Autore Topic: Alcune domande a Mr Baldini  (Letto 4372 volte)

Offline marco-69

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Alcune domande a Mr Baldini
« il: 24 Settembre 2007, 01:12:40 pm »
Ieri allo stadio ho visto alcune cose (poche) buone, altre (parecchie) cattive.

La prima cosa che mi ha colpito e' stato il cambio di guardapali..
Oggettivamente non ho capito il perche'.. Bizzarri si era comportato discretamente, non aveva demeritato, dunque a meno di un infortunio un suo avvicendamento mi sarebbe incomprensibile.

Mr Baldini, lei sa che il portiere e' un ruolo chiave. Un portiere si sceglie in precampionato, poi,  a meno di sfracelli biblici si mantiene fino alla fine. Avvicendarlo senza una reale motivazione (acciacchi, topiche clamorose) e' un clamoroso autogol. Ma sicuramente il motivo mi sfugge.

Mettere Sardo a marcatura su Mutu..Potrebbe essere un'idea, ma l'esito non e' stato granche'. Per essere onesti non e' che sul calcio d'angolo la colpa sia stata solo di Sardo..Mutu ha staccato solo in mezzo a 4 difensori.

Paradossalmente non e' li' che Sardo ha fallito. Ha fallito nelle sovrapposizioni, nei cross, nei recuperi.
Ma anche i sassi sanno che Sardo non e' in condizione di affrontare la serie A. E' volenteroso, si impegna, ma non ce la fa. Io non ce l'ho con lui Mr Baldini..

Veniamo al centrocampo. Io non capisco che compito svolga Tedesco. Il primo tempo e' stato abulico.
Poi, spostato sulla fascia, ha reso meglio..Ma anche qui' sicuramente lei sa come schierare i suoi, Mr Baldini.

Baiocco :-\ lo perdono. Ma solo perche' e' lui.

Mi e' piaciuto Martinez. Davvero. Meno Mascara, ha sbagliato un gol fatto.
Su Spinesi..Se lo costringi a fare l'eremita lui si adattera'. Ma dubito segnera' mai un gol.
In conclusione abbiamo giocato anema e core, ma con poco raziocinio.
I viola, IERI, erano una squadra abbordabile. Non ne abbiamo approfittato. Male, molto male Mr Baldini.

Last but not Least..
Giannoccaro. Ha tollerato il gioco spigoloso di molti viola, ma a noi non ha perdonato nulla.
Non ha visto un'entrata assassina su Mascara, non ha sanzionato un rigore su Martinez..
Ed ha consentito a Mutu le solite zingarate..
Evidentemente con certe teste, non c'e' Collina che tenga.

Offline ivan

• Utente
Re: Alcune domande a Mr Baldini
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2007, 01:30:30 pm »
Citazione
In conclusione abbiamo giocato anema e core, ma con poco raziocinio.
I viola, IERI, erano una squadra abbordabile. Non ne abbiamo approfittato. Male, molto male Mr Baldini.

Niente di puù vero Marco, ma quello che è peggio, è che le nostre dirette concorrenti, a parte la reggina, hanno fatto punti, con squadroni e non, vedi parma, livorno, siena, empoli.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2007, 01:38:47 pm »
Condivido in buona sostanza Marco.

Su Sardo aggiungerei che al di là del valore tecnico, si è rotto il feeling con l'ambiente. Un giocatore che non ha più la necessaria tranquillità e già, di per se, notevoli limiti tecnici, può essere solo nocivo.

Vorrei che mi si spiegasse perchè, a tal proposito, Gazzola in tribuna che ha dimostrato di poterci stare in A sicuramente più di Gennaro Sardo! 8|

Il dato che mi conforta è che la squadra non perde perchè oggettivamente scarsa, al di là che l'avversario si chiami Inter o Fiorentina, ma per dei meccanismi che ancora stentano a partire e per pura sfortuna!

Speriamo meglio con l'Empoli. Mi auguro a questo punto di tirare noi mezza volta in porta, essere dominati dagli avversari, ma portarmi a casa i tre punti!

Ciao!

P.S.: per Bua: non ti è arrivata l'email che ti ho fatto ieri sera!? 8|...Su Diario non c'è nulla, come mai!? ;-)  
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2007, 02:46:48 pm »
No Gaspare, pensavo che non avessi avuto tempo, ma non mi è arrivato nulla!
Per favore rimandala, grazie!

