Autore Topic: da La Gazzetta dello Sport  (Letto 3175 volte)

Offline bua

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
da La Gazzetta dello Sport
« il: 15 Novembre 2007, 03:07:52 pm »
Forse non c'era bisogno di insultarlo, il buon Alessio D'Urso, i fatti sembrano averlo convinto più delle parole, speriamo che abbia ragione lui:

"Catania ha bandito la violenza
Zero multe, zero incidenti al Massimino. la città ha cancellato mesi di luoghi comuni
Niente multe, niente incidenti. Affluenza allo Stadio Massimino rigidamente controllata. Infrastrutture secondo i dettame del decreto Amato. E soprattutto la vergogna di un'onta che solo il tempo potrà cancellare: Catania prova a rifarsi il look davanti il mondo che la guarda dal maledetto 2 Febbraio, listato a lutto per la morte dell'ispettore Filippo Raciti, nel giorno del derby Catania-Palermo. Nelle ore in cui si chiede cosa è cambiato in città, anche alla luce degli ultimi gravissimi episodi di Domenica ad Arezzo, Bergamo e roma, la tifoseria si dissocia da chi vorrebbe trasformare tutto in un unico calderone nazionale della vergogna.
CAMBIAMENTO Gli eventi del 2 febbraio hanno inculcato tra i tifosi più esagitati un modo diverso di partecipare all'eventi. La lezione ha toccato le coscienze di tutti e molti ultrà hanno cambiato atteggiamento. Dall'inizio del campionato i tifosi del Catania non hanno più provocato incidenti nel Massimino, trasformato in un bunker, ne atti di teppismo di matrice rossazzurra si sono verificati in trasferta. Il cambiamento è in atto e il tempo lo certificherà."

di Alessio D'Urso (La gazzetta dello Sport)

Offline GASPARE

• Utente
Re: da La Gazzetta dello Sport
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2007, 05:30:54 pm »
Forse non c'era bisogno di insultarlo, il buon Alessio D'Urso, i fatti sembrano averlo convinto più delle parole, speriamo che abbia ragione lui:

Bua...nessuno lo ha insultato 8-)...semplicemente D'Urso ha fatto si che si applicasse nei suoi confronti una legge della fisica secondo cui ad ogni azione corrisponde una reazione di pari intensità....  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2007, 07:06:38 pm »
cmq la Gazza ha appena pubblicato:

L'Osservatorio: la prossima di A niente trasferte per i tifosi di Atalanta, Catania, Milan, Roma, Samp e Torino. Il presidente dell'Inter commenta la decisione di Ruggeri: "Non possiamo buttare fuori i tifosi dalle curve, anzi sarebbe auspicabile che presto possano tornare ad andare in trasferta".

Bisogna dire che e` la sconfitta dello sport...ma davvero in`Italia non sanno fare di meglio? Perche` non filmano con le telecamere questi farabutti e le arrestano? Non sarebbe piu` semplice ripulire gli stadi da questa gentaglia?

Offline Moleskine

• Utente
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2007, 07:23:04 pm »
I tifosi che si sono resi protagonisti degli incidenti di bergamo e individuati mediante riprese video, ieri sono stati scarcerati.
Sapreste dirmi perchè? 8|
Ma che parliamo a fare picciò,stiamo lottando contro i mulini a vento!

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2007, 07:37:05 pm »
I tifosi che si sono resi protagonisti degli incidenti di bergamo e individuati mediante riprese video, ieri sono stati scarcerati.

Incredibile non ci credo 8|gia liberi? non sono un giudice ma mi piacerebbe sapere uno per essere detenuto cosa deve fare un`omicidio? No forse anche con un`omicidio saresti libero..pensa a all`assassino di Raciti lo hanno messo in comunita` di recupero 8|...ma cosa vuoi recuperare da un deliquente come quello?  Ho capito forse le carceri sono piene per colpa dei Rumeni 8-) oppure non ci sono soldi per mantenere i cialtroni, farabutti di Bergamo...bo non ci capisciu na min.chia....effettivamente stiamo perdendo a parlare!

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2007, 10:12:19 am »

8-)...perchè è più facile rompere i cogl.ioni ai tifosi veri costringendoli a starsene a casa >:(

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2007, 10:18:48 am »
Ah...dimenticavo!

Ieri, per chi l'ha vista, molto bella la puntata di Anno Zero su rai 2....

Molto sensato ed equilibrato l'ultrà del Potenza invitato in studio per cercare di capire il suo mondo...

Sicuramente molto più sensato e maturo di La Russa pervicacemente difensore delle cause perse...

Trasmissione bella ed interessante, soprattutto perchè Santoro non ha invitato la sig.ra Marisa Grasso e nemmeno l'ha mai menzionata...il che la dice lunga sulla qualità del programma!

Ciao!

