Autore Topic: CT/giornalisti  (Letto 4909 volte)

Offline drum

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CT/giornalisti
« il: 06 Giugno 2007, 02:44:26 pm »
C'é qualcosa che non mi piace nel rapporto della società calcio Catania con i giornalisti.

Non mi é per niente piaciuto il non essere andati (nessun giocatore, nessun dirigente!) all'ultima puntata di Sala Stampa, sembra perché "offesi" dalle parole di Cantone. No, così non si fa. Solidarietà a Teghini.

Non mi é per niente piaciuto l'atteggiamento di Pulvirenti a Corner, quando un giornalista ha manifestato dubbi sulla campagna acquisti di gennaio (legittimo esprimerli) lo ha apostrofato in malo modo dicendogli "Perché non viene lei a fare il Catania?".

Non mi é per niente piaciuta la polemica di ieri fatta da Lo Monaco contro alcuni giornalisti...chiribbio! Era la presentazione del nuovo allenatore, che motivo c'era?

Insomma, é legittimo non condividere le opinioni di alcuni giornalisti, non é assolutamente giusto trattare male e/o boicottare chi non la pensa nello stesso modo.

Un'altra cosa da imparare e migliorare l'anno prossimo...ma se il buongiorno si vede dal mattino... :-|

Offline GASPARE

• Utente
Re: CT/giornalisti
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2007, 05:22:32 pm »
Solidarietà a Teghini!? 8|

Post che non condivido nemmeno nei punti e nelle virgole...ma legittimo dal tuo punto di vista. Io penso che c'è si da migliorare nel rapporto con la stampa, ma anche qui rispetto al passato non c'è paragone... ;-)

Ma la solidarietà a Teghini, perdonami...non si po leggiri!! :-D :-D :-D 8D

Scusami: uno che invita, non dico tutte le domeniche ma quasi, Cantone il cui unico scopo è quello di INSULTARE e DENIGRARE il lavoro di Lo Monaco, e ogni puntata recita la pantomima di colui che si dissocia o che non può lasciargli dire certe cose, come lo definisci tu!? 8-)

Io dico soltanto che se davvero un ospite fa il provocatore nella mia trasmissione, creandomi non pochi problemi, non lo invito più...elementare no!?

La domenica "incriminata" poi, mi raccontano perchè io non appena lo vedo cambio canale, pare che abbia toccato il fondo della denigrazione, manco fossimo retrocessi o se è da vent'anni che stiamo in A.
A questo punto mi chiedo, se per disgrazia fossimo retrocessi che combinava il suddetto ex "ciocatore"!? 8D 

Ciao.

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2007, 05:49:48 pm »
Perdonami Drum ma essere solidali a Teghini è davvero un paradosso.
Come si può trasformare una trasmissione sportiva storica e prestigiosa come Sala Stampa, in un cortile degno del più infimo borgo di periferia?
Come si fa a dare spazio a un misto di presunzione ed ignoranza come Cantone.
Io son d'accordo a non intervenire come società in trasmissioni del genere, dove la critica è spesso confusa con l'insulto e la competenza è minima.
Sala Stampa è divenuto un talk-show alla Maria De Filippi, dove ci trovi di tutto ed i contenuti sono al di sotto dei normali canoni d'intelligenza.
Ho assistito qualche volta ad alcune performance di Cantone ed onestamente ti dico che preferisco TRM con Vizzini & Co.
Una società che si rispetti non può scendere a questi livelli e quindi trovo giusto ignorare e fondamentale ignorare certe situazioni.
La critica va fatta e Lo Monaco deve imparare a gestirla, ma Cantone trascende ogni logica.
Anch'io non sono d'accordo sul modo in cui Lo Monaco gestisce certe situazioni, ma è anche vero che taluni non meritano nemmeno di essere annoverati tra persone competenti in materia.
Teghini ha trasformato una trasmissione serie in un varietà popolare; il suo modo di condurre è pessimo e i suoi ospiti sono fuori luogo!
Mette in vetrine gambe e decoltè e trascura l'aspetto fondamentale: il dibattito!
Ogni tanto quando emerge qualche discussione serie...., irrompe il solito clown Cantone che con arroganza e villania inibisce ogni tentativo di riflessione......Per non parlare poi delle e-mail che leggono....!
Io .... preferisco Patanè
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
Ti saluto
MALATO PO CATANIA

Offline Animarossazzurra

• Utente
  • **
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2007, 06:32:26 pm »
C'é qualcosa che non mi piace nel rapporto della società calcio Catania con i giornalisti.

