Autore Topic: Un punto e poco più  (Letto 742 volte)

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Un punto e poco più
« il: 04 Novembre 2007, 06:16:20 pm »
Finisce 3-3 e dobbiamo dire grazie.
A Fontana,migliore in campo dei nostri ( il che la dice lunga),che ha salvato in più d'una occasione la porta del Palermo.Grande Jimmy,stai dimostrando che il portiere è proprio l'ultimo dei nostri problemi.
Al Genoa,che di gol se n'è mangiati parecchi.
Secondo me l'elemento che viene fuori dalla partita di oggi è soprattutto il seguente: c'è una qualche differenza tra il Palermo che gioca in casa e quello da trasferta.
Il primo ha difficoltà ancor piu evidenti,xchè costretto a fare gioco e a scardinare difese di squadre che arrivano alla favorita giustamente ben chiuse,vedi Reggina,Torino,Parma.Gli evidenti limiti nella costruzione della manovra che ha oggi il palermo fanno si che,in casa, ci si esprima proprio male.
Un pò diversa mi sembra la situazione fuori casa,dove la partita da impostare è completamente diversa:quando si tratta di aspettare l'avversario e ripartire,di chiudersi bene e agire di rimessa il Palermo mi pari si trovi meglio.
Oggi non ho visto niente x cui si dovrebbe-potrebbe essere piu ottimisti,ma questa differenza l'ho notato.
Di rimessa si gioca meglio.Non è una consolazione,xchè 19 partite si giocano in casa e 19 fuori,ma un dato evidente mi pare.
Detto ciò,abbiamo avuto la possibilità di vincere questa partita ma nn ne siamo stati capaci.
Abbiamo affrontato una buona squadra che gioca bene in casa, è vero, ma questa squadra secondo me nn ha la capacità di gestire le partite..
Siamo ancori troppo ingenui,nn si riesce ancora a leggere bene la partita in certi momenti della partita,quelli piu delicati.Poteva anche andare peggio a dire la verità.Un punto forse nn è male.
Conquistato con il carattere, con la voglia, con il coraggio.Ma sul piano tattico ancora poco,molto poco.
Ci sono dei dati abbastanza chiari: il genoa ha fatto 18 tiri totali contro i soli 6 del Palermo.Il possesso palla è stato di 32 minuti circa x il genoa e di 20 circa per il Palermo.
E' il segno che la partita,contro il palermo,la fanno sempre gli avversari quest'anno.E che,nemmeno in vantaggio,siamo riusciti a gestire il risultato.
I gol del resto sono arrivati su azioni fortuite scaturite da incertezze avversarie ( vedi primo gol,su fallo laterale) o su calcio piazzato.
SUI SINGOLI:
Bene Simplicio,Barzagli e Cavani e Brienza che nn ha fatto kissà che,ma al quale vanno riconosciuti i meriti del gol.
Bene a metà Amauri,che ha fatto troppo poco,spesso impreciso,ma a cui nn manca mai il carattere e la voglia e che ci ha cmq regalato il gol del pareggio.Caserta,altalenante nel corso dei 90 minuti,Diana e Zaccardo.Guana ottimo nel primo tempo,male nel secondo.Non si può giocare x soli 45 minuti in serie A!
Male Capuano, colpevole nel gol del 2-1 di Leon ( quando si parla di terzini nn all'altezza si fa riferimento anche a queste cose,ma parli a volte con chi di diagonali e coperture difensive ne sa ben poco...).

Ultima nota negativa:domenica mancheranno Amauri e Guana.Speriamo nei recuperi di Migliaccio e Miccoli.
Speriamo...

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Un punto e poco più
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2007, 06:32:29 pm »
...e dimentichi Bresciano (non si sa se sabato ci sarà).
Comunque, concordo in pieno su quanto detto da te.
Anzi, aggiungo che non ci si può fare schiacciare in area come ha fatto il Palermo oggi, in occasione dei gol subiti...

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Un punto e poco più
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2007, 06:36:35 pm »
Ecco, il seguente articolo dice tutto http://www.stadionews.it/brevi.asp?ID=27927
Non occorre aggiungere altre parole, anzi, sì: l'ultima vittoria non è stata nemmeno meritata.

Ciao