Autore Topic: Addio Colantuono  (Letto 9411 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8938
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Addio Colantuono
« Risposta #45 il: 27 Novembre 2007, 06:07:37 pm »

PS: ogni qualvolta Zamparini tira fuori il lato negativo del suo carattere (impaziente) viene sempre fuori la "tiriterà" a chi c'è l'ha più lungo!!!!!!!!!!!  IO MI TENGO STRETTO ZAMPARINI!!!!!!!!!!!!!

Enzo, Zamparini e soprattutto il Palermo sano, ricco e vincente della sua gestione io me lo tengo stretto quanto te.

Rimane la sensazione di una decisione sbagliata e non tanto per l'esonero di Colantuono, che era già scritto nelle parole pronunciate a giugno dal presidente ("Lo ha scelto Foschi, garantisce lui"). Ti dirò anzi che preferisco in ogni caso lo Zamparini interventista, anche a rischio di errore, a quello non reattivo del girone di ritorno dello scorso campionato.

Considero una enorme boiata piuttosto la riassunzione di Guidolin, che mi ricorda per filo e per segno quella di Arcoleo al posto di Rumignani in serie C1: tre anni di contratto in essere, giocatori con cui aveva abbondantemente rotto negli anni precedenti (Scarafoni, Massara), scarso feeling con una buona fetta di ambiente.

Vediamo quanto dura il Guidolin quater...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Addio Colantuono
« Risposta #46 il: 27 Novembre 2007, 06:26:06 pm »
http://www.stadionews.it/brevi.asp?ID=29131

La sua serietà e professionalità è rimasta intatta.Speriamo riesca a risollevare presto l'umore dello spogliatoio e a tirare fuori dal gruppo il meglio.
A peppink: capisco il tuo punto di vista,ma obbiettivamente la situazione era sfuggita di mano all'allenatore e il cambio sembrava inevitabile.Coerenza o non coerenza,auguriamoci che sia l'inizio di un nuovo ciclo.

A sergio:ti seguo e condivido fino ad un certo punto però.
Sono perfettamente daccordo con te quando dici che il ritorno di Guidolin nn potrà risolvere tutto e cancellare d'un colpo i problemi di questa squadra.E parli giustamente di problemi caratteriali,di personalità, di voglia di lottare e sudare per questa maglia.Il male nn veniva solo da Colantuono ( che ha dato una bella mano però,sbagliando tutto quello che si poteva sbagliare).Il male viene dalla campagna acquisti assolutamente deficitaria.
Ma allora ti chiedo Sergio:in questo forum qualcuno,nn solo il sottoscritto,si è lamentato del mercato ed ha ricevuto solo critiche, perchè si attentava come al solito all'ordine precostituito zampariniano.E allora tu sergio,al quale nn mancano obiettività e correttezza, ti girerebbero le palle a sentirti zittire sempre da gente che nn solo ne capisce nulla di calcio ( e questoè ormai evidente ai piu)ma nn accetta che si muovano critiche alla società,salvo poi ritrovarsi in queste condizioni ?Io credo di si...
Il compito di Guidolin nn sarà semplice, anzi.
Ma x risolvere alcuni problemi accennati da te c'è solo una cosa da fare:intervenire bene nel mercato di gennaio,cercando di colmare quelle lacune e dare a guidolin una squadra piu adatta al suo modulo.
Infine: che intendi quando dici che "Senza contare che Cavani e Jankovic, giovani speranze che stuzzicano la fantasia dei tifosi più sognatori e passionali, saranno immolati ad una causa che esiste solo nella testa di Guidolin e a noi rosanero sarà anche proibito pretendere spiegazioni." ?
Quale causa? Ti ricordo che i 2 giocatori da te citati ad oggi, senza possibilità d'esser smentiti, sono stati letteralmente bruciati e snaturati da Colantuono:Cavani è stato impiegato sulla fascia e ormai è depresso.Jankovic,che nn era certo " bello e pronto" x carità,intelletto umano e nn bovino impedisce di affermarlo,ma certamente è stato messo totalmente ai margini !
Forse sono proprio i 2 giocatori che potranno trovare piu spazio, nn credi ?
Infine una notizia:
http://controcampo.mediaset.it/articoli/articolo3266.shtml
Dalle immagini pare forte.
Che sia un altro farias-matusiak ?

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Addio Colantuono
« Risposta #47 il: 27 Novembre 2007, 06:39:32 pm »
Considero una enorme boiata piuttosto la riassunzione di Guidolin

