampdoria e Milan... >:() si poteva persino raggiungerli sull'1-1.
Ma se qualcuno è contento dell'"onorevole" sconfitta, io personalmente mi inkazzo doppiamente.Primo perchè 7-0, 10-0 o 1-0 si torna sempre a casa sempre con zero punti.Secondo perchè una prestazione del genere, tra le più brillanti a mio avviso dei rossazzurri in trasferta, è stata proprio fatta con l'avversario sbagliato (ossia quello con cui avevi poche speranze di far punti) e non con squadre come Napoli, Lazio e soprattutto Reggina con cui, se avessimo giocato come oggi, avremmo potuto racimolare complessivamente non meno di tre punti ANZICHE' ZERO!!!
E questo è il "capolavoro" che sta ottenendo la "prudenza" e la "coscienza" di mister Silvio Baldini: sconfitte onorevoli, che rispetto allo scorso anno di meglio presentano il fatto di non essere mai state con più di due gol di scarto.MA CARO SILVIO SONO SEMPRE SCONFITTE CHE TI LASCIANO ALL'ASCIUTTO IN FATTO DI PUNTI!!!
LA SOSTANZA E' BEN ALTRO, LE CIFRE PARLANO CHIARO!!! >:(
- sette punti in meno dello scorso anno (che in termini percentuali vuol dire il 25% in meno !!!)
- tre vittorie in meno
- due sconfitte in casa contro zero dello scorso anno
- zero vittorie in trasferta contro due nel girone d'andata 2006-2007
- nessun risultato ribaltato (tradotto: squadra che si dissolve al primo gol subito) contro due volte della scorsa stagione
- diciotto gol fatti e ventidue subiti...l'anno scorso i goal segnati le prime diciannove partite erano ben VENTOTTO contro TRENTACINQUE subiti...con una differenza reti peggiorativa lo scorso anno in fin dei conti solo di TRE RETI 8|!!!
...e poi al di là delle cifre...l'atteggiamento, la mentalità.L'anno scorso, fratelli rossazzurri, Roma a parte, quando si perdeva avevo la sensazione piacevole (come quella di stasera) che il Catania avesse fatto IL MEGLIO CHE POTEVA e nulla dunque potesse rimproverarsi ai giocatori che affrontavano il match con un'enorme fiducia dei propri mezzi dettata da mister Marino, dalle sue idee, dal suo essere "possibilista" e non rinunciatario come l'attuale trainer che sin dal primo giorno ha "incoraggiato" i giocatori dicendo "NOI NON SIAMO IL REAL MADRID".
U supecchiu è comu u mancanti...si dice dalle nostre parti.E' sbagliato essere troppo temerari, incoscienti, offensivisti ma è ancor più sbagliato restare troppo con i piedi incollati per terra!!!Perchè fissare l'asticella a un metro e ottanta se si possono saltare benissimo i due metri???E' quello che avrebbe dovuto capire mister Silvio nell'incontro casalingo con la Juve nel quale il suo leggendario "coraggio" non gli ha fatto capire che se avessimo spezzato il gioco della Juve sin dalla loro trequarti, INVECE CHE FARE CATENACCIO avremmo portato in casa i tre punti.
Caro Silvio, per questo girone di ritorno, ti prego, pensaci, hai uan squadra più forte dello scorso anno..DEVI OSARE DI PIU', devi credere NELLE POSSIBILITA', DEVI TRASMETTERE COSCIENZA DEI PROPRI MEZZI AI TUOI GIOCATORI!!!E' l'unico modo per non gettare al vento quei cinque-sei punti in più che in questo momento avredbbe dovuto avere il Catania!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dignitoso girone d'andata ma....Silvio pensaci su!!!!!
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2008, 12:05:29 am »
...condivido in pieno il tuo ragionamento, non fa una grinza... =D>

Quello che manca al Catania quest'anno è un bomber; Spinesi, sarà per il nuovo approccio dato da Baldini alla squadra, non ha ripetuto i miracoli delle scorse stagioni, con gran rammarico. Sterili in attacco e imprecisi nelle conclusioni... 8-)
Come hai fatto notare, ciò che sorprende di più è la mentalità a corrente alternata dei giocatori in questa stagione: non riescono a fare risultato fuori casa, ribaltare le sorti delle partite come eravamo abituati (mi viene in mente, solo per citarne uno, il pari agguantato negli ultimi minuti da Morimoto a Bergamo contro l'Atlanta lo scorso anno), in compenso lo fanno gli altri con noi (vedi Juve...), sì generosi ma arrendevoli dopo essere sotto di un gol. E poi..., perchè da qualche tempo si deve rimediare un rigore a partita? Certe ingenuità si pagano a caro prezzo...

