Ieri allo stadio ho visto alcune cose (poche) buone, altre (parecchie) cattive.
La prima cosa che mi ha colpito e' stato il cambio di guardapali..
Oggettivamente non ho capito il perche'.. Bizzarri si era comportato discretamente, non aveva demeritato, dunque a meno di un infortunio un suo avvicendamento mi sarebbe incomprensibile.
Mr Baldini, lei sa che il portiere e' un ruolo chiave. Un portiere si sceglie in precampionato, poi, a meno di sfracelli biblici si mantiene fino alla fine. Avvicendarlo senza una reale motivazione (acciacchi, topiche clamorose) e' un clamoroso autogol. Ma sicuramente il motivo mi sfugge.
Mettere Sardo a marcatura su Mutu..Potrebbe essere un'idea, ma l'esito non e' stato granche'. Per essere onesti non e' che sul calcio d'angolo la colpa sia stata solo di Sardo..Mutu ha staccato solo in mezzo a 4 difensori.
Paradossalmente non e' li' che Sardo ha fallito. Ha fallito nelle sovrapposizioni, nei cross, nei recuperi.
Ma anche i sassi sanno che Sardo non e' in condizione di affrontare la serie A. E' volenteroso, si impegna, ma non ce la fa. Io non ce l'ho con lui Mr Baldini..
Veniamo al centrocampo. Io non capisco che compito svolga Tedesco. Il primo tempo e' stato abulico.
Poi, spostato sulla fascia, ha reso meglio..Ma anche qui' sicuramente lei sa come schierare i suoi, Mr Baldini.
Baiocco
lo perdono. Ma solo perche' e' lui.
Mi e' piaciuto Martinez. Davvero. Meno Mascara, ha sbagliato un gol fatto.
Su Spinesi..Se lo costringi a fare l'eremita lui si adattera'. Ma dubito segnera' mai un gol.
In conclusione abbiamo giocato anema e core, ma con poco raziocinio.
I viola, IERI, erano una squadra abbordabile. Non ne abbiamo approfittato. Male, molto male Mr Baldini.
Last but not Least..
Giannoccaro. Ha tollerato il gioco spigoloso di molti viola, ma a noi non ha perdonato nulla.
Non ha visto un'entrata assassina su Mascara, non ha sanzionato un rigore su Martinez..
Ed ha consentito a Mutu le solite zingarate..
Evidentemente con certe teste, non c'e' Collina che tenga.