Offline Moleskine

• Utente
« Risposta #4 il: 24 Settembre 2007, 03:22:28 pm »
Mi permetto di intromettermi solo x fare un appunto a marco:potevi risparmiarti il termine " zingarata ".
E la Redazione latita...

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #5 il: 24 Settembre 2007, 04:28:38 pm »
Marco 69 scusa ma la tua frase "a Mutu le solite zingarate.." mi sembra bigotta e razzista, cmq in`Italia ve lo potete permettere visto il sistema in cui vivete dove la colpa di tutto e` dello "straniero", perdonami non me ne volere ma e` cio` che penso e che molti altri condividono.

Per quanto riguarda Baldini lo dicevo gia` tre mesi fa che e` un grande incompetente e tutti mi davano addosso, adesso piangete come bambini.
« Ultima modifica: 24 Settembre 2007, 07:18:59 pm da Redazione »

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #6 il: 24 Settembre 2007, 04:39:18 pm »
Per quanto riguarda Baldini lo dicevo gia` tre mesi fa` che e` un grande incompetente e tutti mi davano addosso, adesso piangete come bambini.
Io non piango e credo che sia almeno il caso di aspettare una decina di partite prima di dire che non è l'allenatore che fa al caso nostro. Che sia incompetente mi sembra un giudizio affrettato da parte di dilettanti come noi, dal momento che il suo CV parla di squadre anche divertenti. Ad ogni modo anche io non ho simpatia per lui, ma aspetto la prova del campo. Se la società dovesse seguire gli umori della piazza cambierebbe un allenatore a settimana già a partire dal ritiro:-D.
Ciao!

Offline ivan

• Utente
« Risposta #7 il: 24 Settembre 2007, 05:23:05 pm »
Citazione
Per quanto riguarda Baldini lo dicevo gia` tre mesi fa` che e` un grande incompetente e tutti mi davano addosso, adesso piangete come bambini.

Diegos, io non darei poi tante colpe a Baldini, forse non è un granchè come dici tu, ma è anche vero che è costretto a gestire ciò che gli passa il convento, e che non gli è stato preso nessun giocatore adatto al suo modulo di gioco, che tutti conoscevano,
a cominciare dall'A.D., forse il suo unico torto è proprio quello di aver accettato supinamente questa situazione.

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #8 il: 24 Settembre 2007, 05:47:01 pm »
Di tutto un intero post dedicato al calcio l'unica cosa che ha attirato l'attenzione ed addirittura il sollecito della Redazione e' stata la frase finale..Evidentemente per  taluni censori il politically correct e' inteso a senso unico.

Ne prendo atto.

Chiedo scusa per il termine non intendevo essere frainteso..

P.S...qui bambini non ce n'e'. Semmai appassionati. Cerchiamo di moderarli tutti i termini, Signori.
« Ultima modifica: 24 Settembre 2007, 07:20:04 pm da Redazione »

Offline ivan

• Utente
« Risposta #9 il: 24 Settembre 2007, 06:21:18 pm »
A questo punto propongo anche di censurare il film "Amici miei", visto che il termine viene abbondantemente usato, per descrivere le marachelle dei protagonisti.
 ;-)
« Ultima modifica: 24 Settembre 2007, 07:22:08 pm da Redazione »

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #10 il: 24 Settembre 2007, 06:40:47 pm »
Marco69 con il termine bambini non intendevo offendere nessuno, se cio` ti ha offeso mi scuso.

Per quanto riguarda le "zingarate" di Mutu lasciamo perdere, evidentemente il politically correct is not something we can handle in Italy at the moment!

In quanto al tuo commento Templare ti rispetto, preferirei un "no comment" pero`.... n.b. non vivo in`Italia quindi rimando al mittente gli epiteti razzisti e volgari..evidentemente in Italia e` la norma...me lo ero dimenticato che nella Repubblica delle Banane e` permesso questo ed altro....n.b. i cosidetti monnezzari raccolgono il vostro letame sarebbe buongusto rispettare anche loro....ma in un Paese che si divide tra Polentoni e Terroni questi discorsi sono anticulturali.

