...visto che mi sono intrufolato in casa degli amici palermitani, i quali mi hanno risposto...e allora provo rispondere ad uno per rispondere a tutti...ma prima ricambio il saluto a Templare!
Dunque il calcio d'oggi...CAPOLUOGO...è il sistema calcio di oggi che non va! I presidenti, che ti ricordo imprenditori e finanziatori, si uniformano!
Mia nonna (pace all'anima sua!) mi diceva spesso: "Su u pisci feti, feti di la testa!"...ergo quindi che è alla testa che va cambiato questo calcio, non puoi tu dire a Zamparini o io a Pulvirenti chi va o non va ceduto...chi va o non va comprato, perchè c'è una logica aziendale, un budget di bilancio, che, ti piaccia o no, deve essere rispettato, pena la vita stessa del Palermo o del Catania. E torno a ripetere: non stiamo parlando di operai a 1000 euro al mese!
Piccolo esempio in "casa mia": Pulvirenti conclude una conciliazione in sede CONI da voltastomaco, un piccolo capolavoro di pura ipocrisia e illegalità tutta italiana: andare contro la legge, non riconoscere un tribunale della Repubblica. Ebbene...mi sono reso prestissimo conto che non poteva fare altrimenti: I) perchè la conciliazione è questa, prendere o lasciare...II) questo è il Sistema, o accetti questo verdetto (che ti ricordo non ha precedenti in quanto MAI la FGCI ha conciliato alcun che!) o sei tagliato fuori dal Sistema...allora per "amore di pagnotta" ti mangi sta minestra e taci!
In questo forum e in quello passato ci sono tanti miei post che esprimono con chiarezza quello che provo verso questo sport che amo da impazzire e come vorrei che fosse.
C'è il mio disappunto verso la difesa che il Sistema fa di questo presunto ordinamento sportivo, ipocrita e falso a tal punto da divenire solo difesa del privilegio e dell'illegalità.
Da ciò la mia difesa ad oltranza verso le decisioni dei TAR, delle Procure e di tutti quei provvedimenti che si mettono di traverso al Sistema inchiodandolo alle sue gravissime responsabilità.
Credo che questo la dica lunga della concezione che ho del calcio. Ma nonostante ciò ti dico che il romanticismo disgiunto da un sano pragmatismo è pura follia, irresponsabilità.
Avvolte mi chiedo, senza offesa sia chiaro, se dietro i vostri nik ci siano delle persone reali ( e uso il plurale perchè ce l'ho anche con qualcuno dei "miei"!) o se altrimenti qualche buon tempone in redazione non si diverta, per rendere più pepata la discussione nel Forum, a creare per ogni città l'utente che non vuol sentire parlare di bilanci in ordine, di importanza vitale di una Società di calcio ad avere i conti in regola...perchè non è possibile non capirlo, non è possibile che ci sia gente matura, maggiorenne, che creda davvero che una casa si regga senza fondamenta...incredibile!
...
Incredibile anche perchè la storia ci ha insegnato che a noi non è mai stato perdonato nulla. La COVISOC davanti a situazioni scandalose di squadre ben più blasonate ha chiuso tutti e due gli occhi...a noi per duemila lire ci ha spazzato via!
Come si fa a scrivere: mi divertivo di più in C
Come si fa a non rinnovare più l'abbonamento, o addirittura (se non ho letto male
) manifestare...MANIFESTARE (sic!)...contro una Società che ha scritto un pezzo importantissimo, PESANTISSIMO, di storia calcistica a Palermo?
Vorrei delle spiegazioni più serie oltre a quelle risibili (non voglio usare altro aggettivo più idoneo!) che ho letto: Colantuono...Migliaccio...Corini a 37 anni...no 17 o 27...TRENTASETTE ANNI...che va via sbattendo la porta...
Spiegatelo ad uno come me che ha sempre tifato Catania e che si divertiva tanto a sfilare con tanto di bandierone rossazzurro davanti a parenti ed amici che lo sfottevano perchè si andava a vedere il Pachino al Cibali coi biglietti dei blocchetti che Massimino aveva riciclato dalle sale cinematografiche...o che tornava euforico da MILAZZO per la promozione ottenuta in C2 come se avessimo vinto la coppa dei campioni.
Spiegatemi che non capisco...e si che allora mi divertivo anch'io, mi divertivo in C2 con Cicchetti, Bifera e Manca...mi divertivo solo solo perchè nelle vie circostanti lo stadio c'eravamo le solite facce e non trovavi il tizio che ti chiede dov'è la curva Sud.
Già un tantino di nostalgia è venuta anche a me...ma nessuna voglia di tornare indietro, nessuna voglia di distruggere il lavoro di chi ci ha restituito l'onore e la dignità...nessunissima voglia di essere un terrone che si piange addosso...proprio no!
La Play Station si diceva CAPOLUOGO....il calcio della Play Station è bellissimo. Io ne sono un appassionato...il mio gioco preferito è ovviamente il PES 6 per PS2!
Un realismo pazzesco...pensa ho messo su un Catania stellare: Cristiano Ronaldo, Tevez e Messi sono i componenti del mio trio d'attacco, per farti un esempio...non ce n'è per nessuno.
Col PES 6 puoi fare quello che vuoi, campagne acquisti più che faraoniche..."nomi" a iosa, a fetiri...tanto non fallirai mai. Però i giocatori arrivati ad un certa soglia di età li fa ritirare in automatico...sarà che quelli della Konami sono poco romantici!?
Pensa un'altra cosa, questa però la dedico ai "miei": il fattore campo!? Assolutamente nullo!!...nella Master Legue potrebbero squalificarti il campo vita natural durante...puoi cambiare uno stadio a partita...ma se hai lo squadrone chi ti ferma più!?
Come riuscire a dargli torto quando mi dicono che il 2/2 è un alibi!?
Ciao