Non mi é per niente piaciuto il non essere andati (nessun giocatore, nessun dirigente!) all'ultima puntata di Sala Stampa, sembra perché "offesi" dalle parole di Cantone. No, così non si fa. Solidarietà a Teghini.

Non mi é per niente piaciuto l'atteggiamento di Pulvirenti a Corner, quando un giornalista ha manifestato dubbi sulla campagna acquisti di gennaio (legittimo esprimerli) lo ha apostrofato in malo modo dicendogli "Perché non viene lei a fare il Catania?".

Non mi é per niente piaciuta la polemica di ieri fatta da Lo Monaco contro alcuni giornalisti...chiribbio! Era la presentazione del nuovo allenatore, che motivo c'era?

Insomma, é legittimo non condividere le opinioni di alcuni giornalisti, non é assolutamente giusto trattare male e/o boicottare chi non la pensa nello stesso modo.

Un'altra cosa da imparare e migliorare l'anno prossimo...ma se il buongiorno si vede dal mattino... :-|

Te l'ho detto che sei fissato tu! Mah!

Ma perchè non ti fai tu un network e te lo gestisci come vuoi?
"Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si che la gente da buoni consigli se non può dare più cattivo esempio…"

Fabrizio De Andrè da “Bocca di Rosa”

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #4 il: 06 Giugno 2007, 07:33:29 pm »

Ma fai silenzio libero professionista venditore di scarpe in Via Etnea ::) :-D

Te l'ho detto che sei fissato tu! Mah!

Ma perchè non ti fai tu un network e te lo gestisci come vuoi?
« Ultima modifica: 06 Giugno 2007, 08:18:11 pm da Redazione »

Offline drum

• Utente
« Risposta #5 il: 06 Giugno 2007, 08:45:25 pm »
A Gaspare e Malato vorrei dire (lascio stare Anima perché lì c'é poco da discutere...)...

Personalmente ho criticato Sala Stampa, alcune cose mi piacevano, altre molto meno (Brigida mi piace :$ :-D).
In ogni caso bisogna ammettere che é una (ma forse la) trasmissione sportiva più seguita a Catania. Era l'ultima puntata, si celebrava la promozione del magico Catania ( =D> =D> =D>) credo fosse un dovere morale (non giuridico, ma morale) che qualcuno fosse presente. Anche per rispetto dei tifosi e dei telespettatori. La società non può scegliere i giornalisti e le trasmissioni! Così si incentiverà la condizione per cui un giornalista (o un ospite) non criticherà mai il catania per paura di essere boicottato (quindi meno pubblico, meno sponsor, meno...tutto). C'é bisogno di dibattito, c'é bisogno di critica. Giusta, sbagliata, ma c'é bisogno di discussione, tanto poi gli stupidi si rivelano tali da soli.
Certo, neanche a me fa impazzire Cantone, ma non é questo il punto. Il punto é che una società ha deciso di boicottare una trasmissione perché un ospite l'ha criticata. Ragazzi, ma siamo pazzi???? 8| 8| 8| 8| Anzi, vi dirò di più. Se fossi stato del Catania avrei preteso la presenza di Cantone per rispondergli, avrei preteso la presenza dei critici per far sentire le mie ragioni.

Già qui a Catania c'é una situazione "mediatica" MOLTO PARTICOLARE, che facciamo vogliamo anche un pensiero unico sul calcio? Vogliamo ripetere solo e soltanto quanto é bello Pulvirenti, quanto é bravo Lo Monaco? Vogliamo avere come ospiti quelle mezze tacche di allenatori che a Corner o nelle radio nostrane non fanno altro che glorificare tutto quello che fa il Catania? Gaspare, Malato, vogliamo questo davvero?

Ps Ripeto per l'ennesima volta che io condivido il 10% di quello che dice Cantone. MA non é questo il problema. Fortunatamente non sono un giornalista, ma se lo fossi, e vedessi dei miei colleghi BOICOTTATI solo perché non é piaciuto quello che è stato detto da qualcuno in trasmissione (poi voglio dire...Sala Stampa é stata sempre abbastanza filo societaria...ma qui si vuole il totale asservimento), se quindi fossi un giornalista sarei immediatamente solidale con i miei colleghi.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #6 il: 06 Giugno 2007, 09:26:46 pm »
Drum...mi sa che tu hai un concetto molto confuso del termine critica, scusami se ti scrivo questo.

Critica è stata quella di Giacomo Famoso a Corner, il quale ha cominciato un contraddittorio più o meno tranquillo col Presidente in cui serenamente i due hanno esposto le loro ragioni.

