Autore Topic: Catania: Sampdoria e Chievo, sperare positivo.  (Letto 5064 volte)

Offline Michelangelo

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania: Sampdoria e Chievo, sperare positivo.
« il: 13 Maggio 2007, 09:04:53 pm »
Un punto col Milan che potevano essere anche tre nel finale... :-P
Pantanelli si riscatta... =D>
Ottimi Spinesi e Caserta... :-P
Ma vediamo le altre dirette concorrenti per la lotta salvezza:
Siena data per sfavorita in vista di queste ultime partite però vince il derby con l'Empoli, così come un sorprendente Torino che batte la Roma in casa... 8-)
Due punti sulle terzultime Reggina e Chievo non fanno certo dormire sonni tranquilli.
Ci sarà molto da soffrire e, come tutti hanno previsto, sarà l'ultima di campionato col Chievo decisiva per la permanenza del Catania in A.
Ma dopo la prova di oggi contro un Milan determinato ad ottenere la matematica qualificazione in Champions, si può ben sperare... ;-)

Offline drum

• Utente
Re: Catania: Sampdoria e Chievo, sperare positivo.
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2007, 11:05:33 am »
Aria fresca anche se il cammino é ancora lungo nella sua brevità. Certo (al contrario di quello che ho sentito ieri su una TV) il Milan ha giocato con il freno a mano tirato (senza problemi di classifica e a 10 giorni dalla finale di Champions!). Cortesemente, godiamoci questo punto e finiamola di fare i vittimisti (perché secondo i complottisti-vittimisti la Roma ha fatto vincere il Torino ed il Milan si é molto impegnato col Catania....va beh va 8-))

Pantanelli 7: buona giornata del portiere rossazzurro, due ottimi interventi ed un paio un pò spettacolarizzati. Speriamo che nelle due ultime giornate (le ultime da giocatore titolare del Catania!) si confermi a questi livelli

Sardo 5: Marino non ci sente e non ci vede. E' inutile sprecare inchiostro, fiato o digitazioni.

Vargas 8: grandissimo sulla fascia, ha fatto impazzire Oddo. NON VENDETELO A FINE ANNO!

Stovini 6.5: qualche buon anticipo

Cesar 6.5: buona partita nel complesso

Edusei 6.5

Caserta 7-

Baiocco 6: non era in buone condizioni fisiche e si vedeva. Ma chi avrebbe dovuto fare entrare Marino al posto di Baiocco? Boh.

Izco 6: normale amministrazione. Un buon tiro che se angolato avrebbe fatto male

Mascara 6: un buon assist, qualche discreto scatto, ma questo ragazzo é veramente troppo poco concreto sotto porta! Non tira mai neanche quando é da solo, si mette a dribblare, a giochicchiare, a fare u'scemu...é un problema di testa, non di piede.

Spinesi 7 Concreto, concretissimo. Bravo Jonatha

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2007, 11:56:17 am »
Beh, non sono uno dei complottisti, anzi, però c'è da dire che il Milan ha schierato i titolari e senza le prodezze di Pantanelli avrebbe chiuso la gara nel primo tempo, mentre la Roma ha schierato molte riserve (come ha fatto anche contro di noi, a dire il vero). Certo, lo "svenimento" di Chivu è un po' sospetto, ma poi la Roma ha preso tre pali. La cosa che mi da fastidio è che si sono sentiti in dovere, in nome della sportività, di fare sette gol a un Catania in 10 con due reti nettamente irregolari e poi non sono stati abbastanza sportivi da far valere il proprio valore contro uan squadra davvero far le meno attrezzate del campionato.
Sul Catania, vorrei ricordare che ci mancavano uomini importanti tipo Silvestri, 1/2 Baiocco, Colucci, quindi il punto è tutto d'oro. A Spinesi dovremmo fargli un monumento: 40 gol in due stagioni, meglio di chiunque altro in maglia rossazzurra, non dimentichiamocelo. Inoltre credo sia una gran persona, visto le scelte fatte in carriera.
Ciao!

Offline drum

• Utente
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2007, 12:41:36 pm »
Bua come giustamente dici tu la roma, sia con noi (al ritorno) sia con il torino ha giocato per finta. Così come ieri il Milan ha giocato solo i primi 10 minuti, ma il catania di ieri era molto meglio di quello visto con la roma, quindi anche con un Milan al 40% (sì, hanno giocato i titolari, ma al rallentatore, sappiamo benissimo che se Kakà si fosse impegnato al 100% ci avrebbe fatto 2 o 3 goal), abbiamo preso un punto che alla fine potevano anche essere tre.
Ora stringiamoci attorno alla squadra, senza fare del vittimismo che può solo nuocerci e renderci più nervosi(per quello ci basta Lombardo con la sua assurdità sull'autonomia....Red, perché non aprire un forum al riguardo?) .

Abbiamo visto una buona prestazione di Cesar, perché non metterlo al posto di Sottil?

Comunque, ce la possiamo fare, basta un poco di concentrazione e col Chievo si vince!

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2007, 12:58:19 pm »
Mi sembra una visone piuttosto riduttiva della gara, perché comunque si è rivista una squadra combattiva che ci ha messo molto del suo per guadagnarsi il punto. Che il Milan al 100% sia più forte di oi, credo sia pacifico. Comunque non ha importanza, sono d'accordo che è passato e bisogna pensare alla prossima. Uno "spareggio" contro il Chievo è da evitare, perché potrebbe succedere qualunque cosa. Personalemnete spero di centrare il colpo a Genova (la mia opzione preferita!), oppure di arrivare con il Chievo con una situazioen tale che con un pareggio sia noi che loro saremmo salvi, ma per questo dovremmo sperare nelle sventure di Chievo, Siena e Reggina..

Offline Animarossazzurra

• Utente
  • **
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2007, 02:42:17 pm »
Aria fresca anche se il cammino é ancora lungo nella sua brevità. Certo (al contrario di quello che ho sentito ieri su una TV) il Milan ha giocato con il freno a mano tirato (senza problemi di classifica e a 10 giorni dalla finale di Champions!). Cortesemente, godiamoci questo punto e finiamola di fare i vittimisti (perché secondo i complottisti-vittimisti la Roma ha fatto vincere il Torino ed il Milan si é molto impegnato col Catania....va beh va 8-))

Pantanelli 7: buona giornata del portiere rossazzurro, due ottimi interventi ed un paio un pò spettacolarizzati. Speriamo che nelle due ultime giornate (le ultime da giocatore titolare del Catania!) si confermi a questi livelli

Sardo 5: Marino non ci sente e non ci vede. E' inutile sprecare inchiostro, fiato o digitazioni.

Vargas 8: grandissimo sulla fascia, ha fatto impazzire Oddo. NON VENDETELO A FINE ANNO!

Stovini 6.5: qualche buon anticipo

Cesar 6.5: buona partita nel complesso

Edusei 6.5

Caserta 7-

Baiocco 6: non era in buone condizioni fisiche e si vedeva. Ma chi avrebbe dovuto fare entrare Marino al posto di Baiocco? Boh.

Izco 6: normale amministrazione. Un buon tiro che se angolato avrebbe fatto male

Mascara 6: un buon assist, qualche discreto scatto, ma questo ragazzo é veramente troppo poco concreto sotto porta! Non tira mai neanche quando é da solo, si mette a dribblare, a giochicchiare, a fare u'scemu...é un problema di testa, non di piede.

Spinesi 7 Concreto, concretissimo. Bravo Jonatha

Certo però Drum con sta storia del vittimismo stai stancando tu!

Mi pari un pò troppo presuntuoso. Non è con i maestrini depositari della verità che ci salveremo!

Ora uno non è libero di dire quello che pensa che c'è un "obbbiettivo" che ti riprende...ma per carità va! 8-)
"Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si che la gente da buoni consigli se non può dare più cattivo esempio…"

Fabrizio De Andrè da “Bocca di Rosa”

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #6 il: 15 Maggio 2007, 09:37:34 am »
Essere obiettivi aiuta ad analizzare il problema. Drum fa bene ed  io sono d'accordo con lui. Se avessimo vinto con l'ascoli saremmo in una botte di ferro. Non prendiamocela con altri, solo con noi stessi. E comunque siamo ancora padroni del nostro destino. Trasmissioni TV...lasciamo perdere, e' meglio :-\

Offline drum

• Utente
« Risposta #7 il: 15 Maggio 2007, 10:52:10 am »
Il problema caro Marco é di difficile situazione. In Sicilia purtroppo abbiamo la malattia del vittimismo. Nell'Ottocento era colpa dei piemontesi che ci hanno mandato i "loro" prefetti a governare, poi quando al governo c'erano i nostri Crispi e Di Rudinì era sempre colpa del Governo se eravamo un pò sottosviluppati, era colopa del protezionismo, poi dopo il '45, nonostante l'autonomia, nonostante la Sicilia fosse una delle poche regioni ad avere un reddito proprio, nonostante  gli enormi finanziamenti della Cassa per il Mezzoggiorno, era sempre colpa del governo che voleva male alla Sicilia. Oggi, nonostante i soldi che riceviamo, nonostante i soldi dei fondi europei, il nostro sottosviluppo é colpa del governo Prodi che non fa il ponte! Per Lombardo é colpa della mancata autonomia (ma conosce le compartecipazione siciliane all'IVA e all'IRPEF? Ma conosce il potere totale della Regione sugli enti locali siciliani?).

Per il Catania é la stessa cosa, é colpa della Federcalcio, é colpa della Spectra arbitrale che ci vuole male, é colpa della Roma che non si é impegnata contro il Torino (invece, sentito da Lo Monaco e da altri giornalisti, con noi il Milan ha dato l'anima 8|)...ecc.

C'é poca speranza per la Sicilia se continueremo così.

Offline zako

• Utente
  • **
« Risposta #8 il: 15 Maggio 2007, 11:59:50 am »
Io toglierei dalle squadre che rischiano il cagliari ed il chievo perchè entrambe affronteranno l'ascoli.......Poi toglierei il torino ed il parma, la prima perchè è il torino di urbano cairo che non può retrocedere per ovvi motivi nazional-popolari con tanto di aiuti superpilotati, la seconda non può retrocedere perchè si tratta del parma ben vista dovunque. Chi resta? il livorno? Ma quando mai ? Resta reggina, catania, siena. Se facciamo un buon risultato a genova mandiamo a chi ci vuole già retrocessi una cassetta inacidita di paste di mandorla.....Per il resto spero che la reggina si salvi.....

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #9 il: 15 Maggio 2007, 03:18:18 pm »
Penso che se vinciamo a Genova possiamo considerarci salvi.
Al di là dei commenti, la partita di Bologna denota una netta ripresa della squadra soprattutto in fase difensa dove in passato, per molto meno, si precipitava nel baratro.

Pantanelli.
Io continuo a sostenere che il portiere è il ruolo cardine della squadra!
Armando è un bravo portiere, ma i suoi cali di concentrazione limitano ampiamente il suo rendimento.
In serie A non ti puoi permettere cali di concentrazione così eclatanti: l'errore ci può stare benissimo ma .....errore appunto. Pantanelli non sbaglia .......semmai si ...assenta!

Sardo.
Io non ho motivo di criticarlo.
Il ragazzo è quello che è e, al di là di tutto, in campo mette l'anima!
I suoi limiti sono evidenti ma il suo impegno è il massimo. Semmai dovremmo criticare chi ha scelto di portarlo a Catania.........!

Saluti
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline etneointoscana

• Utente
  • **
« Risposta #10 il: 15 Maggio 2007, 04:16:27 pm »
Catania ottimo ho visto anche una difesa abbastanza attenta :-P Non sono d'accordo con bua in quanto ho visto un milan che sembrava voler finire la partita senza infortuni e palesemente gia' pensava ad atene.......questo pero' non toglie i meriti alla nostra squadra(avesse giocato cosi' con l'ascoli  >:()...sono d'accordo invece con bua per la prestazione del nostro pisano gionata  :-D...grande attaccante ogni palla che prende la converte in oro.....per quanto riguarda le dichiarazioni di Lomonaco sarebbe stato meglio se avesse preso 1 difensore a gennaio >:( sinceramente nn ci possiamo lamentare degli arbitri(udine?).....
Per quanto riguarda la nostra salvezza dobiamo pensare a vincere a genova(la sampdoria forse e' l'unica squadra che nn chiede piu' nulla a questo campionato)..il palermo se vuole entrare in uefa ci potrebbe fare il favore di sconfiggere il Siena....e poi una mia riflessione personale: mi fa' rabbia che il Torino di Cairo probabilmente si salvera' >:( credetemi l'ho vista a Empoli e' la squadra peggiore el campionato)....

Offline Michelangelo

• Utente
« Risposta #11 il: 15 Maggio 2007, 04:29:08 pm »
Pantanelli.
Io continuo a sostenere che il portiere è il ruolo cardine della squadra!
Armando è un bravo portiere, ma i suoi cali di concentrazione limitano ampiamente il suo rendimento.
In serie A non ti puoi permettere cali di concentrazione così eclatanti: l'errore ci può stare benissimo ma .....errore appunto. Pantanelli non sbaglia .......semmai si ...assenta!

Per questo motivo, ritengo tra i più gravi errori di valutazione della Società è stato dare poco spazio a Ciro Polito e la sua cessione al Pescara a metà campionato...
Un turn over con Armando avrebbe concesso a quest'ultimo di recuperare concetrazione e rendimento dei tempi migliori, considerando le ottime potenzialità di cui Polito aveva dato prova in alcune occasioni. Pantanelli è un bravo portiere, lo credo anch'io, ma molte sue papere sono imperdonabili...

Offline Animarossazzurra

• Utente
  • **
« Risposta #12 il: 15 Maggio 2007, 05:31:44 pm »
Il problema caro Marco é di difficile situazione. In Sicilia purtroppo abbiamo la malattia del vittimismo. Nell'Ottocento era colpa dei piemontesi che ci hanno mandato i "loro" prefetti a governare, poi quando al governo c'erano i nostri Crispi e Di Rudinì era sempre colpa del Governo se eravamo un pò sottosviluppati, era colopa del protezionismo, poi dopo il '45, nonostante l'autonomia, nonostante la Sicilia fosse una delle poche regioni ad avere un reddito proprio, nonostante  gli enormi finanziamenti della Cassa per il Mezzoggiorno, era sempre colpa del governo che voleva male alla Sicilia. Oggi, nonostante i soldi che riceviamo, nonostante i soldi dei fondi europei, il nostro sottosviluppo é colpa del governo Prodi che non fa il ponte! Per Lombardo é colpa della mancata autonomia (ma conosce le compartecipazione siciliane all'IVA e all'IRPEF? Ma conosce il potere totale della Regione sugli enti locali siciliani?).

Per il Catania é la stessa cosa, é colpa della Federcalcio, é colpa della Spectra arbitrale che ci vuole male, é colpa della Roma che non si é impegnata contro il Torino (invece, sentito da Lo Monaco e da altri giornalisti, con noi il Milan ha dato l'anima 8|)...ecc.

C'é poca speranza per la Sicilia se continueremo così.

8| Eh già, dopo le lezioni di calcio, assistiamo a quelle di storia e geo-politica!! 8-)

Bravo  =D> un seggio al parlamento Enzo Bianco te lo farà avere pure a te... >:(

La poca speranza in Sicilia c'è per questa mentalità da "si buana" che spacciate per obiettività, caro Drum. Per queste ciarle salottiere, alla Enzo Bianco appunto, col quale non fate altro che affossare la Sicilia a sud del sud!

A me non sta bene la demagogia, il populismo di certi politicanti che nulla hanno fatto di concreto per il Catania e lo usano solo per prendere i voti...ma nemmeno sopporto questa presunzione di obiettività col quale giustificate le politiche dei due pesi e due misure.

Qui nessuno ha parlato di complotti, di torti arbitrali clamorosi. Gli arbitraggi, questi ultimi in particolare, li abbiamo visti tutti e nessuno ha da ridire. Stessa cosa per la decisione quasi storica della camera di Conciliazione che ci ha riaperto le porte.

Detto questo che Roma Torino sia stata scandalosa lo ha detto l'Italia intera.Che il Milan non sia venuto a Bologna per giocarsi la partita della vita era evidente, ma le randellate di Gattuso e le tre paratissime di Pantanelli le hanno viste tutti.
Ma al di là di tutto, francamente, Drum, non capisco perchè ad ogni intervento hai questa necessità di criticare chi la pensa diversamente da te, le dichiarazioni di Lo Monaco o di chi altri rappresenta la società e pretendi di essere tu il depositario della verità? 8|

Non poter manco lamentarsi di quella società a delinquere che si chiama Federazione poi! 8|

Il Catania nei suoi sessantanni di storia è andato avanti, fortunatamente, grazie a gente come Massimino che per un giorno di ritardo gli stavano per cancellare dal calcio che conta la Società del "clamoroso al Cibali", dei Di Bella, dei Cinesinho etc.etc..

Lui non si è messo a fare l'obbbiettivo, dicendo che la colpa è nostra per la mancata iscrizione, che la legge dello Stato che permette la rateizzazione dei tributi è una trovata vittimista-complottista dei catanesi, che a noi non ci interessa se iscrivono società con passivi ben peggiori di quello del Catania. No, Drum!

Lui si è sbracciato, seguito da quella Catania che dal tuo salotto RutellianBianchista ti permetti di criticare, e a Matarrese & c. gli ha fatto un buco di c. così!
Stessa cosa dicesi pure per Gaucci nel 2003. Immagino te che in quei giorni eri a Catania a criticare, mentre noi eravamo sotto la FGCI.... 8-)

Se oggi siamo in A lo devi a queste persone, a quelli che piedi in testa non se ne fanno mettere da nessuno. Fosse per i salottieri come te chissà dove saremmo e la prima squadra a Catania sarebbe stata  l'Atletico di Proto...non per nulla Enzo Bianco ne fu lo sponsor!   

"Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si che la gente da buoni consigli se non può dare più cattivo esempio…"

Offline drum

• Utente
« Risposta #13 il: 16 Maggio 2007, 01:56:14 am »
Anima, il mio salotto non é granché, pensa che fa anche da cucina. Poi io preferisco il terrazzino.

Penso che tra obiettivi e pasdaran la differenza non sia tanto il giudizio sui singoli o sulla dirigenza del Catania, ma su come si intende il forum. Io ed altri lo intendiamo come uno spazio dove si dice quello che si pensa su tutto il mondo del calcio, tu ed altri lo vedete come un luogo dove bisogna sostenere la squadra.

Tutto il resto è solo conseguenza.
Ad esempio, Io ed altri facciamo critiche e propiniamo elogi alla squadra e alla dirigenza, tu ed altri elargite solo elogi. Io ed altri pensiamo che FIGC, arbitri...ecc fanno errori più o meno gravi, tu ed altri pensate che li fanno soprattutto contro il Catania (chissà poi per quale motivo). Io ed altri facciamo autocritica sulla nostra città, squadra e dirigenza (anche e soprattutto per cercare di migliorare in futuro), tu ed altri vedete ogni autocritica come un attacco sterile e distruttivo.

Non dico di possedere il dono della verità, guarda anima, ti dico anche che il vostro modo di sostenere la squadra senza se e senza ma ha anche aspetti positivi. Quello che però non sopporto é quando dite che chi esprime proprie opinioni (secondo voi "critiche da obiettivi") non é un vero tifoso, quando dite che chi non va sotto la FIGC ad urlare non é un vero tifoso..ecc. Poi é francamente insopportabile quando mi accolli opinioni mai espresse. Ho mai parlato di Proto? Ho mai parlato dell'Atletico? Ho mai parlato di Bianco? Che fa Anima, dobbiamo rifare il giochetto "Ho scritto bene, hai letto bene?" :-))

Offline Animarossazzurra

• Utente
  • **
« Risposta #14 il: 16 Maggio 2007, 12:22:48 pm »
 :-D :-D

Sì Drum, credo proprio che quel giochetto dovremmo rifarlo 8D

Infatti io ho scritto che gli "obbbiettivi" sono stati la causa della nascita dell'Atletico Protese, non ho scritto che hai fatto riferimento all'Atletico.

Il concetto è un pò diverso.  ;-)

Non per nulla Proto si vantava di avere dalla sua parte la Catania cosiddetta perbene, salottiera... sportiva!
Mentre accusava noi di appartenere a quella Catania rozza, violenta, poco sportiva.
Insomma Drum, con i dovuti distingui e senza intenzioni di offenderti, leggere le tue parole mi sembra di rivedere un film già visto! 8|

Sempre senza intenzioni di offenderti, avrei da ridire pure su questa pretesa di dividere i tifosi in obiettivi e pasdaran, scrivendo quello che penso senza peli sulla lingua...o meglio sulla tastiera.

Per me che uno che si autoincenza obiettivo, perchè un conto è dirselo da soli un altro è che te lo riconoscono gli altri, è solo un superbo alla ricerca affannosa di distinguersi dalla massa. I tuoi post trasudano spesso di questa componente, visto che come scrivevo nell'altro post non perdi occasione per criticare tutto e tutti quelli che non si allineano con la tua corrente di pensiero.

Perchè ti limitassi a scrivere la tua opinione, uno potrebbe discuterla però la si accetta, come spirito di un vero forum vorrebbe. Ma quello che infastidisce, e non solo me (ti assicuro!), è l'esercizio continuo che fai, e hai fatto anche rispondendomi, di partire dal fatto che chi è come te è attendibile, gli altri no. Gli altri sono i babbi priati. Sacchi vuoti da riempire di "verità".

Per finire anche il riferimento a Bianco l'ho fatto perchè quelli sul ponte, sui mali profondi della Sicilia che fa esercizio di vittimismo, sono argomenti suoi, della sig.ra Finocchiaro e di tutta quella sinistra in kashimir che nulla fa e ha fatto per la loro stessa terra.

Poi proprio Bianco parla 8| uno che alla seconda sindacatura non appena ha avuto il posto di ministro ci ha lasciati per andarsi a fare i suoi c. a Roma. Praticamente Drum, gente buona solo a parlare, non a fare!
M'incakkio per questo, quando vi sento criticare la Società, dove c'è gente che fa e non chiacchiera.

Ciao

« Ultima modifica: 16 Maggio 2007, 08:17:23 pm da Redazione »