Mah Malato...esprimere le proprie opinioni è una cosa sacrosanta. Non credo sia questo il problema....
Figurati poi se Pulvirenti o, peggio, Lo Monaco si mettono on line per leggere cosa pensano i tifosi del Catania....
Loro sono come quel detto: "Grazie per i vostri consigli, ma preferiamo sbagliare da soli...". Fortunatamente, aggiungo io!
Che per te domenica a Milano, contro il Milan campione d'Europa, in formazione tipo, che la domenica prima aveva preso a pallonate il Palermo a Palermo che, forse
, è qualche spanna sopra di noi, non sia stato nulla di chè...è pure tua facoltà pensarlo e scriverlo, ci mancherebbe!
Quello su cui mi permetto dissentire è la facilità con cui si stabiliscono quali obiettivi questa squadra, con questo organico, possa raggiungere. Quali interventi urgenti vadano fatti a gennaio, quali giocatori siano o meno di "categoria".
Eppure domenica...anche se ci si è accontentati di un pareggio non-storico
...è emerso un dato che dovrebbe smontare uno dei tanti luoghi comuni su questa rosa....dovrebbe....ossia che i sostituti non siano all'altezza dei titolari...
Io quando sento Eranio, co-commentatore a Sky, dire che Pirlo commette un fallo di frustrazione su Izco che gli costa il giallo....Pirlo su Izco, no Pirlo su Liverani....o vedo giocare con grande autorità un Biagianti che si permette pure il lusso di ridicolizzare Gattuso....Gattuso e Biagianti, no Gattuso e Perrotta...qualche domanda me la pongo.
Tipo, chessò: "Ma non è che a Catania si parla tanto per parlare!?"...oppure: "Fossi, fossi ca raccussi scassi ste riserve non su...magari sti carusi qualche soddisfazione ce la daranno quest'anno!?" o, per rispondere più direttamente alla tua domanda: "Magari du str.unzu i Lo Monaco sta valorizzando sti ragazzi con criterio e attenzione!?"
Poi un'altra cosa che proprio non mi cala! Questa forma di snobismo secondo cui è assurdo esaltarsi per "un pareggio" a Milano col Milan come se noi infondo abbiamo perso un'occasione per inserirci in quella lotta per lo scudetto che è da tanto che manca a Catania
....
Mi chiedo, a questo punto, cosa avreste scritto se il Milan avesse vinto, sia pure di cu.lo...anche se non è difficile immaginarlo
...e, bada bene, mi guardo attentamente dallo scrivere dove eravamo fino a qualche anno fa...sia mai! Per carità! La memoria a Catania bisogna sempre azzerarla, altrimenti sei uno che si accontenta....
Io domenica, Malato, non mi sono esaltato....mi sono "scialato" davanti a Sky....mi sono divertito e mi sono inca.z.z.ato per quel rigore che ci ha negato una sacrosanta vittoria....MA CHI MI STA CUNTANNU ANTONIO!!??
Detto questo sò benissimo che domenica prossima sarà un'altra partita, che ancora siamo lontani dall'obiettivo di stagione....
Ma, perdonami, una cosa so: quella che non so!
Non so dove potrà arrivare questa squadra....non so come tu possa "
avere la consapevolezza che quest'organico con poco poteva avere obiettivi più importanti che una agognata salvezza".....ma soprattutto, avendo visto i "non all'altezza" a Milano e l'anno scorso a Bologna, non "mi rode" nulla...anzi, vorrei far rodere gli altri!
Un abbraccio Fratello!