Critica è avere come ASSIOMA quello che ha fatto la Società di Nino Pulvirenti amministrata da Pietro Lo Monaco in questi pochi anni e da questo punto fermo dire quello che, secondo ognuno di noi, ancora non va e potrebbe essere migliorato o si poteva fare e non si è fatto!

Quella di Cantone non ha nessuno dei due aspetti sopra enunciati. Non c'è contraddittorio, anche perchè il "ciocatore" lo rifiuta (glielo ha chiesto Lo Monaco pubblicamente, non ha risposto...perfino Luciano Gaucci lo cercò, ma lui con una scusa glissò!) e non tiene come punto fermo l'assioma!...Ok!?

Di conseguenza, io Presidente del Calcio Catania non vado da chi fa finta di arginare un simile personaggio per farmi prendere per il cu.lo! Io ho una dignità e un prestigio. Non ho bisogno di Teghini e di Salastampa per ottenere il rispetto dei tifosi, quello lo ho ottenuto coi risultati...anzi, avrei mancato di rispetto a tutti quei tifosi (e sono tanti Drum...tanti!) che hanno trovato offensivo lo squallido show di una ex riserva del Catania e pantomima del suo conduttore compresa.

Infine, Drum, cosa non trascurabile: hai scritto giustamente "celebrare la salvezza"...quindi logica e soprattutto intelligenza vorrebbe che se si celebra, ovvero si festeggia, si celebra e si festeggia! Già qualunque critica sarebbe fuori posto...figurati la denigrazione di un impresa!

Ciao!

P.S.: Su una cosa siamo stra d'accordissimo  :-D...Brigida!!! :-D :-D ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Animarossazzurra

• Utente
  • **
« Risposta #7 il: 07 Giugno 2007, 09:54:29 am »
Drum, ma qual'è la tua esigenza nel dover criticare sempre? Lo vorrei capire che per di più t'inca...!! 8|

Se con me c'è poco da discutere, con te siamo in presenza di un maniaco! Non ti seccare, ma non trovo altri aggettivi. 8-)

Attribuire i giusti riconoscimenti ad una società che ci sta facendo fare il secondo anno di A consecutivo è pensiero unico?
Ma in quale posto normale si fanno critiche ad una società così? Forse manco al manicomio! 8|
Poi chiamare quelle di Cantone critiche la dice tutta! E per fortuna che ti sei autoincensato obiettivo! :-D :-D

Ora una squadra che ha compiuto un impresa la festeggiamo con un Vuccazzaru maleducato, oppure mentre mezza Italia ha riconosciuto i merirti del gruppo di Marino, della Società, ci mettiamo a celebrare la salvezza parlando del mancato mercato di gennaio, di Sardo non all'altezza, di Pantanelli che va al privè, di Rossini che fuma l'erba 8| :-D :-D :-D
Ma fammi il piacere va...va!! :-D :-D :-D
"Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si che la gente da buoni consigli se non può dare più cattivo esempio…"

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #8 il: 07 Giugno 2007, 10:09:44 am »
Ciao ragazzi, riguardo Teghini e Salastampa, io continuo a rimpiangere il buon Ronsisvalle che mai avrebbe ammesso certi toni, mentre Teghini è maestro nel scimmiottare trasmissioni stile "Processo del lunedì" invitando personaggi tipo l'opinionista Pulivirenti (ma chi è ?) e Cantone che, per sua stessa ammissione, ama intervenire e dire la sua piuttosto che fare l'allenatore in campi di periferia. Non credo che abbia alcun diritto di rivolgersi in quel modo, visto anche il suo modesto passato, per dire che Marino ancora non ha fatto nulla e criticare Lo Monaco in quel modo, quando i risultati dicono che siamo in presenza di uno dei periodi migliori della storia del calcio Catania. Se Cantone fosse stato calciatore adesso, di certo al Catania non avrebbe potuto starci. E poi è ridicolo il tentativo (finto) del conduttore  di "placare" gli animi dopo averli deliberatamente accesi.
Se fosse in contemporanea con una qualunque altra trasmissione catanese, Salastampa non avrebbe alcuno spettatore, credo.
Detto questo, un capitolo a parte è il modo di rivolgersi inqualificabile tenuto da Lo Monaco nei confronti dei giornalisti alla presentazione di Baldini. Condivido l'idea di non fare una vera e propria conferenza stama  ma una presentazioen dell'allenatora a tifosi, città e stampa, ma non c'è bisogno di parlare come uno scaricatore di porto e aggredire i giornalisti che "scrivono ca..ate" (anchese può essere vero). Lo Monaco deve ricordarsi che non rappresenta se stesso, ma la società e quindi anche noi.
C'è da crescere, dal punto di vista della comunicazione. I modi di Pulvirenti sono decisamente più accettabili, dovrebbe prendere lui in mano la gestione dei raporti con la stampa.
Ciao!

