ho ascoltato l'intervista di Baldini pubblicata sul sito CalcioCatania.com...e ho avuto modo di constatare da quello che ha detto, dal modo di ragionare e di vedere le cose tante zone d'ombra che fanno presagire un futuro prossimo denso di nubi, finchè avrà lui in mano le redini della squadra.
Perchè, perchè a mio avviso non può innanzitutto una persona dire "Se io allenassi il Real Madrid ragionerei diversamente"...certe cose anche se oggettivamente sono vere non debbono mai dette, perchè mortificano le persone (dirigenza e giocatori) direttamente interessate...e poi...chi ha detto che il gruppo che hai a disposizione sia così scadente???Ma CHI DIAVOLO CONOSCEVI DI LORO QUANDO SEI VENUTO A CATANIA?BAIOCCO, SPINESI? CHE PUOI DIRE DI MARTINEZ, VARGAS, MASCARA,LLAMA, EDUSEI SE LI CONOSCI DA APPENA TRE MESI???
Quindi caro Silvio, quando tu dicesti alla prima conferenza stampa col Catania che "non sono il tipo che dice...ah se avessi avuto quei giocatori, in modo da crearmi un alibi su eventuali insuccessi"....noooooooooo caro Silvio, tu l'alibi te lo stai creando,eccome!!!!!!!!!!
E poi non mi va assolutamente l'approccio tecnico, secondo il suo pensiero, alle partite con le cosiddette "grandi", utilizzando la filosofia "prima non prenderle".No, non mi sembra un modo di pensare da grande allenatore, nè forse da cristiano.Nella vita si vive sempre di speranza, si deve credere, anche nell'impossibile, ma finchè c'è di mezzo l'opera dell'uomo, nessuna impresa può definirsi impossibile, perchè l'uomo è vulnerabile.No Silvio, non puoi partire già battuto, non pui piegarti a 90° prima del calcio d'inizio con squadre come l'Inter, il Milan, la Juve e forse...la Fiorentina, DEVI SEMPRE SPERARE.
Non puoi cambiare modulo a seconda dell'avversario PERCHE' MANDI I GIOCATORI NELLA CONFUSIONE, POICHE' NON RAGGIUNGERANNO MAI, CAMBIANDO OGNI DOMENICA LA POSIZIONE IN CAMPO, QUEGLI AUTOMATISMI, QUELLE SINERGIE fondamentali per far girare al meglio la squadra e far giocare "a memoria" tutti gli undici elementi come un unico complesso armonico!!!!!!!!!!!!!!Avrai sempre giocatori che imposteranno una lenta manovra perchè non sapranno come costruire un'azione pericolosa, incisiva per il semplice fatto che cambiano continuamente posizione da un match all'altro e non ricordano più dove minkia è piazzato il compagno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dico bene o mi sbaglio?E' vero o no che l'Inter era in condizioni pietose?E' vero o no che con un po' più di velocità, di convinzione con uno schema uniforme e con i giocatori (tipo Mascara e Vargas) schierati nella loro naturale posizione avremmo potuto segnare contro i nerazzurri???
Silvio, sei troppo pratico e troppo poco idealista, speranzoso, credente.
Meglio far sognare la gente e i giocatori dicendo "dobbiamo provarci con chiunque a vincere perchè ognuno ha il suo punto debole" piuttosto che calarli in una squallida realtà dicendo "noi non siamo il Real Madrid" e "primo non prenderle".
VOLONTA' FEDE E CONVINZIONE....le ultime due le stai facendo venir meno e continuando così si mangeranno anche la VOLONTA'...e sarà l'inizio di un calvario!!!
PENSACI IN TEMPO SE NON VUOI DIVENIRE L'EREDE DI ALDO AGROPPI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!