Autore Topic: il trionfo della passione, della meritocrazia e del giusto  (Letto 2421 volte)

Offline goodbyestranger1972

• Newbie
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
il trionfo della passione, della meritocrazia e del giusto
« il: 27 Maggio 2007, 11:50:14 pm »
...ubriaco di felicità e di passione...non esistono parole sufficienti a descrivere quanto di grande abbia vissuto questo pomeriggio...
non ho gridato così neanche quando siamo andati in A lo scorso 28 maggio...perchè questa è LA VITTORIA più grande, più sudata, più drammatica, più sofferta che in vita mia da tifoso rossazzurro abbia mai vissuto.Niente in confronto a Catania - Albinoleffe o Taranto Catania (2002) o gli spareggi di Roma dell'83.Qui sembra aver vissuto un romanzo, un qualcosa che va nel mito, nella leggenda, nell'epopea di eroi che si sono ritrovati improvvisamente in esilio, condannati da una ingiustizia sportiva che ha fatto inevitabilmente venir meno i grandi risultati del girone di andata creando un clima surreale, psicologicamente quasi insostenibile.No "cari" signori "pessimisti" del Calcio Catania, dei quali ho letto in questi mesi i vostri post.Non mi venite a dire che il Catania poteva salvarsi
prima, che era un atto dovuto questa salvezza, che i giocatori sono venuti meno al loro dovere.Non potrò mai accettare le vostre assurde ed arroganti critiche tendenti a massacrare squadra e ambiente creando un clima di sfiducia e pessimismo.CONTINUO A SOSTENERE CHE IL CATANIA ha vissuto una situazione allucinante a cui chiunque (anche i cosiddetti fuoriclasse) avrebbe dovuto soccombere.
Questa meravigliosa salvezza è DEDICATA A TUTTI COLORO CHE CI HANNO SEMPRE CREDUTO, A TUTTI COLORO CHE NON HANNO DIMENTICATO I 29 PUNTI E IL QUARTO POSTO DEL GIRONE D'ANDATA, A COLORO CHE CREDONO IN UNA GIUSTIZIA ULTRATERRENA, A COLORO CHE NON MOLLANO MAI!!!
A voi "scettici" denigratori, voltafaccia del Catania, imbecilli ammiratori delle cose nordiche di stampo bianconero o rossonerazzurro non resta che dirvi che i vostri fiumi di parole scagliate contro il Catania del dopo 2 febbraio sono state come i "piriti notturni": INSIGNIFICANTI. Siete uno dei mali calcistici più gravi di questa città.Avete diffuso un'epidemia di pessimismo anche nei più profondi amatori del Catania.Ma qualcuno nei confronti del quale siete solo insignificante polvere ci ha pensato da lassù infondendo ai giocatori quello spirito e quella qualità che li contraddistingueva (IL VERO CATANIA E' QUESTO!!!) .SPERO CHE PER I PROSSIMI VENT'ANNI LA SMETTIATE DI SPARARE KAZZATE....

Offline etneointoscana

• Utente
  • **
Re: il trionfo della passione, della meritocrazia e del giusto
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2007, 12:30:44 am »
lascia perdere...............hai scritto il primo post e potevi scrivere semplicemente cose piu'...rilassanti.....nn so' cn chi ce l'hai ma credimi, tutti i tifosi rossazzurri,anche qualcuno che ha fatto durante l'anno qualche critica, ha esternato le proprie paure e rabbia pur tifando a squarciagola tutte le domeniche e nn ci sono  tifosi del catania  ne' imbecilli ne' denigratori.........

forse sono piu' tifosi di te e soffrono piu' di te >:( durante la partita.........

quindi,secondo me, questo velenoso tuo post potevi pure risparmiartelo  siamo tutti felici della salvezza e nn mi sembra giusto crear spaccature tra tifosi della stessa squadra 8| 8| il fine di tutti noi tifosi rossazzurri e' il bene del catania e nn posso trattare da DENIGRATORE un tifoso che dice la sua su una singola partita.............