Offline drum

• Utente
« Risposta #9 il: 07 Giugno 2007, 10:35:33 am »
Vedi Anima, scrivere in un forum a più thread significa esprimere la propria opinione su molti argomenti.
Io ho sempre elogiato Marino per il gioco, ho fatto i complimenti a Pulvirenti per il modo in cui ha gestito le finanze della società (e non é facile), ho riempito di elogi i vari Vargas, Spinesi, Baiocco, Caserta...anche Lo Monaco per degli acquisti veramente azzeccati.
Detto questo, dato che discutiamo del Catania e della società Calcio Catania (con tutto il mondo che gira intorno) non credo sia "peccato" analizzare alcuni comportamenti sbagliati. Liberissimo tu di non leggerli, di leggerli e non rispondere o di rispondere nello specifico (quest'ultima opzione é la migliore...). La cosa che ritengo tu non possa fare é di dirci quello che si può e non si può scrivere, quello che si deve o non si deve scrivere. Se il Forum fosse intitolato "Forum di incitamento al Catania" avresti ragione, ma non é questo il titolo. Guarda che allo stadio io non ho mai fischiato NESSUNO del Catania, ho applaudito e incoraggiato SEMPRE, anche il giocatore più scarso. Appunto anima, qui non siamo allo stadio, qui siamo in un luogo di informazione e dibattito.

x Gaspare: davvero credi che il contraddittorio di Famoso con Pulvirenti sia stato sereno e rispettoso? Io francamente l'ho visto in un'altra maniera, certo, abituati a Lo Monaco....
Organizziamo il Brigida fans club? :-)) :-))

x Bua: secondo te, con il boicottaggio di Sala Stampa nella domenica celebrativa della salvezza, non ci hanno rimesso anche i tifosi che non hanno potuto gioire nel vedere i "loro" eroi in TV? Io credo che qualsiasi buon addetto stampa avrebbe agito diversamente.

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #10 il: 07 Giugno 2007, 10:57:46 am »
Lo Monaco non è adatto a ruoli di pubbliche relazione e questo non è una novità!
Per il resto è un buon dirigente che sa quello che vuole e sa muoversi in quell'insalubre palude che è il mondo del calcio.
Io più volte ho sottolineato il fatto che l'immagine di una società dipende anche dal modo con cui ci si confronta con l'opinione pubblica e nel modo con cui si percepiscono le critiche.
Lo Monaco non ha la cultura per discutere e tenere confronti e penso che in società non ce l'abbia nessun altro compreso Pulvirenti che, nonostante la sua pacatezza, non brilla certo in virtù di comunicazione!
A Catania servirebbe un addetto stampa in grado di gestire l'articolato rapporto con la stampa e con le Istituzioni sportive: una figura seria e preparata che dia un senso di eleganza e cultura all'ambiente. Purtroppo la gestione attuale non permette nessun altro dirigente al di fuori di Pietruccio, in quanto solo lui può decidere, solo lui può parlare, solo lui .......!
Quest'accentramento fin'ora s'è dimostrato vincente, segno che il mondo del calcio va gestito diversamente di come si può gestire la vita in genere e segno pure che a volte è meglio ...aggredire che passare per vittima.
Lo Monaco è questo: prendere o lasciare!
Io non sono d'accordo con il suo modo di gestire perchè credo soprattutto nella diversità e nell'importanza dei ruoli, però preferisco di gran lunga la sua cocciutagine che la superficialità con cui, prima la vedova e l'ingegnere eppoi Gaucci trattavano il nostro ambiente!
Oggi Catania è la realtà calcistica siciliana più importante dell'isola.
Palermo nonostante le alte priorità non è frutto dei palermitani e questo non è una novità; Messina è stata sfigurata da una politica sterile e furfantina; l'unica realtà calcistica vincente, frutto dell'imprenditoria siciliana è Catania e questo sicuramente grazie anche a Pietro Lo Monaco............
Date a Pietro quello che è di Pietro.........!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline Animarossazzurra

