Intanto mi complimento con alex, hai centrato il senso del mio intervento.
A Sergio e agli altri un pò piu distanti..
Io,chiaramente,rispetto la vostra opinione,ma ho l'impressione che nn abbiate colto il senso del mio sondaggio.Almeno spero...
Il bagarinaggio è un malcostume criticabile e censurabile sotto ogni aspetto.Ma sinceramente,non capisco cosa c'entri questo con il fatto che i biglietti sono,almeno a detta di qualcuno,troppo cari.
Dico,l'assunto " i bagarini li vendono a 100, meglio comprarli dalla società a 27,50, dunque bene fa la società a venderli tanto" , mi pare un pò forzato.
Che i bagarini siano dei delinquenti nn ci piove.Che si potrebbe parlare a lungo sulle effettive azioni da promuovere x sconfiggere questo malcostume è pacifico...Ma nn si puo pensare che questo legittimi la società a praticare cifre esagerate.O si ?
Dunque io metterei da parte il discorso bagarinaggio e invito tutti noi a ritornare al senso del mio post, che provo ad esprimere meglio.
Intanto dobbiamo convenire su un presupposto fondamentale: esistono persone che hanno sempre tifato per il Palermo, che nn hanno mai nutrito alcuna simpatia x squadre di altre latitudini.E' possibile,altamente probabile, che a Palermo, piu che in altre parti,le stesse persone nn abbiano abbastanza soldi per comprare un abbonamento per se,ne tantomeno x gli altri componenti il nucleo familiare.Perchè guadagnano 1000 euro al mese e devono campare una famiglia.Mi fermo qui,xchè nn è necessario che faccia una disamina della realtà economica di Palermo,uno perchè nn ne ho titolo,due perchè la conoscete quanto me.
Posto,spero pacificamente , tutto ciò..
Il Palermo nelle ultime settimane- sosta a parte- ha giocato in caso contro Milan,Reggina e Mlada.
Mettiamo 20 euro a partita di media in curva.Sono 60 euro.Con il proprio figlio( che fai lo lasci a casa ?) sono 120 euro.
Dulcis in fundo arriva l'Inter.Sono altri 55 euro.Totale 175.In poco piu di un mese.Il tempo di uno stipendio.Sempre di 1000 euro.
Che sia troppo non è pacifico?Impossibile per l'ipotetico ( ma molto reale) tifoso palermitano di cui stiamo parlando andare allo stadio.
Quindi:
1- Non è uno strisciato
2- Non ha abbastanza soldi per vedere tutte le partite del Palermo.
Cosa c'è di male nel chiedere alla società di venire incontro,
così come peraltro ha fatto in sede di campagna abbonamenti anche a questi tifosi ?
Anzi,proprio questi prezzi,credo contrastino con quella strada seguita in estate.
Palermo, e lo sappiamo tutti, è una delle poche città in cui c'è gente che campa famiglie con 1000 euro al mese.
E' sovversivo pretendere che si tenga conto anche di questa gente ?