Complimenti Occasionale,un topic che ci voleva !
La questione Corini ha diviso tanti,forse tutti,l'intera città sportiva,tifosa della squadra di calcio.
Oggi sentir parlare di giocatore che ha pensato ai soldi mi suona strano,mi lascia amarezza,xchè ritengo che,nonostante la sua permanenza a Palermo nn sia stata fugace, la gente pare nn aver conosciuto il vero Corini.
Quello che x esempio ha preferito scendere di categoria e abbracciare la causa rosanero,in tempi in cui era difficile portare qui persino Giacomo Tedesco,piuttosto che accettare le proposte dalla serie A.
Ceto convinto anche da un buon contratto...
Non mi voglio dilungare ulteriormente su quanto è successo,xchè penso che siano state spese già tante parole.
Ho rispettato e continuo a rispettare l'opinione di tutti, x questo nn entro più nel merito delle diverse posizioni e ragioni.
Penso soltanto che in quella storia probabilmente ognuna delle parti in causa ha commesso degli errori, e tant'è..è andata cosi purtroppo.
Resta,innegabile, tutto quello che questo giocatore ha fatto e ha significato per il Palermo Calcio, quello che l'uomo ha fatto per la città.
Le emozioni che ci ha regalato,l'impegno, la dedizione,la serietà,la professionalità, con le quali ha vissuto la sua esperienza a Palermo.
Come dicevi Occasionale,
non si può,e non si dovrebbe, dimenticare ciò che questo giocatore e questo uomo è stato per il Palermo.
Ma è un pò lo stesso discorso che facevo tempo fà a proposito di Guidolin ( fatte le dovute proporzioni).
Purtroppo questo calcio( quello italiano però,non certo all'estero...) è fatto cosi, di cacce all'uomo,di poca riconoscenza,di oggi e di domani,senza nessun ricordo di ieri.
Io credo che la stragrande maggioranza dei tifosi domenica accoglierà a braccia aperte il nostro vecchio capitano.
Lo spero,xchè è l'occasione x dimostrare che questa città sa amare e rispettare coloro che le hanno dato tanto.
E Corini avrà modo di fare altrettanto,salutando,ancora una volta,una città che a lui ha dato altrettanto.
Sarà emozionante,sarà un bel momento.
Bentornato Genio,e tanti in bocca al lupo x il tuo prosieguo di carriera.