Occorre inoltre pensare più al Campionato che alla Coppa Italia; non illudiamoci di andare oltre Udine... Merito a Baldini & C. se siamo arrivati dove nessuno aveva osato tanto, ma in questo il Milan è stato più saggio (risparmiare le forze per recuperare punti in Campionato, e s'è visto...)
E' vero, contro la Roma non si potevano far miracoli, ma con i loro tanti titolari assenti strappare un pari alla fine non sarebbe stata impresa titanica.

Infine il mercato di gennaio, ...senza concrete novità, col solo pensiero di cedere Vargas a fine stagione... si può conquistare la salvezza quanto prima (e senza affanni da cardiopalmo) nel girone di ritorno?... Io spero di sì :-|
Forza Mister Baldini, e buon lavoro...  ;-)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dignitoso girone d'andata ma....Silvio pensaci su!!!!!
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2008, 11:05:08 am »
Signori io non condivido!
Fare statistiche con l'anno passato è assurdo ed inutile. Quello era un campionato totalmente diverso da questo, meno equilibrato e con una maggioranza non indifferente di squadre materasso.
Oggi le squadre di media bassa classifica sono per lo più sullo stesso piano e la concorrenza si fa agguerrita.
Ieri ho visto un buon Catania, ordinato ed a tratti anche bello: non è che la Roma sia stata così folgorante, ma in ogni caso la differenza in campo c'era e si notava ampiamente.
Baldini è un grande e lo sta dimostrando partita dopo partita, sa leggere le partite e sa gestire le risorse:non si possono fare paragoni oggettivi con Marino! Per Pasquale il nocciolo era la sua filosofia e tutti dovevano remare in quella direzione. Gioco spettacolare, brillante e vivace, ma gli uomini erano quelli che erano e quando il fiato cominciava a mancare erano guai! Per Marino giocava quello più idoneo per i suoi schemi, per Baldini gioca chi è più in forma  ;-)
Se mi avessero detto a settembra di chiudere il girone d'andata a 22 punti avrei fatto salti di gioia, quindi il lavoro fin qui svolto è più che soddisfacente.
Questa società ha un modo diverso di pianificare gli obiettivi: la crescita deve essere graduale e logica!
Io son sicuro che nel momento in cui ci si prefiggerà un obiettivo diverso dalla salvezza, lo si centrerà con certezza e nel modo migliore.
La Coppa Italia non va snobbata e non penso si possa pretendere d'allargare la rosa per quattro partite!
A noi basta arrivare in semifinale, il che vuol dire andare in uefa al 90% ;-) .E questo proietterebbe questa società in una dimensione diversa, con tornaconti e priorità diversi  ;-)
Certo la classifica s'accorcia, ma non penso che le altre hanno fatto meglio con Juve, Milan e Roma in ...... una settimana!
L'unico risultato scomodo è stata la vittoria del Siena  :-\, ma allo stato attuale .... la banda del buco rosanero è a tutti gli effetti una diretta concorrente per gli ultimi tre posti.
Per quanto riguarda il mercato penso che si debba agire per rinfoltire le alternative, ma ..... senza esagerare!
Il mercato si fa in estate e non a gennaio, in tutti i casi più volte ho scritto che questa squadra con poco poteva competere per qualcosa di più importante e questo Lo Monaco  ;-) lo sa benissimo. Se non è stato fatto non è stato un caso, ma tutto rientra in una programmazione fatta con minuziosa attenzione e con una logica vincente!
Ogni cosa a suo tempo!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dignitoso girone d'andata ma....Silvio pensaci su!!!!!
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2008, 03:11:00 pm »
Signori io non condivido!
Fare statistiche con l'anno passato è assurdo ed inutile. Quello era un campionato totalmente diverso da questo, meno equilibrato e con una maggioranza non indifferente di squadre materasso.
Oggi le squadre di media bassa classifica sono per lo più sullo stesso piano e la concorrenza si fa agguerrita.



