Autore Topic: L'affaire "Rinaudo"  (Letto 3245 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
L'affaire "Rinaudo"
« il: 15 Luglio 2007, 07:51:30 pm »
Breve e sintetico. Rinaudo é cercato da Atalanta (ha offerto 2,5 milioni per la comproprietà), Roma, Lazio Genoa e addirittura Shakhtar Donetsk, la squadra che ha acquistato Lucarelli in settimana. Al Palermo non sembra l'ora di cederlo.

Ha la scabbia? Non ho altre spiegazioni. Cedere ancora una volta Rinaudo e tenere Biava quando lo scorso anno abbiamo preso gol su gol per mancanza di un saltatore di testa mi sembra un'assurdità.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline pepPINK

• Utente
Re: L'affaire "Rinaudo"
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2007, 12:08:33 am »
Ciao Templare, da alcune dichiarazioni di Rinaudo e del suo procuratore Beppe Accardi, il giocatore vuole garanzie di giocare da titolare. Io lo terrei tranquillamente perchè dopo Terlizzi, non abbiamo un colpitore di testa decente in difesa. Sicuramente c'è qualcosa che non sappiamo, ma magari resta...oppure si sta cercando di comprare qualcuno più esperto. Boh?
L'unica cosa certa è che Foschi vuole smaltire l'organico perchè ha paura di malumori nello spogliatoio.
Ciao

Offline Templare

• Utente
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2007, 09:12:44 am »
Ciao Templare, da alcune dichiarazioni di Rinaudo e del suo procuratore Beppe Accardi, il giocatore vuole garanzie di giocare da titolare. Io lo terrei tranquillamente perchè dopo Terlizzi, non abbiamo un colpitore di testa decente in difesa. Sicuramente c'è qualcosa che non sappiamo, ma magari resta...oppure si sta cercando di comprare qualcuno più esperto. Boh?
L'unica cosa certa è che Foschi vuole smaltire l'organico perchè ha paura di malumori nello spogliatoio.
Ciao

Fermo restando che ogni giudizio finale rimene vincolato alla data del 31 agosto, rimane la mia convinzione personale che Rinaudo vale dieci Biava e che rispetto a Dellafiore ha due anni buoni di esperienza in più.

Magari le idee del tecnico sono diverse da quelle mie e di Occasionale e una difesa con Barzagli e Rinaudo centrali é per lui improponibile, viceversa non dovrebbe essere un problema tenere in panchina Biava ed appunto Dellafiore e dare la chance di titolare a Rinaudo.

Diciamo che la cessione di Bovo e quella probabile di Rinaudo allo stato attuale mi sembrano poco comprensibili.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2007, 12:02:58 pm »
Non per autocelebrarmi ma ho aperto questo Topic perchè temevo fosse uno dei motivi di discussione più caldo. Io ti dico che se lui va via evidentemento o il titolare e Biava o cosa più probabile i centrali saranno Zaccardo e  Barzagli con Cassani a destra ....

Nulla da dire a meno del fatto che ci siamo lamentati tutto l'anno di non avere un lungagnone in area. In sostanza per alcune partite poteva essere utile spostare Zaccardo a destra e giocare con Rinaudo.

Altra perplessità.....se vogliamo fare strada in Uefa/Coppa Italia.....il giovane Cossentino è adeguato? In sostanza perdono Rinaudo per dare fiducia Cossentino?

Vah beh..vedremo!!

Offline Templare

• Utente
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2007, 04:29:42 pm »
Non per autocelebrarmi ma ho aperto questo Topic perchè temevo fosse uno dei motivi di discussione più caldo. Io ti dico che se lui va via evidentemento o il titolare e Biava o cosa più probabile i centrali saranno Zaccardo e  Barzagli con Cassani a destra ....

Nulla da dire a meno del fatto che ci siamo lamentati tutto l'anno di non avere un lungagnone in area. In sostanza per alcune partite poteva essere utile spostare Zaccardo a destra e giocare con Rinaudo.

Altra perplessità.....se vogliamo fare strada in Uefa/Coppa Italia.....il giovane Cossentino è adeguato? In sostanza perdono Rinaudo per dare fiducia Cossentino?

Vah beh..vedremo!!

Oggi come oggi Cossentino dove lo metti sta, Rinaudo a quanto pare no. Mi auguro solo che lo cedano in prestito. Secco. Senza alcuna possibilità di riscatto da parte dell'altra squadra. E che il prossimo anno venga a fare il titolare nel Palermo.

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2007, 04:45:21 pm »
Veramente caro Templare si parla di comproprietà....però se il partner è l'Atalanta...zampalesta poi se lo riprende diversamente....vedi Roma la cosa si complica........

Ad ogni modo se serve tutto per comprare Castellini e rimanere in attivo ---bene!

saluti

Offline Templare

• Utente
« Risposta #6 il: 16 Luglio 2007, 06:04:08 pm »
Veramente caro Templare si parla di comproprietà....però se il partner è l'Atalanta...zampalesta poi se lo riprende diversamente....vedi Roma la cosa si complica........

