Caro Templare dire che Zamparini ha probabilmente sbagliato a cedere Toni ti fa onore su 100 tifosi saresti l'unico ad esprimerti in maniera così cauta.
Andiamo ad altro......."Ma chi fa cughiunamu!!!!"
Palermo...vicino a Semioli??? E se Papadopulo in uno slancio di tuttologia calcistica avesse detto a Zamparini......"Mauri...accattami a Semioli che ti faccio un 4-4-2 con i fiocchi!!!
Penso che sarebbe da schiaffi....fare il 4-4-2...con Papadopulo....Insomma basta corbellerie......è Papadopulo l'allenatore!!!?? Allora invece di comprare grandi laterali si acquistino grandi centrocampistie trequartisti.
Ed ancora .......della serie ...i mei super pronostici...se arriva Pizzarro e vogliamo fare il 4-4-2 gli dobbiamo mettere accanto Carmine Coppola nelle sua giornate di grazia...diversamente filtro a centro campo nisba!!!
Vedremo...mah...Semioli e PDP....mah!!Non ne capisco proprio niente di calcio!!!
Chiariamoci: Toni fa 30 gol e Caracciolo-Makinwa (anche se dopo l'avvento del Papadopulo parlare di coppia é impossibile) 15. Operazione sbagliata.
Ma se Toni crea il casus belli dal nulla, solo perchè vuole cambiare aria, rimane tutto da dimostrare che trattenuto a Palermo per forza di contratto avrebbe poi reso in quella maniera. Iaquinta docet. Per cui ci andrei cauto nel dire che l'operazione é stata sbagliata in assoluto.
Riguardo al mercato fino ad ora si tratta solo di indiscrezioni. Personalmente considero un giocatore acquistato solo dopo che effettua le visite mediche e viene presentato. Il 4-4-2 non é comunque quel mostro che dipingi. Se riesci a trovare gli esterni chiave che sanno attaccare e difendere (e Semioli risponde a queste caratteristiche), non sei mai in inferiorità a centrocampo.
Credo poi che il 4-4-2 di Delneri non sia stato proprio digerito da buona parte della squadra. Se giochi raccolto in trenta metri e corri a perdifiato gli avversari non ci capiscono nulla e sei sempre in superiorità quasi in ogni zona del campo. Se ti allunghi invece sei vulnerabile. A Palermo eravamo poi maestri nello sbagliare una volta a partita e nel subire gol.
Aspettiamo la fine della stagione e poi si dovrà avere un pò di chiarezza sul futuro allenatore. Se la squadra si qualificherà per l'Intertoto, poi, la chiarezza arriverà presto per un bel pò di giocatori, in uscita ed in entrata, visto che a luglio bisognerà iniziare a fare sul serio.
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"