Io sono il primo a dire che Guidolin ha fatto degli errori. Se questo non fosse sufficiente per alcuni, dico anche che comincio a pensare davvero che la sua epoca a Palermo sia finita.Già, xchè al di là della stima che nutro nei suoi confronti ( e che chiaramente pochi gli riconoscono, perchè il tifoso non ama le persone serie ma i buffoni tipici del mondo del calcio...) ho la sensazione che nn ci siano più i presupposti ambientali perchè lui possa continuare ad allenare qui: troppo prevenuti i tifosi, che lo attaccano ormai pure se simplicio cambia taglio dei capelli, troppo condizionato lui dalla brutta aria che si respira intorno a se stesso, che lo porta a commettere errori che ormai stanno diventando sempre più frequenti.
Dunque credo che, come dicono in tanti, assisteremo ad una stagione anonima,fatta di alti e bassi, di buone prove,magari anche esaltanti, e di altre pessime,come con la Samp.
Poi a giugno, sarà probabilmente un addio definitivo,per la felicità di tanti.E' giusto cosi ormai probabilmente, anche se continuerò a chiedermi quale sarà la prossima vittima sacrificale.
Si caro Sergio e company, perchè lui ha -ripeto per chi non vuol sentire- le sue PALESI COLPE, ma non si può scrivere e dire tutto quello che solo qui si riesce a leggere su Guidolin, xchè se scriveste in buona fede e con buon senso non potreste attribuire tali e tante colpe a chi, COMUNQUE, METTILA COME VUOI,
1.non ha costruito questa squadra., ritrovandosi tutta una serie di situazioni,tattiche e ambientali, alla cui nascita nn ha certamente contribuito
2. non ha avallato certe illogiche scelte tattiche che oggi paghiamo domenicalmente.
3. resta comunque un allenatore che prende una squadra, non costruita da lui, in corsa, con tutto quello che questo comporta ( si sa che i cambi di allenatore,nella storia del calcio, non hanno prodotto mai MIRACOLI).
Detto ciò,ribadisco ( qui non è mai troppo) che anche lui ormai commette errori e fa scelte molto,molto criticabili. Ribadisco con tutta sincerità che un futuro roseo per questa squadra non potrà mai piu esserci con Guidolin in panchina e che dunque sarebbe meglio l'anno prossimo ripartire da zero anche come guida tecnica.
Ma per favore, un pò di buon senso: aspettarsi che arrivava e faceva i miracoli non è giusto .
Tanto, come qui affermato da qualcuno, per far cambiare idea non basterebbe nemmeno la champions ( che equivarrebbe ad un miracolo).
Ciao !