• Utente
  • **
« Risposta #11 il: 07 Giugno 2007, 12:01:54 pm »
Vedi Anima, scrivere in un forum a più thread significa esprimere la propria opinione su molti argomenti.
Io ho sempre elogiato Marino per il gioco, ho fatto i complimenti a Pulvirenti per il modo in cui ha gestito le finanze della società (e non é facile), ho riempito di elogi i vari Vargas, Spinesi, Baiocco, Caserta...anche Lo Monaco per degli acquisti veramente azzeccati.
Detto questo, dato che discutiamo del Catania e della società Calcio Catania (con tutto il mondo che gira intorno) non credo sia "peccato" analizzare alcuni comportamenti sbagliati. Liberissimo tu di non leggerli, di leggerli e non rispondere o di rispondere nello specifico (quest'ultima opzione é la migliore...). La cosa che ritengo tu non possa fare é di dirci quello che si può e non si può scrivere, quello che si deve o non si deve scrivere. Se il Forum fosse intitolato "Forum di incitamento al Catania" avresti ragione, ma non é questo il titolo. Guarda che allo stadio io non ho mai fischiato NESSUNO del Catania, ho applaudito e incoraggiato SEMPRE, anche il giocatore più scarso. Appunto anima, qui non siamo allo stadio, qui siamo in un luogo di informazione e dibattito.

Veramente Drum se c'è uno che pretende di dettare le linee guide delle testate giornalistiche sei tu, quindi questa accusa che mi muovi è fuori luogo.

Io non ho detto che te ne vai a contestare i giocatori o allo stadio sei fra quelli che basta mezzo passaggio sbagliato che si mettono a insultare perchè manco sò dove sei collocato. Cosa c'entra o cosa c'entra che questo non è un forum d'incitamento del Catania?

Sto semplicemente dicendo che per me è fuori luogo questa tua continua richiesta di uniformare le testate giornalistiche alle tue volontà, soprattutto perchè stiamo festeggiando una salvezza che era data per difficile e per tutto quello che abbiamo passato. Mi sembra anche stupido da parte tua, scusami ma te lo devo dire, continuare a non voler capire il motivo per cui si boicotta una trasmissione televisiva come quella.
Vedi che c'è un mondo al di fuori della tua ottica che riesce a vivere ugualmente.

Ciao.

Offline tomsriver

• Utente
« Risposta #12 il: 07 Giugno 2007, 12:36:52 pm »
Io credo che stiamo facendo di tutto e di meglio per scoraggiare quel poco di buono che la genuina imprenditoria catanese è riuscita a creare.
Vorrei ricordare ai critici di Pulvirenti e Lo Monaco che questa dirigenza è riuscita, in appena tre anni, a portare la squadra nel calcio che conta, impresa che non è riuscita a nessuno da quasi un quarto di secolo.  E questo non per una serie di colpi di fortuna, ma grazie ad una politica gestionaria pagante e lungimirante.
Continuiamo a prendere a martellate nelle palle questa dirigenza, come i fatti accaduti il 2/febbraio, ovvero come gli sproloqui di Cantone.  CRITICARE E' MOLTO PIU' FACILE CHE COSTRUIRE.
Perciò mettiamocela tutta pur di scoraggiare questo tipo di imprenditoria vincente !!!!  Nel caso specifico riaffidiamo la squadra al Gaucci di turno o chi per lui.
Penso che questa dirigenza, quando deciderà di lasciare (spero il più tardi possibile) sarà rimpianta come la migliore gestione del calcio a Catania negli ultimi 30 anni.

Offline drum

• Utente
« Risposta #13 il: 07 Giugno 2007, 12:52:18 pm »
Credo che Malato Po Catania abbia capito meglio di tutti il senso del mio post ed anche, lasciatemelo dire, il senso di un forum.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #14 il: 07 Giugno 2007, 01:45:07 pm »
Oggi Catania è la realtà calcistica siciliana più importante dell'isola.
Palermo nonostante le alte priorità non è frutto dei palermitani e questo non è una novità; 

Fantasie!!
Zamparini, il Friulano, è solo un amministratore. Il Palermo si regge sulle sue risorse ormai da tempo. Allo stadio vanno i Palermitani, sono palermitani quelli che comprano l'abbonamento ed il merchandising ha per utente finale il palermitano (o i cappidduzzi del Palermo v'accattati puru a Catania? ::)) La7 e Sky pagano i proventi alla Palermo Calcio perchè venderanno le loro tessere ai palermitani di tua Europa e di tutto il mondo. O tu pensi che le gare del Palermo l'acquistano in Friuli per spirito di cittadinanza verso il loro conterraneo.
Insomma Malato, solito vizio rossazzurro: per sorpassare chi vi sta davanti gli dovete per forza sparare. Qual'è la squadra di calcio più antica della Sicilia? Ah già, il Catania del 1946! 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO