Sondaggio

Secondo voi i prezzi dei biglietti di curva sono troppo cari ?

si
3 (37.5%)
no
5 (62.5%)

Totale votanti: 8

Autore Topic: Prezzi Palermo-Inter  (Letto 4674 volte)

Offline Moleskine

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Prezzi Palermo-Inter
« il: 19 Ottobre 2007, 01:49:51 am »
I biglietti di curva per Palermo-Inter costeranno € 27,50.
Una famiglia di 4 persone,per assistere a questa partita,dovrebbe spendere € 110.
Credete che siano prezzi equilibrati ?
Votate gente votate!! ::)

Offline pepPINK

• Utente
Re: Prezzi Palermo-Inter
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2007, 08:50:05 am »
L'esperienza dice che contro le strisciate lo stadio si riempie di strisciati. Che paghino!
Il vero tifoso può rinunciare (se non ce la fa economicamente) a Palermo Inter e vedere Palermo Reggina o Palermo Mlada.
In pratica poi si sta facendo la stessa politica di moltre altre società dove i prezzi dei biglietti sono divisi in fasce.
Se poi aggiungiamo una campagna abbonamenti fatta a prezzi bassi e con promozioni varie, la curva contro l'inter l'avrei messa a 35 euro. L'unico errore di pricing è stato in coppa uefa.
Incassiamo....
Ciao

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2007, 10:49:40 am »
Il calcio era uno sport popolare, addirittura lo stadio aveva interi settori con quella denominazione.
Ci si andava per passare una domenica pomeriggio di svago, a poco prezzo. Come si sia arrivato a
fare pagare oltre 60000 lire (perche' a Catania paghiamo tanto) per una partita di football in un settore di curva e' difficile a spiegarsi.

E lungo.

Una premessa: io credo che tutti abbiano la capacita' economica di abbonarsi. Penso che questa mania di incassare tutto e subito sia deleteria. Non credo nemmeno che  Palermo Inter o Catania Juventus siano partite dedicate ai tifosi delle grandi o agli "intenditori".

Perche', se permettete, il vanto e la soddisfazione di sedersi nel proprio stadio, nella propria citta' ed assistere alle gesta di queste squadre ripaga una vita spesa appresso a Juve Stabia, CastelSangro, Vibonese, Tricase....
Queste squadre nobilitano la vita sportiva di un tifoso..Gli danno il sogno e l'illusione di poter competere, almeno nel calcio, con i grandi. E il calcio e' anche sogno, non solo tattica e strategia.

Dunque limitarsi a fare cassa come un impresario teatrale qualsiasi a me disturba parecchio.
Ma questo e' lo stato delle cose. Il calcio e' uno spettacolo ormai, non uno sport. E i pezzi si adeguano di conseguenza.

Mi chiedete se e' cara una curva a 60000 lire? Cazzo  :-\  si e' cara. 

Offline marco-69

• Utente
Re: Prezzi Palermo-Inter: Errata corrige
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2007, 10:51:26 am »
piccola correzione:

Io credo che NON tutti abbiano la capacita' economica di abbonarsi..

Sorry :$

Offline Moleskine

• Utente
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2007, 03:11:33 pm »
Marco,complimenti. =D>

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #5 il: 19 Ottobre 2007, 04:10:16 pm »
Questo sondaggio è mancante di una opzione:

3)  il prezzo è troppo basso.

Allora ribadiamo il concetto di fondo:
perché per le partite di cartello il prezzo lievita eccessivamente? Perché i posti disponibili sono ben inferiori alla richiesta. Questa almeno è la giustificazione di facciata; qui però il problema è un altro e bisognerebbe tenerne conto. In questi anni il Barbera ha registrato il tutto esaurito non soltanto per le partite contro le strisciate ma anche alcune dove il protagonista principale è stato il nostro amato Palermo; basta ricordare alcune gare di cartello della scorsa serie B; il Palermo Triestina dove una curva è arrivata a costare 200 euro dai bagarini; i derby col Catania, tutto esaurito anche se si gioca in C. E c’è anche un Palermo Savoia con gol di Cappioli al 90° con 35 mila sugli spalti dove i bagarini fecero affari d’oro con curve a 120 mila lire invece di 15
E tutti questi spettatori sono accorsi solo per amor di Palermo. Ora dai bagarini per amor di squadra ti fai salassare. Se invece ti salassa la società con prezzi cari ma…, a norma di legge, puntiamo il dito accusatore. Non che questa debba essere una giustificazione ma se tu sei tifoso rosanero vattiatu a matrici, non ti vai a vedere solo Palermo Inter ma anche le gare con la Regina, il Cagliari, il Parma e via discorrendo. Ergo, corri ad abbonarti perché lo sai già prima che inizi il torneo che alcune gare costano più delle altre. Viceversa, se ti interessano solo le gare con Inter, Milan, Juventus, allora vuol dire che sei un rosanero i sgarrubbu. Ergo, paga e sorridi o goditi tranquillamente il divano di casa e 32 pollici di cristalli liquidi ::). Dove ti sei fatto l’estate, passati anche l’inverno. Per chi invece è strisciato di nascita il problema non si pone. Non vedo perché dovremmo praticare sconti a questa gente.
Voto l’opzione 3
30 euro per questa gare e per questo tipo di tifosi è quasi un regalo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #6 il: 19 Ottobre 2007, 04:21:50 pm »
Questo sondaggio è mancante di una opzione:

3)  il prezzo è troppo basso.

Allora ribadiamo il concetto di fondo:
perché per le partite di cartello il prezzo lievita eccessivamente? Perché i posti disponibili sono ben inferiori alla richiesta. Questa almeno è la giustificazione di facciata; qui però il problema è un altro e bisognerebbe tenerne conto. In questi anni il Barbera ha registrato il tutto esaurito non soltanto per le partite contro le strisciate ma anche alcune dove il protagonista principale è stato il nostro amato Palermo; basta ricordare alcune gare di cartello della scorsa serie B; il Palermo Triestina dove una curva è arrivata a costare 200 euro dai bagarini; i derby col Catania, tutto esaurito anche se si gioca in C. E c’è anche un Palermo Savoia con gol di Cappioli al 90° con 35 mila sugli spalti dove i bagarini fecero affari d’oro con curve a 120 mila lire invece di 15
E tutti questi spettatori sono accorsi solo per amor di Palermo. Ora dai bagarini per amor di squadra ti fai salassare. Se invece ti salassa la società con prezzi cari ma…, a norma di legge, puntiamo il dito accusatore. Non che questa debba essere una giustificazione ma se tu sei tifoso rosanero vattiatu a matrici, non ti vai a vedere solo Palermo Inter ma anche le gare con la Regina, il Cagliari, il Parma e via discorrendo. Ergo, corri ad abbonarti perché lo sai già prima che inizi il torneo che alcune gare costano più delle altre. Viceversa, se ti interessano solo le gare con Inter, Milan, Juventus, allora vuol dire che sei un rosanero i sgarrubbu. Ergo, paga e sorridi o goditi tranquillamente il divano di casa e 32 pollici di cristalli liquidi ::). Dove ti sei fatto l’estate, passati anche l’inverno. Per chi invece è strisciato di nascita il problema non si pone. Non vedo perché dovremmo praticare sconti a questa gente.
Voto l’opzione 3
30 euro per questa gare e per questo tipo di tifosi è quasi un regalo.

Ho votato NO ed ho citato l'ultimo post di Sergio che condivido pienamente.

Se fossi a PALERMO avrei di sicuro l'abbonamento allo stadio e se proprio non ci riesco a pagare anche Sky, farei disdetta e "scroccherei" le trasferte in qualche bar!!!!!!!!!!!!  8-) 8-) 8-)

SALUTI

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #7 il: 19 Ottobre 2007, 05:11:17 pm »
Solo una sommessa osservazione: il bagarinaggio e' un reato e col biglietto nominativo, il controllo sarebbe notevolmente piu' facile sia per le societa' che per le forze dell'ordine.

Ripeto il concetto: e' il salasso sistematico che non mi piace.
Chiunque lo pratichi.

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #8 il: 19 Ottobre 2007, 05:29:43 pm »
Io, certi discorsi non li capisco!
Ma avete per caso dimenticato che ci può essere gente tifosa del Palermo, dalla testa ai piedi, ma che a stento arriva a fine mese perchè, con un misero stipendio deve pure mantenere la famiglia?
Per voi, o le cose sono bianche o sono nere.
Per voi non esistono le mezze misure.
Secondo voi, anche con tutta l'intenzione di abbonarsi, quella gente potrebbe (potrebbe e non vorrebbe) mai spendere quei soldi per un abbonamento?
Ed è logico che, se comperano un biglietto, non lo comperano per tutte le partite (ricordate? Non ce la fanno ad arrivare a fine mese e sarebbe peggio con un abbonamento), ma almeno quelli per le partite di cartello.
Questo non vuol dire che essi siano strisciati, o cose di questo genere.
Ma per favore.
Mica sono tutti ricchi come voi!
Ecco perchè penso che la società dovrebbe venire incontro anche alle esigenze del tifoso.
Anzi, sapete? Abbassando i prezzi si lotterebbe veramente il fenomeno del bagarinaggio.
Ovviamente, i bieglietti dovrebbero essere nominativi e non essere venduti in numero superiore a quello realmente necessario.