Temply: la boiata forse sta nell'assumere allenatori con contratti triennali. Propriamente lui agli allenatori dovrebbe pagarli ca "simanata". Al Massimo, quando vuole sbarazzarsene gli dia i canonici "otto giorni". Ma pagargli 3 anni di vacanze aggratis (se dovessi nascere di nuovo, farei l'allenatore anch'io :-D)
Se non ci fossero di mezzo altri due anni di contratto e 2,5 milioni di euro (difficile che non li esca tutti) col cavolo che sarebbe tornato Guidolin.
Dice l'interessato: "Ho rifiutato altre offerte da parte di alcune società sia all’estero sia in Italia ma nessuno dei club che avevano manifestato interesse nei miei confronti rispondeva alle mie ambizioni. Ricordo che l’anno scorso sono arrivato quinto e non quint’ultimo quindi se dovevo accettare qualche squadra doveva essere di livello superiore al club rosanero con il quale ho raggiunto una posizione importante"
Il pari livello di cui parla Guidolin, a mio avviso (e possiamo anche aprirne un dibattito), si riferisce esclusivamente al dinero da percepire. In pratica poteva andare solo in squadre che gli avrebbero dato gli stessi euro di Zampa. O tu pensi che un Cellino o uno Spinelli (e non voglio citare un altro di nostra conoscenza che opera nelle vicinanze ::)) potrebbero permettersi di pagargli tutti questi soldi? Se Guidolin invece fosse stato senza contratto, a quest'ora sarebbe già nella panchina sienese da tempo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Addio Colantuono
« Risposta #48 il: 27 Novembre 2007, 07:14:24 pm »
Caro Moleskine: sinceramente parlando, non esiste una lista di giocatori che, comprandoli tutti uno per uno, tu vinci di sicuro lo scudetto o la champions. Ci sono gli uomini adatti in ogni società che hanno il compito di azzeccare quante più mosse possibili. Lo stesso Zamparini, malgrado abbia Foschi, crede di avere fiuto per queste cose, indicando questo o quel tal giocatore. A volte ci si azzecca ma a volte no. Sarà il campo poi implacabile ed infallibile giudice. Ma ai nastri di partenza, ogn’uno è convinto della bontà della propria formazione.  I tifosi poi sono quelli che più vengono abbagliati dai nomi, specie se europei o sudamericani. Raro è trovare quel tifoso che ancor prima di iniziare il campionato mostra così accese perplessità sulla bontà della squadra allestita come tu hai fatto quest’estate. A me sinceramente hai dato l’impressione di essere una cassandra. Poi il campo da il suo giudizio: potevi aver ragione tu ma poteva aver ragione lui (ed io che ne condividevo in toto le ottimistiche previsioni) c’era un 50 e 50 per 100 a testa. Hai avuto ragione tu ma se avesse avuto ragione lui posso assicurarti che non avrebbe fatto tutto stu bordello che tu stai facendo. Anche perché più che sui nomi il Palermo mi sembra che stia mancando sulle motivazioni. Come si fa a discutere gente come Amauri, Miccoli, Cavani, Guana, Simplicio, Barzagli e Zaccardo? Se costoro poi si dimostrano completamente slegati tra loro, come vuoi che arrivino i risultati e con essi la sicurezza nei propri mezzi e la convinzione di essere grandi? Mettici una pietra sopra e guardiamo avanti.
Cavani e Jankovic: la vedo nera per loro, principalmente perché non parlano l’Italiano (capisci a me ;-)).
Ma tu ricordi quante volte lo scorso anno abbiamo visto Caracciolo subissato dai fischi del Barbera perché non sapeva fare quello che gli veniva chiesto di fare e noi sugli spalti a chiederci “ma perché non prova i sostituti che Foschi gli ha comprato a gennaio”.? E' mai possibile che soltanto lui deve sapere se fanno all'uopo oppure no? Poi un bel giorno Caracciolo si fa buttare fuori a Messina e la cruda realtà appare in tutta la sua evidenza; quel posto da centrale offensivo doveva essere di cavani per tutto il resto del campionato ma per Guidolin il rispetto delle gerarchie vengono prima degli interessi della squadra e della classifica (quando ci penso, vugghiu!! :$ :$)
Tu dici che con Guidolin Cavani e jankovic avranno più spazio?? Me lo auguro! io per il bene del Palermo non smetto mai di sognare. Ma mi ricordo il Guidolin dell’inverno scorso e le sue preclusioni personali (a volte vere e proprie idiosincrasie) verso i giovani emergenti.
Staremo a vedere.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2120
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Addio Colantuono
« Risposta #49 il: 27 Novembre 2007, 07:14:39 pm »
Bua
se la metti sotto questo punto di vista, posso anche essere d'accordo con te (ed infatti, anche io sostengo che occorre un progetto serio).
Però, già siamo arrivati all'ennesimo anno di serie A ed ancora, oltre la Uefa (meschinamente fallita, quest'anno) non si vede altro all'orizzonte.
Ma, in ogni caso, quella che mi fà girare la balls, è la seguente cosa: ogni volta che la squadra gioca male (o non gioca) e perde ed il pubblico (giustamente) fischia (però, quelli che lo fanno solo alla fine), ci si discolpa accusando i tifosi di dimenticare troppo facilmente da dove provengono: manco se fosse la scabbia dei cani rognosi randagi!

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2120
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Addio Colantuono
« Risposta #50 il: 27 Novembre 2007, 07:18:16 pm »
Permettimi Sergio
qui non vengono messi in discussione i nomi che tu hai menzionato.
Scusa, se tu prendi un allenatore che fà del 4-4-2 il suo credo calcistico, dovresti prendergli anche gli esterni, cosa che non si è fatta.
Se tu (ri)prendi un allenatore che fà del suo credo calcistico il gioco con il regista, dovresti prenderglielo, ma qui, nemmeno l'ombra (e non mi dire che Simplicio è in grado di scolgere questo compito).
Quindi, come vedi, oltre a prendere un bravo allenatore, occorre anche comperare i giocatori adatti al gioco di quest'allenatore.
Almeno, penso.

Ciao

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Addio Colantuono
« Risposta #51 il: 27 Novembre 2007, 07:29:54 pm »
Si Sergio, 50 e 50, verissimo.
basterebbe solo che ci fosse sempre correttezza e lealtà.
Comunque tempo perso, capisci a me... ;-)
Entrando nel merito, il punto nn sono i nomi,ma tanti nei di questo inizio di campionato.
Si diceva che forse tenere gente demotivata come Barzagli, Zaccardo, Bresciano nn era proprio la cosa migliore.Si diceva che affidarsi ad un allenatore giovane ed inesperto come Colantuono era forse un pò azzardato.Si diceva che, preso Colantuono,gli si doveva fare una squadra piu adatta al suo modo di giocare.E si diceva che esonerare Guidolin e cambiare di nuovo nn era sintomo di programmazione societaria seria.
Ora nn è per dire " avevo ragione".Ma semplicemente x dire " ascoltate a volte anche chi nn la pensa come voi, nn è detto che sia sempre in malafede".
Tutto quà!
Chiarito questo, su Cavani e Jankovic,bah, nn saprei.I tuoi dubbi sono legittimissimi,Guidolin del resto ne ha commessi di errori l'anno scorso.E' pure vero,nn mi stancherò mai di dirlo, che molti presunti errori andrebbero ridimensionati,perchè Cavani a parte in panchina poteva scegliere tra gente come Giacomazzi,Ciaramitaro e Matusiak;xchè con la squadra al completo si volava;xchè amauri è e sarà sempre il 50% di questa squadra,aldilà di alchimie tattiche di chicchessia!
Gli errori ci sono comunque stati.Speriamo nn li ripeta.Temo che ls strada sia piu tortuosa per Jankovic,mentre Cavani sono sicuro che troverà il suo spazio, e non come ala-terzino... ;-)
Tu hai mai avuto una spiegazione da Colantuono al riguardo di Cavani?Non credo...
Gli allenatori sono tutti uguali in certe cose Sergio !

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8938
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Addio Colantuono
« Risposta #52 il: 27 Novembre 2007, 08:59:06 pm »
Considero una enorme boiata piuttosto la riassunzione di Guidolin

Temply: la boiata forse sta nell'assumere allenatori con contratti triennali. Propriamente lui agli allenatori dovrebbe pagarli ca "simanata". Al Massimo, quando vuole sbarazzarsene gli dia i canonici "otto giorni". Ma pagargli 3 anni di vacanze aggratis (se dovessi nascere di nuovo, farei l'allenatore anch'io :-D)
Se non ci fossero di mezzo altri due anni di contratto e 2,5 milioni di euro (difficile che non li esca tutti) col cavolo che sarebbe tornato Guidolin.
Dice l'interessato: "Ho rifiutato altre offerte da parte di alcune società sia all’estero sia in Italia ma nessuno dei club che avevano manifestato interesse nei miei confronti rispondeva alle mie ambizioni. Ricordo che l’anno scorso sono arrivato quinto e non quint’ultimo quindi se dovevo accettare qualche squadra doveva essere di livello superiore al club rosanero con il quale ho raggiunto una posizione importante"
Il pari livello di cui parla Guidolin, a mio avviso (e possiamo anche aprirne un dibattito), si riferisce esclusivamente al dinero da percepire. In pratica poteva andare solo in squadre che gli avrebbero dato gli stessi euro di Zampa. O tu pensi che un Cellino o uno Spinelli (e non voglio citare un altro di nostra conoscenza che opera nelle vicinanze ::)) potrebbero permettersi di pagargli tutti questi soldi? Se Guidolin invece fosse stato senza contratto, a quest'ora sarebbe già nella panchina sienese da tempo.

Sergio, economicamente ed aziendalmente operazione ineccepibile. Zamparini é fuddignu, ma i cunti si sapi fari e prendere un altro allenatore (ma chi poi?) sarebbe stato inaccettabile.

Ciò non toglie che a mio giudizio il ciclo di Guidolin a Palermo é terminato lo scorso anno con uno spogliatoio in crisi d'identità ed una squadra assolutamente distante dal pubblico. Non dimentichiamoci che l'orco Colantuono quest'anno ha scontato pure colpe non sue, ereditando le conseguenze di un girone di ritorno che se dal punto di vista delle prestazioni é stato comico tanto in casa quanto in trasferta, dal punto di vista dei risultati é stato assolutamente tragico per ciò che riguarda le partite disputate alla Favorita, dove hanno vinto cani, porci e succedanei di questi ultimi.

Vediamo quanto dura l'idillio fra presidente ed allenatore questa volta, tanto per un Guidolin V c'é sempre tempo e spazio...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.