Gaspare allora....
C'é questa cosa a Catania, di fare di tutta l'erba un fascio, di non distinguere le cose, di cui mi sa che tu, scusami te lo dico con affetto credimi, sei vittima come molti, non lo sei in maniera rozza come le persone che dicono le cose che andrò a citare più sotto, lo sei in maniera intelligente e più garbata, però mi sembra proprio che ci caschi pure tu.
Questa é la città vittimista per eccellenza, questa é la città dove chi critica "é una cucca", del "soli contro tutti", del "Catania non si critica si ama". Una specie di minestrone in cui, per esempio, chi critica il ruolo di Spinesi in questa squadra é considerato lo stesso che criticava Baldini, Mascara, Martinez, Vargas (l'ho sentito in radio dai conduttori
) e ci metterei pure Sant'Agata e Madre Teresa di Calcutta mentre che ci siamo. E' comodo caro Gaspare, é molto comodo non andare sui singoli fatti e mettere in bocca agli altri di tutto e di più, é comodo dividere il mondo in due, buoni e cattivi, sostenitori e criticoni. Guarda mi sembra berlusconismo allo stato puro...un modo di vedere il mondo e il calcio da fortino assediato. Come dicono gli inglesi...Oh my god
Io ho profondamente stigmatizzato il comportamento di Baudo e espresso tutta la mia piccola solidarietà a Lo Monaco in quell'occasione.
Io ho criticato l'atteggiamento dei mass media che per quattro uova lanciate da 10 mentecatti hanno aperto TG e trasmissioni sportive.
Io ho difeso la parte sana della città di Catania (che esiste ed é bellissima)
Detto questo, chi attacca PERSONALMENTE una persona che ha avuto il marito ucciso alcuni mesi fa mi fa venire il voltastomaco. A chi dice che la vedova (detto da loro in tono sprezzante) é interessata solo ai soldi io rispondo, anzi urlo, MA CHE NE SANNO LORO? Che fa hanno messo le microspie in casa sua e hanno sentito tutte le discussioni e i suoi piani diabolici???? In questi mesi se ne stanno sentendo di tutti i colori (amanti, figli illegittimi...tra poco diranno che l'omicidio di Perugia é stato organizzato da lei). Perché questa malignità, perché? Forse perché il calcio Catania é come i fili della luce, chi li tocca muore??!? Oppure perché trattasi di moglie di sbirro?? Dico anche che per me queste persone non hanno la minima idea di cosa significhi avere una persona ammazzata. Ma come si permettono di sindacare l'atteggiamento di una persona distrutta dal dolore??? Come
?
Almeno fosse sindacato in modo ironico e bonario, no, qui si sta raggiungendo la cattiveria e il disprezzo gratuito, oltre alla diffamazione pura che meriterebbe ben altre azioni, per gli autori e per i conduttori che tacitamente approvano queste vergogne).
Ripeto per l'ENNESIMA volta, diverso é il contestare le cose che dice, io non lo farei, ma ritengo perfettamente legittimo farlo. Ma di INSULTARLA, perché di vigliacchi insulti si parla, solo perché grida il suo dolore in TV (io non lo farei, me ne starei chiuso in casa, ma ognuno risponde al dolore come vuole e sente), andando anche a ben selezionare le interviste in cui dice cose sbagliate dimenticando quelle in cui dice cose giuste (questo é un modo di fare che denota la massima malafede)...no caro Gaspare, non ci sto. Attaccate i giornalisti che la intervistano, attaccate i idrettori di rete che mandano i giornalisti, attaccate gli editori che comandano, ma per favore, lasciate stare la moglie di una persona ammazzata