1- Non ho certezze sul grado di preparazione alla causa degli acquisti di gennaio Templà,ma nemmeno tu ne hai.Quindi, siamo sulla stessa barca a questo punto: ne io posso utilizzare i loro nn illustri nomi a sostegno delle scelte di Guidolin,ne tu puoi utilizzare il loro scarso impegno come prova assoluta delle colpe di Guidolin.O no ?
Certo permettimi,citando i panchinari della Fiorentina,fai a mio parere un autogol,perchè Prandelli appunto poteva attingere da questa scegliendo tra Reginaldo,Pazzini,Koldrup,Montolivo, etc..
Ti pare sia una panchina di pari livello?
2-Giacomazzi sarà anche stata una precisa richiesta di Guidolin.Può anche essersi sbagliato.Ma vorrei che parlassi con altrettanto fervore anche delle ALTRE richieste di Guidolin,quelle non soddisfatte però !
E cosi rispondo anche al terzo punto : le cose stanno cosi Templà, abbi fede. Ergo,te ne do atto, doveva dimettersi.
Non lo ha fatto, non so se per un venale attaccamento al contratto o se per altro ( carattere testardo,che ti spinge a fare il meglio possibile a dispetto dei dispetti della società...) , in ogni caso anche secondo me avrebbe dovuto dimettersi.
3- I punti 4 e 5 del tuo intervento li salto anche io,mi pare ci troviamo daccordo sugli errori della società.
4 - La risposta sulla scelta di Colantuono nn è da te.E la prendo come chiaramente provocatoria.La società, se seria, non deve scegliere sulla base delle esperienze passate.Non solo quantomeno.Guidolin a parte, prendere un giovane emergente, che fin'ora ha allenato al massimo l'atalanta, non è certo in linea con i programmi tanto sbandierati.
Poi può anche andarti bene.Ma rientrano nel campo delle vincite al superenalotto,intendiamoci.
5- Il resoconto sull'uomo mi ha convinto sicuramente di piu.Quello sul tecnico è ancora eccessivamente influenzato dagli ultimi fatti,ma soprattutto dalle ultime interviste.
Guidolin ha fatto sempre bene a palermo, tranne che negli ultimi mesi, durante i quali ha avuto la piu grande sventura che possa capitare ad una squadra ( perdere il suo miglior giocatore), seguita da uno scarso appoggio da parte della società.In tutto ciò, ha commesso brutti errori anche lui.Questo nn cancella i grandi risultati raggiunti con Guidolin.Probabilmente, societè gestite con maggiore calma e meno isteria ( penso alla Sampdoria con Novellino x 5 anni), tali risultati sarebbero stati sufficienti x proseguire un progetto.Cambiando ogni anno allenatore,non costruisci nulla Templare.
6 Mi chiedi la mia idea ? Fare in modo che non arrivi a questa società l'impressione che siamo poveri africani che pur di rimanere in serie A ci accolliamo tutti i giochini di Zamparini, che spesso gestisce una società cosi come io gestisco la mia avventura a risiko.......