Speriamo di tenercelo almeno per un'altra stagione, considerato che probabilmente perderemo già Vargas (mi auguro non a gennaio).
Bua, io capisco che la filosofia delle squadre c.d. "provinciali" prevede che, per poter sopravvivere nel mondo plurimilionario del pallone, è necessario privarsi del pezzi pregiati a vantaggio del grossi club.
Ed il ciclo si ripete: si va ad ingaggiare nei campionati minori delle più o meno giovani promesse (Vedi Caserta, Corona, ecc.), oppure presso campionati esteri dei campioni già affermati che sicuramente costano un quarto di quanto costano gli italiani, sperando che ne venga fuori un nuovo Maradona............................. per poi riprendere il ciclo della vendita degli autentici talenti alle grosse squadre e così sopravvivere in quel pozzo senza fondo di spese che è la gestione di un campionato di calcio.
Però, nel caso specifico del Catania, la cessione dei pezzi pregiati farebbe decrescere notevolmente il tasso tecnico medio della squadra, con pericolo pertanto di trovarsi invischiati in situazioni che non oso neppure immaginare.
Però, riprendendo un vecchio adagio secondo cui "nessuno è incorruttibile; è solo questione di prezzo" io affermo che "nessuno è incedibile, è solo questione di prezzo". Nel momento in cui fioccheranno le grosse offerte per i nostri campioni, Pulvirenti darà loro sicuramente via libera.
Io però propongo una alternativa: visto che Lo Monaco ha un fiuto particolare nel sapere scoprire nuovi talenti calcistici, prima di cedere i vari Vargas, Martinez, Polito, cerchi di scoprire i campioni destinati a rimpiazzare i partenti. Una volta accertata la loro autentica classe, si potrebbe dar via libera agli stessi.