Ad ogni modo se serve tutto per comprare Castellini e rimanere in attivo ---bene!

saluti

E quello mi preoccupa, la comproprietà... Con il Donetsk poi la comproprietà non é possibile, per cui o prestito o intero cartellino. Vedremo.
« Ultima modifica: 16 Luglio 2007, 07:48:49 pm da Redazione »

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #7 il: 27 Luglio 2007, 11:55:22 am »
Volevo aprire un nuovo argomento, ma visto che già c'era questo ho pensato di sfruttarlo per dire alcune cose:
A quanto pare tutti siamo concordi che Rinaudo deve essere trattenuto; Ciò che a noi tifosi sembra palerse, la società non sembra notarlo.
Questo continuo accostamento del giocatore ora a questa ora a quella squdra è fastidioso e controproducente.
Per me tenere gente come Barzagli e Zaccardo che pensano solo alle cosiddette "grandi" è puro suicidio, oltre che poco rispettoso verso l'orgoglio e l'amor proprio.
Cosa possiamo fare per carpire l'attenzione della società e dirle che Rinaudo deve rimanere?
Potrò sbagliarmi, lo spero, ma se fanno questa cavolata e confermano la difesa dello scorso anno, sarà un altro campionato colabrodo con Barzagli privo di qualsiasi mordente... svegliaaaaaaaaaaaa!!!
Adesso vediamo se Colantuono è davvero un allenatore di polso oppure no.
salutamu

Offline Templare

• Utente
« Risposta #8 il: 27 Luglio 2007, 12:22:53 pm »

Cosa possiamo fare per carpire l'attenzione della società e dirle che Rinaudo deve rimanere?
Potrò sbagliarmi, lo spero, ma se fanno questa cavolata e confermano la difesa dello scorso anno, sarà un altro campionato colabrodo con Barzagli privo di qualsiasi mordente... svegliaaaaaaaaaaaa!!!
Adesso vediamo se Colantuono è davvero un allenatore di polso oppure no.

Barzagli dovrebbe avere capito che se non si spara un anno al 1000% si sogna le strisciate e forse anche il Palermo. Da questo punto di vista dovrebbe essere una garanzia. Mi preoccupa la possibilità che ad affiancarlo ci sia Biava, perchè con tutto il bene che posso volergli non é fisicamente un giocatore da serie A.

Sarà la società così incomprensibilmente ottusa da cederlo a tutti i costi? Cosa possiamo fare noi? ben poco. Di più potrebbero i giornalisti al seguito. Mi chiedo perchè non ce ne sia uno, uno soltanto, che in conferenza stampa chieda a Foschi se ha mai guardato i gol subiti su palle alte dal Palermo lo scorso anno, l'anno in cui, per inciso, Biava fu preferito a Rinaudo e Terlizzi. Invece tutti con domande da prima elementare del giornalismo. Che tristezza...

Bisogna poi vedere dove sta la verità. Certo mi risulta difficile credere ad un Palermo che trattiene i big e non riesce a "salvare" Rinaudo dagli attacchi di Atalanta, Genoa o Reggina.

Boh!

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #9 il: 27 Luglio 2007, 02:50:53 pm »
Già Templare, che fare.?
Notizia di poco fà, sembra che Zamparini abbia tolto Rinaudo dal mercato... *** non si capisce più niente.
speriamo bene.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #10 il: 27 Luglio 2007, 03:07:00 pm »
Già Templare, che fare.?
Notizia di poco fà, sembra che Zamparini abbia tolto Rinaudo dal mercato... *** non si capisce più niente.
speriamo bene.

Zamparini due anni fa disse: "Se Rinaudo fosse del Chievo, dopo un anno di serie A mi chiederebbero cinque milioni per il cartellino, non vedo perchè debba andare via da Palermo". Lui mi é sempre sembrato molto attento a Rinaudo.

Ho invece l'impressione che il procuratore, Beppe Accardi, sia molto meno stimato in società rispetto al suo assistito. Secondo me nasce tutto da lì il problema.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #11 il: 02 Agosto 2007, 12:00:53 am »
Bene, "affaire Rinaudo" chiuso. Il Palermo ha oggi adeguato economicamente e prolungato di un anno (fino al 2012) il contratto del forte centrale della Kalsa. Tutto secondo logica, quindi.

Per certi versi la situazione Rinaudo mi ricordava quella di De Vitis e Maiellaro, fortissimi, giovanissimi, richiestissimi ed infatti il Palermo di Matta/Schillaci penso bene di regalarli. La colpa cadde su Angelillo, allenatore del 1985-86 (meravigliosa la parodia fatta da Alamia e Sperandeo, con il secondo che imitava il disagiato allenatore: "El publico me tormienta e la stampa me tormienta e lo stighiolaro me tormienta...", chi se la ricorda?), anche se quest'ultimo molti anni dopo smentì dicendo che era stata un'idea della società.

In gergo si chiama "ping-pong", ma ormai é acqua passata.