Templare, è vero che non frequento lo stadio da qualche anno a questa parte, purtroppo molto più di tre; premetto subito che io quando vado allo stadio non amo fischiare, trovo stupidi per esempio tutti quei fischi non appena la squadra avversaria mette solo piede in campo, figuriamoci fischiare contro i miei;
Un conto però è dire che " i fischi del pubblico non ci aiutano..." così come ha fatto Rinaudo, e questa è una cosa accettabile e che io personalmente condivido, anche nei contenuti, mentre cosa ben diversa è dire " di questa gente mi sono rotto le ....": questo il sig. Barzagli non può permetterselo, sopratutto dopo che da 2 anni a questa parte non fà altro che ripetere di volere andare via.
Rimango della convinzione che Barzagli ha sbagliato e per quanto mi riguarda la società avrebbe dovuto cederlo prima, ora spero lo faccia già a gennaio e prenda gente utile. Tu dici pochi ma buoni? certamente! ma questo vale anche per i calciatori che tra le altre cose vengono pagati profumatamete, per cui via questi signori che aspirano alle strisciate e prendiamo gente che verrebbe di corsa. L'operazione Aronica andava fatta, serve gente che ha voglia di emergere e di lottare, giovani di talento, e non di gente che dice" rimango solo perchè quest'anno non sono riuscito ad andare via";
Adesso la palla passa a Colantuono, vedremo se è questo grande motivatore e trascinatore che dicono sia.
Speriamo che a Genova si veda qualcosa di buono, anche se io ho una mia precisa idea di quello che manca al Palermo; sai cosa? manca un centrocampista capace di impostare il gioco, è questa la chiave di lettura della buona prestazione contro l'Inter, da cui siamo stati costretti a difendere e ripartire, e tutte le altre partite in cui invece dovevamo essere noi a fae la partita, come ieri appunto.
Spero che Colantuono trovi presto la soluzione ed i giusti equilibri, il suo gioco senza regista necessità di velocità, sincronismo, affiatamento,eccellente condizione atletica, movimenti senza palla, mordente... tutte cose che i rosanero ancora oggi stentano a trovare.
I fischi non aiutano, sono d'accordo, ma non aiutano nemmeno le dichiarazioni fatte in passato e ora di barzagli.
salutamu