MI SEMBRAVA GIUSTO INTERVENIRE

E FORZA CATANIA =D> =D> =D>

• Newbie
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2007, 11:41:22 am »
lascia perdere...............hai scritto il primo post e potevi scrivere semplicemente cose piu'...rilassanti.....nn so' cn chi ce l'hai ma credimi, tutti i tifosi rossazzurri,anche qualcuno che ha fatto durante l'anno qualche critica, ha esternato le proprie paure e rabbia pur tifando a squarciagola tutte le domeniche e nn ci sono  tifosi del catania  ne' imbecilli ne' denigratori.........

forse sono piu' tifosi di te e soffrono piu' di te >:( durante la partita.........

quindi,secondo me, questo velenoso tuo post potevi pure risparmiartelo  siamo tutti felici della salvezza e nn mi sembra giusto crear spaccature tra tifosi della stessa squadra 8| 8| il fine di tutti noi tifosi rossazzurri e' il bene del catania e nn posso trattare da DENIGRATORE un tifoso che dice la sua su una singola partita.............

caro etneo in toscana, non so se abbiamo mangiato qualche volta assieme, ma non credo proprio...dunque potevi anche tu risparmiarti certe parole, dicendo che io sono meno tifoso di altri...per la cronaca in questa partita col Chievo ho perso due chili e mezzo per la tensione....ho pianto di gioia....come per la promozione in B del 2002 e in A del 2006...non ho bisogno di giustificarmi ma solo di difendermi da certe ingiuste parole...per il resto vogliamoci bene...nessun rancore... siamo tutti appartenenti ad un unico popolo di sangue rossazzurro.
Un abbraccio

Offline fabs

• Utente
  • *
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2007, 12:37:00 pm »
IO credo che bisogna stare molto attenti a quello che si scrive. E' chiaro che a Catania ci sono tifosi veri ed emeriti imbecilli ( vedi il 2 febbraio) che hanno fatto di tutto per vanificare gli sforzi compiuti da Pulvirenti e Marino.
Mi dispiace ma io preferirei non essere associato a quel tipo di pseudo tifosi. Salvezza da dedicare alla famiglia Raciti.

Offline etneointoscana

• Utente
  • **
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2007, 03:05:05 pm »

caro etneo in toscana, non so se abbiamo mangiato qualche volta assieme, ma non credo proprio...dunque potevi anche tu risparmiarti certe parole, dicendo che io sono meno tifoso di altri...per la cronaca in questa partita col Chievo ho perso due chili e mezzo per la tensione....ho pianto di gioia....come per la promozione in B del 2002 e in A del 2006...non ho bisogno di giustificarmi ma solo di difendermi da certe ingiuste parole...per il resto vogliamoci bene...nessun rancore... siamo tutti appartenenti ad un unico popolo di sangue rossazzurro.
Un abbraccio

allora solo per curiosita' a chi ti riferivi?
ormai l'amo l'hai buttato....quindi?
senza rancore ..........tifiamo per la stessa sqradra no?
anche fabs ha capito male?

• Newbie
« Risposta #5 il: 29 Maggio 2007, 12:24:22 pm »

Un abbraccio

allora solo per curiosita' a chi ti riferivi?
ormai l'amo l'hai buttato....quindi?
senza rancore ..........tifiamo per la stessa sqradra no?
anche fabs ha capito male?
...la mia è una frecciata contro coloro che, al di là del fatto sportivo, tendono sempre a parlar male delle cose nostrane ed esaltare tutto ciò che è di stampo nordico.Noi siamo un popolo che vale, dalle risorse straordinarie. Mi ha fatto molto male dopo il 2 febbraio sentire parole come "ce lo meritiamo", "mi vergogno di essere catanese" "solo qui possono succedere certe cose" per arrivare negli ultimi giorni a sentire in giro solo la frase "no, nenti ormai semu n'ta B"... Peppe Mascara ha ragione (vedi articolo su "La Sicilia" di ieri) nel dire che c'è ancora da maturare. MOLTA GENTE SOFFRE DI COMPLESSO DI INFERIORITA' nei confronti del Nord, dicendo sempre che loro sono "i più"...i più bravi, i più civili, i più organizzati e se qualcosa qui comincia a funzionare...non sanno che dire "sì,  ma non po' durari assai" , oppure "ma unn'ama ghiri" e quando succedono certi eventi funesti "u' sapevu ca fineva accussì"...La vittoria del Catania è stata una redenzione per la città, con l'augurio che da certe cose si possa maturare e crescere.Anch'io appartenevo alla schiera degli scettici, dei provinciali denigratori ed accusatori delle cose nostrane.Quando Gaucci passò la mano a Pulvirenti ero uno di quelli che divevo "ma unn'ama ghiri cu unu ca visti a serie B sulu n'ta televisioni!!!".Poi sono cambiato, ammettendo pubblicamente in questo sito la mia stupidità e squallida provincialità. Adesso difendo con fermezza tutto ciò che è farina del nostro sacco, perché credetemi, siamo gente che vale molto di più di coloro che ci danno dei "terroni" o della gente "sporca"!!!!
Un abbraccio
« Ultima modifica: 29 Maggio 2007, 01:04:03 pm da Redazione »