..finiamola con 'sta storia che è un campionato più difficile dello scorso anno!!! 8-)Ne abbiamo le palle piene!!!
L'anno scorso il Catania con le squadre retrocesse ha fatto solo sei punti in sei partite.Dunque ha costruito la sua salvezza con le formazioni che attualmente militano in campionato.
+ squadre materasso lo scorso anno???
Beh, l'anno scorso c'era il Messina, ora il Cagliari, qual'è la differenza??
"i grandi progressi si fanno col coraggio di mettere il piede oltre la soglia, non rintanandosi nelle proprie posizioni"
BALDINI RISICA, PENSA IN GRANDE, SE GRANDE VUOI DIVENTARE!!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dignitoso girone d'andata ma....Silvio pensaci su!!!!!
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2008, 03:12:29 pm »
Signori io non condivido!
Fare statistiche con l'anno passato è assurdo ed inutile. Quello era un campionato totalmente diverso da questo, meno equilibrato e con una maggioranza non indifferente di squadre materasso.
Oggi le squadre di media bassa classifica sono per lo più sullo stesso piano e la concorrenza si fa agguerrita.
..finiamola con 'sta storia che è un campionato più difficile dello scorso anno!!! 8-)Ne abbiamo le palle piene!!!
L'anno scorso il Catania con le squadre retrocesse ha fatto solo sei punti in sei partite.Dunque ha costruito la sua salvezza con le formazioni che attualmente militano in campionato.
+ squadre materasso lo scorso anno???
Beh, l'anno scorso c'era il Messina, ora il Cagliari, qual'è la differenza??
"i grandi progressi si fanno col coraggio di mettere il piede oltre la soglia, non rintanandosi nelle proprie posizioni"
BALDINI RISICA, PENSA IN GRANDE, SE GRANDE VUOI DIVENTARE!!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dignitoso girone d'andata ma....Silvio pensaci su!!!!!
« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2008, 04:21:50 pm »
Citazione
La Coppa Italia non va snobbata e non penso si possa pretendere d'allargare la rosa per quattro partite!
A noi basta arrivare in semifinale, il che vuol dire andare in uefa al 90%  .E questo proietterebbe questa società in una dimensione diversa, con tornaconti e priorità diversi 
Certo la classifica s'accorcia, ma non penso che le altre hanno fatto meglio con Juve, Milan e Roma in ...... una settimana!
L'unico risultato scomodo è stata la vittoria del Siena  , ma allo stato attuale .... la banda del buco rosanero è a tutti gli effetti una diretta concorrente per gli ultimi tre posti.


Io credo invece che la coppa italia vada affrontata con coloro che abitualmente non giocano, perchè ritengo che conservare la serie A sia più importante di qualunque altra cosa, la classifica infatti si è accorciata notevolmente, adesso siamo solo a 5 punti dal terzultimo posto, e già molte delle squadre che ci seguono hanno  cominciato a dare segni di risveglio, dalla reggina al siena, dal livorno al parma, nostro prossimo avversario, ieri sera letteralmente scippato dei tre punti, che già era una buona squadra e addesso con l'arrivo di Lucarelli ha aggiunto quel qualcosa in più che può fare la differenza, quindi penso sia opportuino
nella partita di coppa risparmiare i titolari concentrando tutte le forze sulla partita di domenica, da vincere assolutamente, altimenti si rischia di ritrovarsi a 3, o peggio a 2 punti dalla zona retrocessione.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dignitoso girone d'andata ma....Silvio pensaci su!!!!!
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2008, 10:56:56 am »
Quoto quanto scrive Malato!
Soddisfatto al 100% di questo girone di andata e firmerei per fare quello di ritorno tale e quale, comprese le zero vittoria fuori casa 8D

Siamo a 5 punti dalla zona calda, ma a 3 da quella nobile...

Come ha detto ieri a Corner da Lo Monaco a chi si preoccupava del doppio impegno Coppa - campionato e dell'inadeguatezza della rosa, di godersi questi momenti storici dopo i patimeti e le umiliazioni del passato, e non sempre a pensare all'irreparabile... 8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

appavito

  • Visitatore
Re: Dignitoso girone d'andata ma....Silvio pensaci su!!!!!
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2008, 12:00:53 pm »
non è il caso di fare processi, il catania sta facendo un campionato più che dignitoso.
l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'attegiamento che la squadra ha nell'affrontare le partite esterne:troppo rinunciatario.
nessuna vittoria esterna, nelle ultime 4 trasferte 4 sconfitte con 1 solo gol segnato e 9 subiti.
in più la coppa italia, che, per quanto stimolante, sta obbligando la squadra ad un surplus di prestazioni che non è in grado di sostenere, visto la non abbondanza della rosa.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dignitoso girone d'andata ma....Silvio pensaci su!!!!!
« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2008, 03:18:31 pm »
non è il caso di fare processi, il catania sta facendo un campionato più che dignitoso.
l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'attegiamento che la squadra ha nell'affrontare le partite esterne:troppo rinunciatario.
nessuna vittoria esterna, nelle ultime 4 trasferte 4 sconfitte con 1 solo gol segnato e 9 subiti.
in più la coppa italia, che, per quanto stimolante, sta obbligando la squadra ad un surplus di prestazioni che non è in grado di sostenere, visto la non abbondanza della rosa.
bravo Appavito, breve e conciso!!! =D>
Sostanzialmente il mio discorso è proprio questo: con una mentalità diversa avremmo fatto più punti esterni, arrivando a quella quota 26-27 che forse sarebbe stata la più coerente con il valore della squadra.
Le prestazioni interne con Sampdoria, Udinese e Palermo hanno chiaramente dimostrato che il Catania vale molto di più delle attuali squadre pericolanti.DUNQUE NON HA ASSOLUTAMENTE SENSO LA METAMORFOSI INVOLUTIVA ESTERNA, se non nella mentalità positiva che non sa inculcare il mister ai giocatori.
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "