Lo Zamparinesimo nasce allorquando nn ti indigni di fronte ad una società che :
1- nn sostituisce a dovere il giocatore piu inmportante della squadra,consegnando all'allenatore un manipolo di calciatori impreparati
Questa é una tua rispettabilissima opinione, che io non condivido affatto. Con Toni infortunato Prandelli ha messo dentro Pazzini e Reginaldo insieme a Mutu ed ha cambiato modo di giocare alla Fiorentina. Guidolin ha dovuto aspettare che tutti gli attaccanti fossero indisponibili per fare giocare venti minuti a Cavani. Vorrei capire da dove prendi tanta sicurezza sul fatto che fossero un manipolo di calciatori impreparati.
2- mette in pasto al pubblico ( ingenuo) un allenatore,facendo passare l'attaccante della nazionale polacca come il nuovo boniek e giacomazzi come il pirlo dell'america latina e permettendo cosi a te di dire che nn sapremo mai cosa avrebbero potuto fare... ( comprate puccinelli di nuovo, tanto nn essendoci la controprova, lo si potrà dire pure di lui kissa cosa avrebbe fatto)
Meno male che c'é la parte di pubblico che tu rappresenti che non si fa infinocchiare. Per esempio non si fa infinocchiare dal fatto che Giacomazzi é stata una PRECISA richiesta di Guidolin nell'ambito del prestito di Munari al Lecce. Non sapremo mai cosa avrebbero potuto fare perchè non hanno mai giocato e la differenza fra me e te é che per te sono bidoni per me non sono giudicabili.
3-disattende ogni indicazione dell'allenatore in ordine ai rinforzi di gennaio, consegnando allo stesso una squadra incapace, tatticamente e tecnicamente, di affrontare allo stesso modo il girone di ritorno, facendo poi credere alla gente ( ingenua o devota a s.zamparini) che tutti i mali derivano dai mancati sorrisi di guidolin
Ma queste cose te le ha dette Guidolin? Perchè non le dice a tutti? A me sembra che Guidolin invece abbia come unico pensiero ed unica recriminazione la "pressione esercitata dal pubblico sui giocatori", di giocatori e di mercato non ha parlato mai. Fermo restando che stringi stringi le cose sono due: o questa ricostruzione é pura fantasia di amante tradito, per cui Guidolin non potrà mai dire nulla del genere, oppure la tua icona dell'onestà é un italiano come ce ne sono tanti, stile prega Dio e futti u prossimu, che ha preferito tenersi bello stretto il contratto miliardario piuttosto che rassegnare dignitosissime dimissioni.
4- rimane totalmente assente e distante dai fatti della squadra,dimostrando lei per prima di nn avere a cuore la qualificazione champions ( salvo poi scaricare ancora tutte le colpe all'allenatore triste..)
Questo punto potevi evitarlo perchè é una delle cose che rimprovero a Zamparini quest'anno e l'ho scritto fino a poche ore fa.
5- esonera un allenatore a 2 giornate dalla fine x dimostrare al pubblico chissà che cosa...salvo poi richiamarlo a voler dimostrare ancora kissà che... dando vita ad una sceneggiata da squadra di 2 categoria etc etc..
Errore anche questo. Esonero tardivo ed inutile. Guidolin andava cacciato via a calci in c u l o molte settimane prima.
6- dichiara di voler puntare apertamente alla champions l'anno prossimo, e ingaggia un allenatore che il quarto posto se l'è solo sognato la notte, ma tanto veniamo dal guidolin triste,e cosi si è inculcato nella testa di tutti che " se guidolin ha fatto tanto...kissà che uno meno famoso ..."
Mettiti nei suoi panni, pagava due miliardi e mezzo un allenatore che il quarto posto se lo sogna da quindici anni, adesso almeno ci prova con uno che oltre ad un miliardo e mezzo all'anno gli fa risparmiare anche la scorta di pannolini prima delle interviste.
7- Infine,se avessi fatto con la stessa obiettività e usando i medesimi parametri, una disamina simile della storia di guidolin a palermo, avresti dovuto stilare un resoconto positivo anche nel suo caso,xchè un girone di ritorno andato male nn cancella tutto quello che di posivito ha fatto in 3 anni, portando, anche lui e nn solo Zamparini, questa squadra ai suoi piu alti livelli di tutta la storia.
Dopo il parere sull'allenatore e l'uomo che ti ho dato la scorsa volta, vuoi fatto un resoconto della storia di Guidolin a Palermo? Bene, se analizziamo i numeri é l'allenatore che ha conseguito i migliori risultati della storia del Palermo nel momento in cui il Palermo ha usufruito della società migliore della sua storia. Vogliamo anche analizzare il rapporto fra risultati conseguiti ed entusiasmo dell'ambiente? Se escludiamo l'apoteosi della promozione in A, il primo anno in cui finimmo sesti terminò con una frenata nelle ultime otto giornate di campionato. Quest'anno, con la squadra più forte che il Palermo ha mai avuto nella sua storia, la frenata é iniziata a diciannove partite dalla fine, con in mezzo una coppa Uefa ed una coppa Italia letteralmente schifiate. Certo, é colpa del pubblico, tanto é vero che la squadra in trasferta nel ritorno ha fatto partite spettacolari. Ipse dixit.
E invece, nel caso di Guidolin, tutto si cancella...x Zamparini l'esatto contrario...cancelliamo il male e ricordiamo il bene...
Ma chi lo ha detto che si cancella tutto? Se ricordi bene io ad un certo punto ho detto: Guidolin rimanga ormai qui, finisca il campionato ed esca tra gli applausi per quanto ha fatto in questi anni. In cambio chiedevo soltanto di sentirmi dire qualcosa di diverso e non che alla fine quello schifo visto era colpa mia. Io la mia parte l'ho fatta ed in tempi in cui già potevo dire di tutto e di più, Guidolin ha continuato imperterrito fino ad oggi pomeriggio. Da me questo merita, gli altri facciano come meglio credono.
Per me si ha solo una paura fottuta che ci lasci e che si ritorni nei meandri della B.
Si lo so Templare,tu sei legato alla maglia e ami questi colori anche se tornassero a calcare i campi della C..
Ma la serie A piace un tantino di piu persino ad un vekkio cuore rosanero come te.
Lo Zamparinesimo è costituito dal giudicare le cose con 2 pesi e 2 misure.
Secondo me
Quello che tu chiami Zamparinesimo é semplicemente realismo e qualunque paragone con Guidolin é semplicemente improponibile, perchè ci muoviamo su ambiti totalmente diversi. Guidolin é il dipendente pagato profumatamente da un datore di lavoro, se le cose vanno bene meglio, se vanno male può stare due anni a grattarsi la pancia a 100000 euro al mese.
Zamparini, che ti piaccia o no, é il proprietario del Palermo, colui che se le cose andranno bene, fra qualche anno inizierà a guadagnare caterve di milioni, se andranno male ne perderà altrettanti.
Ma realmente qual é la tua idea? Cosa bisognerebbe fare? Obbligare Zamparini ad andare dallo psicologo per migliorare il suo carattere? Fare l'azionariato popolare e comprare noi tifosi il pacchetto di maggioranza? Mettere uno striscione dietro la curva Nord con scritto "Zamparini vattene" e sputargli in faccia alla prima visita in terra palermitana? Non sottoscrivere più abbonamenti? Fammi capire, perchè fino ad ora non sono riuscito a comprendere qual é la soluzione che proponi.