Saluti
« Ultima modifica: 24 Settembre 2007, 07:25:04 pm da Redazione »

Mauro Spina

• Visitatore
« Risposta #11 il: 24 Settembre 2007, 06:43:16 pm »
Marco sei uno sporco razzista ::) ::) e pure bigotto :-D :-D :-D :-D e se te lo dice il lord inglese di questo forum puoi stare tranquillo, perchè se ne intende visto il fango che è solito gettare sulla sua stessa gente ;-)
Si intende pure di pallone, peccato che Pulvirenti non ha ascoltato quello che pensava di Baldini e adesso siamo nella me.....
Eppure a luglio bastava presentarsi in via Ferrante Aporti n. 1, nello sporco e degradato quartiere di Cibali (lo so, avrebbe rischiato di contaminare la sua purezza di fine intellettuale!) e citofonare "Calcio Catania", che ce vo!!?? :-D :-D

Riguardo la partita, concordo anch'io con quanto hai scritto Marco. Però è pur vero che la squadra gioca e non è mai in balia dell'avversario anche se questi avvolte sulla carta ci è superiore. Io credo che bisogna dare fiducia e aspettare pure che il vento giri a favore. Pensa, se Julio Cesar e Frey non avessero fatto miracoli avremmo avuto almeno 2 punti in più e magari staremmo qui a fare altri tipi di discorsi. Peccato!

Ciao ;-)
« Ultima modifica: 24 Settembre 2007, 07:24:07 pm da Redazione »

Online Templare

• Utente
« Risposta #12 il: 24 Settembre 2007, 06:46:43 pm »

In quanto al tuo commento Templare ti rispetto, preferirei un "no comment" pero`.... n.b. non vivo in`Italia quindi rimando al mittente gli epiteti razzisti e volgari..evidentemente in Italia e` la norma...me lo ero dimenticato che nella Repubblica delle Banane e` permesso questo ed altro....n.b. i cosidetti monnezzari raccolgono il vostro letame sarebbe buongusto rispettare anche loro....ma in un Paese che si divide tra Polentoni e Terroni questi discorsi sono anticulturali.

Saluti

Diegos, se i problemi dell'Italia si riducessero a Marco_69 che usa il termine "zingarata" tu probabilmente staresti ancora qui. Spero di essere riuscito a trasmetterti quello che volevo dire.

p.s. munnizzaro era solo una provocazione, si chiamano spazzini, lo so bene.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #13 il: 24 Settembre 2007, 07:33:19 pm »

In quanto al tuo commento Templare ti rispetto, preferirei un "no comment" pero`.... n.b. non vivo in Italia quindi rimando al mittente gli epiteti razzisti e volgari..evidentemente in Italia e` la norma...me lo ero dimenticato che nella Repubblica delle Banane e` permesso questo ed altro....n.b. i cosidetti monnezzari raccolgono il vostro letame sarebbe buongusto rispettare anche loro....ma in un Paese che si divide tra Polentoni e Terroni questi discorsi sono anticulturali.

Saluti

Diegos, se i problemi dell'Italia si riducessero a Marco_69 che usa il termine "zingarata" tu probabilmente staresti ancora qui. Spero di essere riuscito a trasmetterti quello che volevo dire.

p.s. munnizzaro era solo una provocazione, si chiamano spazzini, lo so bene.

Templare ripeto ti rispetto tantissimo in quanto penso che tu sia un vero intenditore di Calcio, fino ad ora ho visto poche persone che leggono le partite come te.  Pero` non ci posso fare niente non sopporto il razzismo non lo ho mai sopportato nemmeno quando vivevo in Italia. 

Non so quali siano i problemi veri in Italia attualmente leggo qui e là ma non mi stressa piu` di tanto cio` che leggo...sostanzialmente i problemi in Italia sono sempre gli stessi malgoverno, strafottenza ecc...

P.S adesso ho capito il significato del tuo messaggio

Saluti
« Ultima modifica: 24 Settembre 2007, 08:13:57 pm da Redazione »

Online Templare

• Utente
« Risposta #14 il: 24 Settembre 2007, 08:12:41 pm »
Diegos, ti ringrazio per le parole di stima. Quanto al razzismo il discorso sarebbe troppo lungo, ma credo che la tragedia italiana di quest'epoca sia che ormai abbiamo metabolizzato l'assassinio, il furto, la rapina, mentre ci indigniamo (quasi) tutti a fronte di una parola che con molta fantasia si può intendere come razzista.

Pazienza...

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.