Capisco che tendo a dipingere guidolin piu santo di quanto nn lo sia realmente,ma sulla sua professionalità,correttezza e piena adesione ai dettami societari, anche quando questi nn sono perfettamente in linea con i suoi,penso ci sia poco da dire.Anche qui,almeno la sua caratura morale è conosciuta e riconosciuta dai più,tranne che da Templare,che, tale è l'astio che lo anima contro quest'allenatore,arriva a sostenere persino che abbia remato ad un certo punto contro la società, la squadra e quindi anche se stesso.Io alle favole ho smesso di crederci qualche tempo fà.
Guidolin ha parlato di " qualche punto in più..4-5-6 " in modo nn preciso. E' un ammissione di colpa secondo me.Ma non era nemmeno previsto che si vincesse a Milano o Roma.Lo si è fatto.E nel calcio ci sta poi che vai a perdere magari le partite piu facili.Il calcio non è matematica.Altrimenti la Corea non avrebbe mai battuto l'Italia x ben due volte nella storia dei mondiali.Il girone di ritorno è stato pessimo,questo nessuno vuole nasconderlo.Si dice solo una cosa diversa: ovvero che la squadra 1) ha corso troppo nel girone di andata,pagando il tutto con un comprensibile calo fisico al ritorno ( altrimenti se si continuava a quei livelli si vinceva lo scudetto,inter a parte) 2 ) ci sono discrete attenuanti a questo calo,gia comprensibile di per se,ripeto.
Hai detto bene,se ne è accorto negli allenamenti.Un allenatore li ha sotto gli occhi tutti i giorni.E sa chi è pronto e chi nn lo è.Può sbagliare, essendo un uomo.E ha sbagliato con Cavani.Ma non è detto che abbia sbagliato anche con gli altri.Non abbiamo la controprova,come dici spesso tu.Ma mi darai atto che parliamo di Munari, Giacomazzi e Matusiak, che nelle loro seppur sporadiche apparizioni nn hanno certo brillato, e la cui storia nn parla certo a loro favore.Poi se li si vuole far passare per i futuri Pirlo e Van Basten va bene, ma è sempre una questione di serietà.
L'errore sta proprio nel non aver presentato le dimissioni.Già, se io chiedo dei giocatori e ne vengono acquistati altri,se all'esterno si continua a sostenere l'obiettivo 4 posto,e poi all'interno ci si appatta dicendo, questi sono i mezzi,senza Amauri la champions s'affumò,forse nn è poi cosi tragico,sennò nn potevo vendere i migliori l'anno prossimo, fammi arrivare in uefa,e poi scarico la colpa tutta su di te" . Beh si sono proprio dei pezzi di merda.E stupido Guidolin ha nn aver lasciato tutto subito.Segui il calcio da molto tempo Templare, come noto dai tuoi post,ma certe regole interne non scritte sembri nn conoscerle." L'allenatore nel pallone " è molto piu realistico di quanto si pensi.Chiaro che per me le cose sono andate cosi,poi buh, ne te ne io possiamo esserne certi.
Quindi Donadoni e Zamparini ( e me medesimo mi permetto) hanno visto male.Forse nel ruolo di Barzagli c'è meno concorrenza (problema centrali italiani...ne hai sentito parlare ?), stesso discorso per le ali alla Diana? Buh nn saprei, certo se nn l'ha convocato qualcosa vorrà dire.
Su Migliaccio, la risposta mi ha convinto.Probabilmente è cosi.
Attendiamo i prossimi movimenti...