Offline Moleskine

• Utente
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2007, 11:29:36 am »
Provo a dare un altra risposta alla mia domanda.
E' piu facile prendersela con i lavavetri,vero grande problema dell'italia dei nostri giorni! 8|
Chiamparini,Domenici, i Rudolf Giuliani dei miei stivali ! 8|
Con i tifosi no dai.Cmq fanno sempre comodo.La barca del calcio deve pur andare avanti...
E anche la famosa lettera scritta e sottoscritta dai giocatori dell'atalanta,tanto famosa in questi giorni,è un altra buffonata.
Se volessero davvero fare un gesto coraggioso,di rottura con il mondo ultras,andrebbero in questura a fare i nomi,perchè sono personaggi conosciuti,a tutti.
L'unica cosa dignitosa che avrebbero dovuto fare,fermare tutto a tempo indeterminato,finchè nn si ricostruisce un sistema serio,non è stata fatta.Per ovvi motivi...
Ma x favore,ci stanno prendendo x il culo,x l'ennesima volta.
Spagnolo,Raciti,Sandri,via con il prossimo.

Offline ivan

• Utente
« Risposta #8 il: 16 Novembre 2007, 02:11:31 pm »
Citazione da: Gaspare
Trasmissione bella ed interessante, soprattutto perchè Santoro non ha invitato la sig.ra Marisa Grasso e nemmeno l'ha mai menzionata...il che la dice lunga sulla qualità del programma!

Punti di vista, io invece l'ho trovata scellerata (forse l'unica cosa positiva è proprio non aver invitato la vedova), come si fa a fare una trasmissione impiantata, su gli episodi in cui sono state, negli anni, coinvolte le forze dell'ordine?, proprio l'ideale per inasprire ancora di più gli animi degli esagitati gettando benzina sul fuoco, quando addirittura ho visto che era stato invitato anche il padre del "terrorista" di Genova, non ne ho potuto più ed ho cambiato canale, su raiuno, almeno c'erano degli ottimi cantanti dilettanti da ascoltare.

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #9 il: 16 Novembre 2007, 02:37:03 pm »

Punti di vista, io invece l'ho trovata scellerata (forse l'unica cosa positiva è proprio non aver invitato la vedova), come si fa a fare una trasmissione impiantata, su gli episodi in cui sono state, negli anni, coinvolte le forze dell'ordine?, proprio l'ideale per inasprire ancora di più gli animi degli esagitati gettando benzina sul fuoco, quando addirittura ho visto che era stato invitato anche il padre del "terrorista" di Genova, non ne ho potuto più ed ho cambiato canale, su raiuno, almeno c'erano degli ottimi cantanti dilettanti da ascoltare.
Il problema infatti è che con la stessa superficialità con cui is generalizza parlando di tifo violento, si finisce per favorire una visione della Polizia come interamente marcia. Purtroppo il male c'è dapperttutto: non tutti i poliiotti sono  paladini della giustizia, ma la maggioranza sono  onesti uomini dello stato. Pochissimi sono i delinquenti che frequentano lo stadio, ma a noi ci urlano "assassini" ogni domenica.Il problema secondo me è nella dirigenza, come dimostra l'inchiesta trasmessa ieri.
Certo che un'aggressione 8 contro 3 e i coltelli la seguito (così è stata descritta la famosa rissa di domenica), non sono proprio roba di cui andare fieri, nè il prototipo di come si vive una trasferta in modo corretto. Anche nella distolta concezione dello scontro fisico che fa un po' parte della mentalità ultrà, mi pare che una volta i coltelli fossero banditi e ci si confrontava ad armi pari.

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #10 il: 16 Novembre 2007, 02:52:03 pm »

Quando vivevo in`Italia la sera piuttosto che guardare le solite porcate di programmi poiticizzati cosi` tanto che mi facevano rimettere andavo a giocare a Calcetto  ::) ...la politica in`Italia non ha mai risolto i problemi semmai li ha accentuati...o ne ha fatto cavalli di battaglia per i loro por.ci comodi vendi elezione politiche

Da sempre i media e la televisione Italiana si impegnano per creare dissidi, odio razziale, diatribe politiche e confusione di ogni genere. FROZA RAGAZZI NON ARRENDETEVI

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #11 il: 18 Novembre 2007, 05:21:44 pm »

Beh...rispettabile il tuo punto di vista Ivan...ma il fatto che la "vedova" non ci fosse e non venisse manco lontanamente evocata avrebbe dovuto farti capire qualcosa, no? 8-)

Il taglio della trasmissione era chiaro. Sono le stesse forze dell'ordine a screditarsi agli occhi degli italiani...o meglio chi le ha coordinate in questi ultimi anni...dai politici dei vari schieramenti, ai dirigenti preposti!
La presenza di Placanica e soprattutto quello che ha detto, in questo senso, non lascia dubbi...

Quello che non capisco e perchè, anche secondo te, in questo Paese non si può parlare degli effetti deleteri della malapolitica e conseguentemente della malamministrazione che  ci ha portato a questi livelli senza dover passare per forza come "cattivi maestri" e fomentatori di violenza!?....

Poi, per carità, libero di vederti tutti i dilettanti che vuoi...anzi, ce ne fossero molti come te in Italia, che invece di chiedere la chiusura delle trasmissioni fuori dal coro usano a dovere il telecomando, staremmo molto meglio...

Ciao!