Autore Topic: Leggete questo  (Letto 1505 volte)

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Leggete questo
« il: 03 Dicembre 2007, 05:13:45 pm »
Leggete quanto appresso copincollato:

LA ROMA STREGATA DA JORGE MARTINEZ --> VIDEO
  CATANIA - Un uruguaiano che segna sotto l'Etna. E' fra le sorprese di questo avvio di stagione l'attaccante del Catania, Jorge Martinez, giunto in Sicilia fra l'indifferenza generale prima e lo stupore poi, quando venne reso pubblico l'ammontare economico dell'operazione: 2 milioni di euro per assicurarsi il cartellino di uno sconosciuto. Martinez però si è adattato al meglio al tridente offensivo studiato dal tecnico Silvio Baldini, e il suo dinamismo e la sua lucidità sottoporta stanno stregando osservatori italiani ed inglesi. Sì, perché da una parte si parla di interesse forte di alcuni club della Premiership per il giocatore, pronti addirittura ad un'offerta di dieci milioni di euro; dall'altra è spuntata insistentemente la voce-mercato che vede la Roma pronta a tuffarsi sul giocatore, come sottolineato dal quotidiano capitolino 'Il Corriere dello Sport'.


Tratto da http://www.calciomercato.it/dettaglioNewsCategoria.asp?hdnIdCategoria=1&hdnId=2859

 

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Leggete questo
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2007, 05:22:33 pm »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Leggete questo
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2007, 05:35:30 pm »
Speriamo di tenercelo almeno per un'altra stagione, considerato che probabilmente perderemo già Vargas (mi auguro non a gennaio).

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Leggete questo
« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2007, 07:24:32 pm »
Speriamo di tenercelo almeno per un'altra stagione, considerato che probabilmente perderemo già Vargas (mi auguro non a gennaio).

Bua, io capisco che la filosofia delle squadre c.d. "provinciali"  prevede che, per poter sopravvivere nel mondo plurimilionario del pallone, è necessario privarsi del pezzi pregiati a vantaggio del grossi club.
Ed il ciclo si ripete:  si va ad ingaggiare nei campionati minori delle più o meno giovani promesse (Vedi Caserta, Corona, ecc.), oppure presso campionati esteri dei campioni già affermati che sicuramente costano un quarto di quanto costano gli italiani, sperando che ne venga fuori un nuovo Maradona............................. per poi riprendere il ciclo della vendita degli autentici talenti alle grosse squadre e così sopravvivere in quel pozzo senza fondo di spese che è la gestione di un campionato di calcio.
Però, nel caso specifico del Catania, la cessione dei pezzi pregiati farebbe decrescere notevolmente il tasso tecnico medio della squadra, con pericolo pertanto di trovarsi invischiati in situazioni che non oso neppure immaginare.
Però, riprendendo un vecchio adagio secondo cui "nessuno è incorruttibile; è solo questione di prezzo" io affermo che "nessuno è incedibile, è solo questione di prezzo".   Nel momento in cui fioccheranno le grosse offerte per i nostri campioni, Pulvirenti darà loro sicuramente via libera.
Io però propongo una alternativa: visto che Lo Monaco ha un fiuto particolare nel sapere scoprire nuovi talenti calcistici, prima di cedere i vari Vargas, Martinez, Polito, cerchi di scoprire i campioni destinati a rimpiazzare i partenti. Una volta accertata la loro autentica classe, si potrebbe dar via libera agli stessi.

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Leggete questo
« Risposta #4 il: 03 Dicembre 2007, 08:18:06 pm »
Io direi, se proprio bisogna vendere i gioiellini, intanto di fargli fare almeno 2 stagioni e poi di ricaricare non meno del 300%. Che significa almeno (minimo) 12 milioni di euro per Martinez e qualcosina (ma poco) in meno per Vargas...ma dico io, tutti questi squadroni, perché non ricercano il grandissimo Jonatha Spinesi ;-), chiribbio, un attaccante da 17 reti non lo si trova facilmente...ah questi osservatori !

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Leggete questo
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2007, 04:17:46 pm »
Io penso invece che siamo alle solite! 8|

Basta l'interessamento di qualche grande nei confronti di qualcuno dei nostri che già lo abbiamo venduto...ma soprattutto, venduto e non sostituito adeguatamente! 8-)

Io non so come facciate a sapere ciò che frulla nella testa di Lo Monaco...veramente resta un mistero!

Eppure in questi quattro anni non mi pare di aver mai visto smantellare alcuna formazione a Catania...tranne il primo anno per far piazza pulita di Ferrante & c.....poi mi pare che Pulvirenti sia stato coerente e soprattutto chiaro nel perseguire la strada che ha tracciato!

Piuttosto perchè non iniziamo a crescere pure noi, facendo in modo che ad ogni apertura di mercato, ma soprattutto ad ogni chiusura, si evitino le sentenze di condanna preventiva e quindi lo spettacolo indecoroso come quello di quest'estate!?.... 8-)
 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est