A quanto pare questo Palermo NON METTE ANCORA D'ACCORDO TUTTI...
Caro Turiddu, é difficile mettere d'accordo tifosi del Palermo con quelli di altre squadre.
Ieri sera guardavo la replica della trasmissione (eufemismo) di Monastra a TRM. C'era il tifoso dell'Inter, il Senatore, che per non sbagliare e rischiare di perdere la millantata infallibilità, l'aveva con l'allenatore, con i giocatori e soprattutto con la società, perchè "una società che chiude la campagna trasferimenti con un attivo di due milioni e mezzo prende tutti in giro se dice di avere rinforzato la squadra!", oppure "prendiamo Miccoli allo stesso prezzo di quando vendiamo Di Michele che ha pure due anni in più" o ancora "basta dire che il giocatore più pagato é stato Migliaccio".
Evidentemente meglio i tempi di suo padre Casimiro, presidente del Palermo, quando le squadre le faceva quel "gran professionista" che rispondeva al nome di Totò Vilardo.
Gli faceva eco quell'ex-giornalista juventino dichiarato di Geraci, che chiedeva a Zamparini di chiarire subito gli equivoci e se era il caso o meno di esonerare l'allenatore.
In studio, Monastra in testa, un clima di sfottò generale, se il Palermo era un fermo, come nel primo quarto d'ora di partita, tutti a sfottere perchè non c'era gioco, se creava palle gol, come nel resto dell'incontro, tutti a sfottere ed a criticare per gli errori sotto porta.
Questa é la Palermo che
storicamente é sempre stata juventina, interista, milanista e che vede il Palermo come la valvola di sfogo per le sue frustazioni.
Io credo di essere sempre stato molto obiettivo quando ho detto che col Milan, a Mladà, ad Empoli, in casa col Torino, non c'é stato un accenno di squadra e di gioco, ma sentire tutta questa immondizia dopo la gara di ieri in cui, come dici pure tu, i segnali di ripresa sono stati evidenti ed inoltre, questo lo aggiungo io, per la prima volta da Cagliari ho visto in campo una squadra e non undici giocatori e visto fraseggi e movimenti visti solo nel primo tempo a Livorno, sentire tutte queste critiche, dicevo, mi sembra assolutamente ingeneroso. Ma tipico.
Ciao.