Anche io non mi scompongo...tranne per Amauri..xchè venderlo...dopo mezzo campionato sarebbe un corbelleria.....però caro templare....il discorso è diverso....bisogna essere seri......
Se tu dichiari che ti devi solo salvare.....ok...vendi barzagli e prendi..sottil...vendi Amauri e prendi soncin..etc...
Se tu dichiari che vuoi andare avanti in campoinato e coppe..non vendi Amauri..prendi o Lucarelli, o Amoruso o Rigano...se vendi Barzagli prendi Criscito....compri un terzino sinsitro serio etc..etc...
Io l'unica cosa che non accetto e per la quale protesterei nell'unica forma che ho..l'abbonamento ...che a parola si dichiara la luna e nei fatti si fa un altro tipo di squadra......solo questo....
L'unico punto fermo è la dichiarazione di Zamparini di mirare al 4° posto...bene leviamoci una quota di sogni.....diciamo di piazzarsi dopo le strisciate la Roma e la Fiorentina? Ok ...bene ...io...mi aspetto una squadra da 6° posto ed in grado di andare a Monaco in coppa non con
Curriale, Cossentino..etc...
Concludo manifestando la mia personale perplessità per non sentire rumors su trattative per un terzino sinistro!!!
Il problema, caro Occasionale, é che si sta discutendo del nulla, perchè fino a quando non ci saranno firme sui contratti, in entrata ed in uscita, le notizie svolazzeranno con la stessa leggerezza dell'aria di stalla ad agosto.
Zamparini ha detto una cosa, vuole costruire una squadra da quarto posto. Quest'anno é stato di parola, credo che nè io nè tu potessimo mai immaginare la virata mentale e tecnica di Guidolin nel girone di ritorno. Concordo con te sul fatto che un sesto posto quest'anno sarebbe ugualmente un grande risultato, ma vorrei fare un parallelo con i bei vecchi tempi della Formula 1, quando le gomme di qualificazione davano il meglio nel secondo giro di prova, ma se il pilota aveva classe e velocità riusciva a fare il miracolo anche nel terzo giro: il prossimo campionato teoricamente può essere il terzo giro di qualifica del Palermo, perchè la Fiorentina sarà senza Toni, che da solo vale mezza squadra, la Juventus torna in A in un modo che al momento appare ben diverso da quello in cui l'aveva lasciata e la Lazio é una squadra che possiamo grosso modo mettere a nostro livello.
Se la società allestisce un organico valido e vario e l'allenatore dimostra contemporanealmente umiltà ed elasticità, forse possiamo tentare di giocarcela anche quest'anno per il quarto posto. Certo, se poi si costruisce una squadra di giovani di classe, ma anche di primo pelo, i discorsi cambiano e a quel punto bisogna essere chiari, bisogna dire che si punta ad un campionato di transizione e soprattutto bisogna dare tutto il tempo all'allenatore di formare il gruppo del futuro.
Prandelli a Firenze é stato molto chiaro, ha detto che il prossimo anno la Fiorentina potrà arrivare anche qualche posizione indietro, perchè sostituendo Toni si cercherà di fare crescere non solo Pazzini, ma anche qualcuno di quei giovani che Corvino va a pescare in Repubblica Ceca o in Bulgaria, illustri sconosciuti che poi diventano giocatori di calcio. Prandelli ha dato appuntamento fra qualche anno, ma lui sa bene che a meno di risultati catastrofici i Della Valle gli daranno tutto il tempo di cui necessita per plasmare il gruppo.
Qui sta la grande differenza fra noi e loro. Zamparini vuole risultati immediati e, grosso limite, la pazienza non sa nemmeno cosa sia, le sorelle Della Valle al contrario sanno aspettare. Questo, in conclusione, mi fa pensare che anche quest'anno Zamparini allestirà un'ottima squadra, almeno sulla carta.
Per rispondere ad un paio di tuoi dubbi esposti in altro post, credo che molto difficilmente il Palermo venderà altri giocatori di spicco come Barzagli o Zaccardo alla Fiorentina o alla Lazio, perchè i rapporti, specialmente con i viola, sono tesi, perchè l'esperienza qualcosa deve avere insegnato e soprattutto perchè la corsa la dobbiamo fare proprio su queste squadre.
I rumors sul terzino ci sono. Si parlava di Chiellini in cambio di Barzagli alla Juventus. Ad ogni modo preferisco le trattative che covano sotto la cenere ed esplodono al momento dell'annuncio ufficiale...