Ciao

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #9 il: 19 Ottobre 2007, 05:52:02 pm »
Io, certi discorsi non li capisco!
Ma avete per caso dimenticato che ci può essere gente tifosa del Palermo, dalla testa ai piedi, ma che a stento arriva a fine mese perchè, con un misero stipendio deve pure mantenere la famiglia?
Per voi, o le cose sono bianche o sono nere.
Per voi non esistono le mezze misure.
Secondo voi, anche con tutta l'intenzione di abbonarsi, quella gente potrebbe (potrebbe e non vorrebbe) mai spendere quei soldi per un abbonamento?
Ed è logico che, se comperano un biglietto, non lo comperano per tutte le partite (ricordate? Non ce la fanno ad arrivare a fine mese e sarebbe peggio con un abbonamento), ma almeno quelli per le partite di cartello.
Questo non vuol dire che essi siano strisciati, o cose di questo genere.
Ma per favore.
Mica sono tutti ricchi come voi!
Ecco perchè penso che la società dovrebbe venire incontro anche alle esigenze del tifoso.
Anzi, sapete? Abbassando i prezzi si lotterebbe veramente il fenomeno del bagarinaggio.
Ovviamente, i bieglietti dovrebbero essere nominativi e non essere venduti in numero superiore a quello realmente necessario.

Ciao

Tu non li capisci ed io non riesco a starti dietro!!!!!!!!

Mi dite perchè un concerto di Vasco Rossi costa di più di un concerto di "Gianni Celeste"???? (MA CU E')   ::)

Perchè la stessa filosofia non si può applicare nel calcio?????

Quest'Estate allo stadio comunale dove risiedo C'è stato Fiorello con il suo spettacolo, se fossi andato con moglie e figli mi sarebbe costato un occhio della testa.
Pertanto ho rinunciato a malincuore, ma certamente non critico Fiorello per il prezzo applicato.

Spero che il concetto sia stato chiaro!!!!  :$ 8-) :$ 8-) 8| 8|

SALUTI

PS: il bagarinaggio non si sconfigge abbassando il prezzo, anzi..............
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #10 il: 19 Ottobre 2007, 06:00:22 pm »
Enzo, con tutto il rispetto, ma che "nicchennacche?"
Io dicevo che bisognerebbe aiutare e venire incontro chi non può permettersi di acquistare un biglietto, un abbonamento, ecc.
Altrimenti va a finire come la Coppa Uefa nella quale, come sempre, la colpa è del pubblico hce ha disertato (e certo, visto che in tv la partita costava solo 6 euro, contro i 15 della curva...)
Riguardo il bagarinaggio, ti faccio un esempio.
La pirateria la sconfiggi alzando i prezzi dei software?

Ciao

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #11 il: 19 Ottobre 2007, 07:16:35 pm »
Io, certi discorsi non li capisco!    (C U T)
Alex ma tu coi biglietti a prezzi “normali” quanti ne troveresti “padri di famiglia che arrivano a stento a fine mese” (assai assai, uno su mille) che riuscirebbero ad accaparrarsi un tagliando prima che questi finiscano tutti nelle mani sbagliate? E magari nelle mani di parecchi bagarini, così il salasso piuttosto che farglielo la società con prezzo a norma di legge, glielo fanno loro inc…andoselo a sangue? La forza dei bagarini purtroppo sta nella capienza ridotta degli impianti. In stadi da un milione di posti i bagarini non venderebbero nemmeno un tagliando. C’è il tutto esaurito ed invece i bagarini ti vendono un biglietto anche a 100 euro. Poi 100 euro per darli a un bagarino li trovi (per vederti la Juve, o per vederti il Palermo?? Dai siamo seri!! Chi spende 100 euro lo fa perchè c'è la juve e del Palermo è solo un osservatore più o meno interessato) e per soli 27 euro lanci il jaccuse alla società? E cosa dovrebbero dire allora a Catania con abbonamenti a 300 euro, giornate rossazzurre (fuori abbonamento a 30 euro) amichevoli a 10 euro, altro che “società che viene incontro alle esigenze dei tifosi”, Ninuzzu in confronto a Zamparini sembra Dracula!  ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #12 il: 19 Ottobre 2007, 07:37:57 pm »
Ragazzi io un`idea per guardare le partite a zero euro ce l`avrei, affittativi un appartameto al piano piu` alto vicino il Renzo Barbera ::) cosi` potrete vedervi il Palermo a prezzi stracciati ::) che ne pensate?
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2007, 01:32:49 pm da Redazione »

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #13 il: 19 Ottobre 2007, 07:47:57 pm »
D'accordo con i post di Sergio,la finta poverta' la lascio alle trasmissioni di Santoro.Per quelli che invece veramente non se lo possono permettere(ma una famiglia in ristrettezza non paga manco 13 o 14 euro  a testa una curva,devono comprare ben altro che un biglietto)....non possono ne' questa ne' altro.

Marco,in disaccordo con una parte del tuo post...ma iu sugnu stottu di natura.A me personalemente di vedere la mia squadra contro il milan o la giuve mi frega poco.L'unica partita per cui avrei fatto carte false era il DERBY,ma ho desistito dal farmi il biglietto aereo dopo lungo meditare.Sicuramente sara' per soli abbonati.

Io mi godro' anche Catania-Siena.E' la categoria che conta....non la squadra.Infatti quest'anno ho saltato le trasferte contro interi e milani,quella con la giuve mancu a considero.Io sono un amante del calcio fatto di passione...."show must go on"lo lascio agli americani.Ancora mi ricordo quannu a San Siro contro l'Inter ad ogni gol loro ci mitteunu Ligabue a tipu discoteca 8| 8|ed incitavano i tifosi a ballare.A ppiffauri va

Offline Moleskine

• Utente
« Risposta #14 il: 19 Ottobre 2007, 08:20:45 pm »
Intanto mi complimento con alex, hai centrato il senso del mio intervento. =D>
A Sergio e agli altri un pò piu distanti..
Io,chiaramente,rispetto la vostra opinione,ma ho l'impressione che nn abbiate colto il senso del mio sondaggio.Almeno spero... :-))
Il bagarinaggio è un malcostume criticabile e censurabile sotto ogni aspetto.Ma sinceramente,non capisco cosa c'entri questo con il fatto che i biglietti sono,almeno a detta di qualcuno,troppo cari.
Dico,l'assunto " i bagarini li vendono a 100, meglio comprarli dalla società a 27,50, dunque bene fa la società a venderli tanto" , mi pare un pò forzato.
Che i bagarini siano dei delinquenti nn ci piove.Che si potrebbe parlare a lungo sulle effettive azioni da promuovere x sconfiggere questo malcostume è pacifico...Ma nn si puo pensare che questo legittimi la società a praticare cifre esagerate.O si ? 8|
Dunque io metterei da parte il discorso bagarinaggio e invito tutti noi a ritornare al senso del mio post, che provo ad esprimere meglio.
Intanto dobbiamo convenire su un presupposto fondamentale: esistono persone che hanno sempre tifato per il Palermo, che nn hanno mai nutrito alcuna simpatia x squadre di altre latitudini.E' possibile,altamente probabile, che a Palermo, piu che in altre parti,le stesse persone nn abbiano abbastanza soldi per comprare un abbonamento per se,ne tantomeno x gli altri componenti il nucleo familiare.Perchè guadagnano 1000 euro al mese e devono campare una famiglia.Mi fermo qui,xchè nn è necessario che faccia una disamina della realtà economica di Palermo,uno perchè nn ne ho titolo,due perchè la conoscete quanto me.
Posto,spero pacificamente , tutto ciò..
Il Palermo nelle ultime settimane- sosta a parte- ha giocato in caso contro Milan,Reggina e Mlada.
Mettiamo 20 euro a partita di media in curva.Sono 60 euro.Con il proprio figlio( che fai lo lasci a casa ?) sono 120 euro.
Dulcis in fundo arriva l'Inter.Sono altri 55 euro.Totale € 175.In poco piu di un mese.Il tempo di uno stipendio.Sempre di 1000 euro.
Che sia troppo non è pacifico?Impossibile per l'ipotetico ( ma molto reale) tifoso palermitano di cui stiamo parlando andare allo stadio.
Quindi:
1- Non è uno strisciato
2- Non ha abbastanza soldi per vedere tutte le partite del Palermo.
Cosa c'è di male nel chiedere alla società di venire incontro, così come peraltro ha fatto in sede di campagna abbonamenti anche a questi tifosi ?
Anzi,proprio questi prezzi,credo contrastino con quella strada seguita in estate.
Palermo, e lo sappiamo tutti, è una delle poche città in cui c'è gente che campa famiglie con 1000 euro al mese.
E' sovversivo pretendere che si tenga conto anche di questa gente ?

« Ultima modifica: 20 Ottobre 2007, 01:34:08 pm da Redazione »