Ed eccomi,dopo una piccola assenza.
Chiaramento non ho potuto leggere tutti i vostri commenti, ma ne ho percepito piu o meno gli orientamenti di ognuno,dalla pazienza di Templare,alla rabbia di alex e degli altri.
Io, mi si consenta, vorrei evidenziare alcuni dati:
1- il campionato è iniziato da piu di un mese,nn da una settimana,e questa squadra non ha ne un gioco, ne una preparazione atletica che possa definirsi quantomeno decente.
Sul gioco si dice di attendere.Ed è una posizione condivisibile.Allenatore nuovo,molti giocatori nuovi,difficile vedere risultati subito.Anche se, consentitemi, un accenno di qualcosa, un abbozzo di quello che presumibilmente preparano da agosto lo si dovrebbe vedere.Invece il NULLA.Vabbè..
Sulla preparazione atletica io nutro sinceramente qualche perplessità in più,perchè non vedo perchè si debba accettare di vedere una squadra COMPLETAMENTE FERMA per le prime 5 ( se nn saranno di più) partite di campionato.Spiegatemi un solo motivo xcui tale ipotesi sia accettabile.Si dice,per durare di più.Ok,può essere una motivazione.Solo se si andasse un pò piu piano degli altri ( poi dico,solo noi abbiamo fatto una preparazione a lunga durata?tutte le altre no? mah..).Ma qui il problema è che nn si va piu piano,NON SI VA PROPRIO.Siamo completamente fermi,sulle gambe.Io personalmente nn ho mai visto,in tanti anni di calcio,una squadra atleticamente cosi scarica.
Fossi in Zamparini,darei una svegliatina al preparatore e all'allenatore al riguardo...
2- Questa squadra ha seri problemi nella costruzione del gioco.Più di qualcuno,qui, ha evidenziato in tempi non sospetti che questa squadra aveva qualche lacuna in alcuni ruoli e che sarebbe stato opportuno colmarle, se davvero si voleva essere all'altezza delle grandi ambizioni come al solito spiattellate alla piazza esaltata.
Si parlava di un terzino sinistro, di un regista, di una punta che consentisse ad Amauri di recuperare con calma.
Ovviamente,queste critiche e questi critici sono stati puntualmente zittiti e tacciati del solito ipercriticismo.
Oggi ci rendiamo conto che il Palermo ha problemi sulle fasce, che manca un vero ispiratore della manovra ( molti dicevano che con il gioco di colantuono nn serve un regista...poi si scopre che almeno Simplicio,quale giocatore che si avvicina di piu ad un regista, è imprescindibile...e Corini continua a giocare buonissime partite nel Torino ) ,e che Amauri ha bisogno di tempo,forse molto piu di quanto si pensasse,e che Cavani casomai è un attaccante ottima,che avrebbe anche lui bisogno al suo fianco di una bella punta di pesa che gli apra spazi.
Si è detto anche che sarebbe stato meglio puntare su giocatori piu esperti,già pronti x il campionato italiano.Pertanto jankovic poteva essere un buon investimento e nulla più.Per niente un giocatore bello e pronto.
E ogni domenica Jankovic ci da la conferma di quanto si pensava.
Spero che, quantomeno, non si vogliano accampare ancora delle scuse, sulle prove di questo giocatore.
Ma la colpa nn è sua.E' giovane, ha qualità,ha bisogno come tutti gli stranieri di tempo.
La colpa è di chi voleva a tutti costi presentarlo x quello che non poteva essere.
Per il resto la delusione è tanta.Le perplessità sul tecnico crescono.
Ma sulla pazienza invocata da Templare sono daccordo.Non perchè sia particolarmente fiducioso nei mezzi di questa squadra o di questo allenatore,ma x un motivo piu semplice: distruggere tutto,dopo un 5 partite, mi sembrerebbe folle.
Forse....