Autore Topic: Quinta amichevole, seconda sconfitta.  (Letto 2080 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Quinta amichevole, seconda sconfitta.
« il: 09 Agosto 2007, 08:15:05 pm »
Di cui mi preoccupo come della tramontana a ferragosto. Linea difensiva composta da Diana, Zaccardo, Dellafiore e Cossentino. Un solo difensore titolare e schierato al centro, Zaccardo, tutti gli altri a riposo per piccoli problemi. Tanto pressing, a sentire la radiocronaca, e poche idee. Meglio col freno a mano ad agosto che a marzo. Sarò ripetitivo, ma la penso così.

Mi preoccupano piuttosto altre cose. Mi preoccupa il silenzio calato su Bresciano, che mi fa pensare al tempo che passa mentre il Thailandese arricuogghie i picciuli e senza che il Palermo "si doti" di un sostituto.

Mi preoccupa Biava con due costole fratturate e Pisano che non tocca pallone da quindici giorni.

Mi preoccupano le convocazioni in nazionale di Cavani ed Jankovic alla vigilia della sfida di apertura con la Roma.

Miii quanti pinsieri!  8|
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

• Utente
Re: Quinta amichevole, seconda sconfitta.
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2007, 09:35:34 am »
Mah io delle sconfitte in precampionato sono sempre contentissimo accussi si apporta qualche altro correttivo.

Devo dire che per me, che vorrei Capuano venduto alla c..camese, è stato un onta vedere che l'unica cosa bella del Palermo l'ha fatta lui......

A me preoccupano i goal...palla inattiva e ripartenza nella quale dei due centrali non c'e' uno che marca il centravanti avversario.......vi ricorda niente?........poi il secondo goal è iscritto nel manuale di cosa non deve fare un difensore.....andare sulla palla e non su l'uomo.

Jankovic: Barzagli dice che fortissimo etct...bla..bla.....ma una cosa che emerge dalle rediocronache è che certe volte non viene nominato per decine di minuti. In sostanza...il Palermo si può permettere in quel centrocampo un ottimo giocatore ma che gioca ad intermittenza?

Nazionale: Io credo che se è vero che l'umore dello spogliatoio è importante...il Palermo non doveva privare Cavani della prima convocazione nella nazionale maggiore.......

Bresciano:credo che nonostante l' utlimatum delle 23 di Mercoledì credo....si sia tentato di accontentare il ragazzo....ma evidentemente il re del massaggio thailandese non ha cambiato posizione. E' cmq a prescindere da come vada a finire dico che perdere Bresciano oggi farebbe più danno di perdere Barzagli...perchè Foschi un preaccordo con il sostituto dell'Andrea c'e' l'ha già.

Credo/temo che il terzino titolare contro al Roma sarà Capuano.

Saluti

Offline Templare

• Utente
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2007, 10:56:15 am »
Mah io delle sconfitte in precampionato sono sempre contentissimo accussi si apporta qualche altro correttivo.

Giusto, ma l'amichevole di ieri non fa assolutamente testo se non in termini di mentalità. La difesa non esisteva, tre giocatori adattati su quattro, un centrale ed un tornante a terzini. Ingiudicabili in quei ruoli.

Citazione
Devo dire che per me, che vorrei Capuano venduto alla c..camese, è stato un onta vedere che l'unica cosa bella del Palermo l'ha fatta lui......

Si é sparato un gol grandioso. Per il resto mi piacerebbe vederlo giocare tre o quattro partite di seguito, ma é un anno che non si allena con continuità... Caccamese, il Caccamo che gioca al glorioso campo Nicasio Puccio...  ;-)

Citazione
A me preoccupano i goal...palla inattiva e ripartenza nella quale dei due centrali non c'e' uno che marca il centravanti avversario.......vi ricorda niente?........poi il secondo goal è iscritto nel manuale di cosa non deve fare un difensore.....andare sulla palla e non su l'uomo.

Su palla inattiva o si marca in nove oppure si é a mare, non é solo un problema di difensori, purtroppo.

Citazione
Jankovic: Barzagli dice che fortissimo etct...bla..bla.....ma una cosa che emerge dalle rediocronache è che certe volte non viene nominato per decine di minuti. In sostanza...il Palermo si può permettere in quel centrocampo un ottimo giocatore ma che gioca ad intermittenza?

Siamo in amichevole ad agosto, Occasionale. Hai visto Jankovic il fisico che ha? Ricorda un centrocampista di Inter o Milan, quelli che lo scorso anno ci guardavamo in faccia e ci chiedevamo come poteva fare il Palermo a stare dietro ai nerazzurri... Sarebbe strano se Jankovic corresse oggi come un matto, vorrebbe dire preparazione alla Guidolin.

Citazione
Nazionale: Io credo che se è vero che l'umore dello spogliatoio è importante...il Palermo non doveva privare Cavani della prima convocazione nella nazionale maggiore.......

Vero in parte. E' un amichevole contro il Salvador, mentre a Cavani viene data l'opportunità di giocare da titolare nel primo posticipo domenicale del campionato di serie A. Come dire che in nazionale quella settimana lo vedono i parenti stretti, col Palermo qualche milione di persone in più... Non mancherà occasione, Cavani é forte, l'Uruguay in mezzo alla strada o quasi. La "celeste" per lui é un fatto naturale...

Citazione
Bresciano:credo che nonostante l' utlimatum delle 23 di Mercoledì credo....si sia tentato di accontentare il ragazzo....ma evidentemente il re del massaggio thailandese non ha cambiato posizione. E' cmq a prescindere da come vada a finire dico che perdere Bresciano oggi farebbe più danno di perdere Barzagli...perchè Foschi un preaccordo con il sostituto dell'Andrea c'e' l'ha già.

Fino a quando non lo vedrò in ritiro credo che ogni momento può essere buono per sentire ufficializzata la sua cessione. Se il Manchester City vuole fare il braccio di ferro col Palermo casca male, perchè non abbiamo bisogno di soldi, a meno che Bresciano smetta di essere un bravo ragazzo e inizi a fare il bastardello. Ma per quel poco che conosco di lui mi sembra molto improbabile.

Citazione
Credo/temo che il terzino titolare contro al Roma sarà Capuano.

Un ti pigghiari na malatia però!  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #3 il: 10 Agosto 2007, 12:37:17 pm »
Vi saluto tutti ci risentiamo il 27...vado in ferie in baviera con la famigluola.........sono a 100 Km da villach....

Amore senti perche non visitamo la carinzia.......... ::)..o guarda vedo delle maglie rosa....non sarà mica il Palermo in ritiro qui??' ::) ::) ::)

Offline Templare

• Utente
« Risposta #4 il: 10 Agosto 2007, 01:37:03 pm »
Buone ferie! Alla prossima.