A poche,pochissime,ore da questa partita tanto attesa.Personalmente quanto,e non più,delle altre a dire la verità.
Il banco di prova è duro,inutile ricordarlo.Giochiamo contro quella che è probabilmente la migliore squadra della serie A,e questo la dice lunga sulle difficoltà che incontreremo.
Cosa ci si può aspettare dunque dal Palermo da questa partita che pare proibitiva?
Io direi innanzitutto una prova di carattere,come sempre auspico.E' chiaro che se la mettiamo sul piano del gioco e delle capacità tecniche,soccombiamo.Allora sarebbe il caso di entrare in campo con il coltello fra i denti,consci del fatto che cmq vada nn abbiamo nulla da perdere.Noi.Non certo loro.
Mi aspetto una prova meno timorosa di quella offerta contro il Milan,quando abbiamo concesso alla squadra di Ancelotti di fare il proprio gioco nella maniera piu comoda.Io penso che aspettare queste squadre significhi prendere un gol,prima o poi.Con il Milan sappiamo come è andata,ma non certo x merito di soluzioni tattiche azzeccate.
Quest' Inter è certamente piu cinica del Milan,piu solida in difesa,e capace di addormentare e poi chiudere le partite una volta passata in vantaggio.Dunque carattere,solo questo.Credo che nn sia chiedere troppo.
E ancora,si spera di vedere un passo avanti,ancora un altro,verso il raggiungimento della migliore condizione fisica,ancora lontana,ma migliore nelle ultime partite.Siamo quasi a novembre,e non si può continuare a passeggiare.
Ecco,personalmente,mi aspetto queste due cose: carattere,spirito di sacrificio,e condizione fisica accettabile.Almeno in queste cose ci si vuole accorgere,in molti penso di poter dire,che la squadra c'è,esiste.Che questo è un gruppo,che rema dalla stessa parte e corre,che si aiutano in campo e nn che corrano ognuno x i fatti propri.
Come diciamo da tempo,x vedere una squadra vera anche dal punto di vista tattico,dell'identità di gioco serve tempo.E si è detto,giustamente,di concedere a tutti questo tempo.
Ma il carattere,segno distintivo delle squadre di Colantuono,quello lo si deve vedere.
Poi il risultato sarà,come sempre,il frutto di una serie di elementi,accidentali e meno,che si combineranno a favore o contro il Palermo.E,in ogni caso,anche una sconfitta con l'Inter,seppur in casa,ci sta e nn andrebbero fatti drammi.
L'importante è come si perde:lottando appunto,senza i timori e le paure viste con il Milan.
Servirà,come dicevi Turiddu,un Palermo perfetto,e un Inter un po meno perfetta.Non sarà facile.
Sui prezzi,Turiddu,mi sono e ci siamo gia ampiamente espressi.
Io continuo a rispettare il tuo punto di vista,che è quello di altri pure,ma nn a condividerlo.
Oggi,ci sono tante persone,veri tifosi,che non potranno assistere a questa partita xchè troppo cara.
Se poi si vuole fare del calcio una passione per pochi,per l'elite della società,è un altro discorso.Riguarda il modo con cui si guarda il mondo....
Ancora poche ore e avremo materiale di cui discutere...