Ciao DRUM....beh a dire il vero di cessioni ufficiali ce ne sono state, ma non tante come dici tu e nessuna, per il momento, eccellente.
Sono stati ceduti Rossini e Corona (riserve!), 5/6 giovani della Primavera, più i neo acquisti Visone e Falconieri girati in prestito per farli crescere.
Non convocati: Pantanelli, Biso, Falsini, Millesi e Plasmati
...come vedi, a parte il Panta, rinunce di secondo piano!
Probabili partenti: Sardo, Sabato e Del Core, più qualche altro giovanissimo da girare in prestito per valorizzarlo, penso a Biagianti...ancora una volta probabili cessioni non significative!
L'ossatura della squadra è ancora intatta. Ma è ovvio che va migliorata...non rifondata!
La difesa è il reperto che è andato maggiormente in sofferenza, vuoi per il modulo di Marino, vuoi per le assenze e l'impiego di uomini che non si sono dimostrati all'altezza, nessuno lo nega...però Silvestri, Stovini, Sottil, Minelli, Vargas sono ancora con noi
La Società, come del resto chi ne mastica un tantino di calcio, sà che dal 2/2 si è giocato un altro campionato...falsato e per nulla indicativo per il futuro di una squadra...
Il Catania non è mai stato uno squadrone, ma non era da spareggio retrocessione all'ultima giornata. Il Catania era una squadra che giocava benissimo al pallone, messa bene in tutti i reparti, per nulla figlia dell'improvvisazione o dell'entusiasmo post promozione...piccolo capolavoro tecnico/economico, insomma, perchè non ammetterlo?
Vorrei invece che tu, visto che sei uno di quelli che ha aderito alla moda tutta catanese del "trova un pretesto per lagnarti"...in questo caso "l'alibi del 2/2", mi spiegassi cosa avevano in più di noi squadre come l'Empoli o l'Atalanta...o come mai una Reggina con 13/14 effettivi in rosa ti fa 51 punti(40+11 di penalizzazione!)!?
Piuttosto, a proposito di quest'argomento, mi auguro di assistere finalmente ad un intero campionato di A, 19 partite, in casa...cosa che non succede dai tempi del "Clamoroso al Cibali"...magari a fine campionato ci ritroveremo con qualcosa di più serio da criticare nel bene o nel male...
Che ne dici!?