Autore Topic: Medaglia di legno  (Letto 2274 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Medaglia di legno
« il: 27 Maggio 2007, 07:40:18 pm »
Alle Olimpiadi si assegna, idealmente, a chi arriva al quarto posto, il primo di quelli che non valgono niente, nel campionato di calcio italiano la medaglia di legno va alla squadra quinta classificata e quest'anno é toccata al Palermo.

Finalmente questo campionato mediocre e falsato é finito. Alla mediocrità generale ha contribuito naturalmente anche il penoso girone di ritorno del Palermo, malgrado la felicità di Guidolin é inutile nasconderlo, abbiamo fatto pena. Qualcuno a Palermo si augura una nuova estate di colpi di scena, con la possibilità di recuperare una posizione. Io no, io alla Champions voglio arrivarci sul campo e soprattutto il prossimo anno voglio che si parta tutti da 0 punti, senza CAF, CF o TAR di mezzo e tanto meno senza interventi riparatori in corso d'opera della miracolosa Camera di Conciliazione ed Arbitrato del Coni, invenzione tipicamente italiana. Si parta tutti uguali e poi, eventualmente, 'na riscurriemu.

Da domani probabilmente inizia l'era Colantuono (con la "o" finale, Ambasciatore  ::)), sicuramente e fortunatamente stasera finisce quella Guidolin. Avanti con la solita estate fatta di calciomercato a sei zeri, di giocatori trattati per mesi ed acquistati all'ultimo minuto, di fangate viola che in Toscana amano chiamare "corvinate".

Altro giro, altro gioco, venghino siori...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Medaglia di legno
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2007, 07:43:25 pm »
Templare,
io la penso come te e per questo questo avrebbe dovuto essere l'anno buono per andare in Champions.
Ora, con tutte le società (grandi) a lavoro per acquisti vari, cosa rimane al Palermo?
Non facciamo che prenda qualche illustre sconosciuto dalla B o dalla C.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Medaglia di legno
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2007, 09:34:20 pm »
Ora, con tutte le società (grandi) a lavoro per acquisti vari, cosa rimane al Palermo?
Non facciamo che prenda qualche illustre sconosciuto dalla B o dalla C.

Ciao

In che senso, scusa?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Medaglia di legno
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2007, 12:49:06 am »
In che senso, scusa?
Nel senso che non vorrei che al Palermo rimanessero le briciole, dal momento che ci saranno fior di squadre in serie A e che si stanno già attrezzando (vedi le solite strisciate, la Roma, la Fiorentina (schifo) ed anche il Napoli).
Per questo spero che il Palermo non prenda qualche giovane di belle speranze proveniente dalla B o dalla C e per questo dicevo di criticare certe scelte della società, se queste dovessero essere sbagliate od andare nel senso da me detto prima.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Medaglia di legno
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2007, 08:44:26 am »
In che senso, scusa?
Nel senso che non vorrei che al Palermo rimanessero le briciole, dal momento che ci saranno fior di squadre in serie A e che si stanno già attrezzando (vedi le solite strisciate, la Roma, la Fiorentina (schifo) ed anche il Napoli).
Per questo spero che il Palermo non prenda qualche giovane di belle speranze proveniente dalla B o dalla C e per questo dicevo di criticare certe scelte della società, se queste dovessero essere sbagliate od andare nel senso da me detto prima.

Ciao

L'importante é essere chiari. Ieri Zamparini ha detto che il Palermo allestirà una squadra per puntare nuovamente al quarto posto. Ciò non vuol dire che ci riuscirà, ma che almeno nelle intenzioni dovrà lottare tutta la stagione in prossimità di quella posizione. Se poi Zamparini viene e mi dice che il prossimo anno bisogna solo salvarsi a me sta bene lo stesso. Basta essere chiari.

Ad ogni modo in cinque anni di questa società briciole non ne abbiamo mai viste, nemmeno quando eravamo in serie B mi sembra, per cui...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Medaglia di legno
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2007, 12:04:04 pm »
Ad ogni modo in cinque anni di questa società briciole non ne abbiamo mai viste, nemmeno quando eravamo in serie B mi sembra, per cui...
...solo che quest'anno ci sono squadre molto agguerrite e senza penalizzazioni.
Comunque, è giusto essere chiari e fare un programma serio e che non illuda il tifoso.

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2441
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Medaglia di legno
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2007, 12:19:53 pm »
Certamente Guidolin in queste ultime giornate si è impegnato tantissimo per ottenere questo traguardo, perchè già sà che il prossimo anno con un campionato regolare sarà difficile fare gli stessi punti ed ottenere il quarto posto.
L'unica cosa che ha trascurato è che quest'anno il campionato  era mediocre e che il PALERMO era da 3° posto, e che lui, grazie alla sua testardaggine, ce lo ha fatto perdere.
Bastava infatti non ostinarsi sempre con la stessa formazione, solo per non darla vinta ai Tifosi che volevano impiegati gli acquisti di gennaio e con un paio di vittorie in più e qualche sconfitta in meno avremmo raggiunto l'obiettivo champions.

Ma tutto questo Guidolin lo sa ecco perche insiste che sarà difficile fare meglio.

Io a Guidolin gli farei notare che se a febbraio si fosse dimesso o Zamparini lo avesse cacciato, il tecnico che l'avrebbe sostituito avrebbe sicuramente fatto meglio.

Ma si sà: non avremo mai la controprova!!!!!!!!!!!!

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO