I commenti di cui parli, tuoi o di altri,sono rispettabilissimi,equilibrati,ma nn sono certo il manifesto all'elasticità mentale,secondo me.Ma è un mio modestissimo parere,che conta quanto il tuo.
Non vi siete mai mossi di una virgola,dimostrando una coerenza che somiglia tanto,appunto,ad un irrigidimento delle posizioni eccessivo,figlio di una chiara volontà di attribuire le colpe solo ad una parte.
Alex è stato tacciato di poca coerenza,forse proprio lui piano piano,passato l'astio per Guidolin,si è reso conto che i mali di questa società sono ben piu radicati e profondi.
Sugli allenatori,aldilà del fatto che anche io ci dormo la notte e provo a pormi anche domande di altro tipo ( a che serve precisare queste cose.... mah...
) , penso che,anche qui, provare a cancellare un discorso ricordando solo L'UNICO caso, su 20 credo, in cui l'allenatore è andato via prima che lo esonerassero ( nn hai mica parlato di un lungo rapporto durato idilliacamente tra le 2 parti ) toglie esattamente nulla al mio discorso,xchè,fosse solo x una questione statistica, rimane il dato di un presidente che nn ha mai saputo gestire i rapporti con i suoi allenatori.
Poi se a te nn interessa capirne i motivi, pazienza.A me si. Solo un modo scientifico di omettere i dati statisticamente,numericamente,piu rilevanti delle questioni.
Poi sul fatto che Zamparini sia migliore di ciò che ha rappresentato il passato del Palermo è un dato di fatto.
Ma non toglie la possibilità, a noi tifosi, di aspirare ad un presidente migliore.
Anche e nn solo economicamente.Perchè il disegno di questo presidente è,ai piu, chiaro.
Il Palermo dove poteva e si voleva che arrivasse è arrivato signori.Aldilà di questo anomalo campionato,come dicevi il piazzamento del Palermo è l'uefa.
Io aspiro a qualcosa di piu.E preferisco guardarmi intorno e capire se può esserci di meglio x la mia squadra.
Ma non è solo una questione economica.E di rapporti,e di stima, e di affinità.Che io nn sono mai riuscito ad nutrire nei confronti di questo presidente.Nei confronti del suo modo di gestire rapporti e persone,società e città.
Una delle cose di cui nn ti accorgi è che oggi il palermo è dietro persino a lazio e fiorentina.E allora si che mi chiedo quale futuro si vuole dare a questa società.
E' dietro perchè la lazio può permettersi di tenere giocatori importanti,come rocchi,pandev,zauri,di acquistarne altri come ledesma,mutarelli . Di mettere in panchina ottimi tecnici come rossi.
La fiorentina lo compra toni dal palermo,e nn viceversa.E allestisce ogni anno uno squadrone.
E' illogico da parte mia auspicare un presidente che possa rendere questa squadra piu forte